• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Chi ha Samsung ES6800 ??

Settings ES6800 da HDTVtest

Qui una recensione del es6800 da 46" (il mio, per la precisione il 6880). Sono 3 pagine: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue46es6800-ue40es6800-201209232123.htm

IMPORTANTE cliccando in fondo su show comments, si accede appunto ai commenti, e nell'ultimo post c'è un link (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.459536127424101.111163.110909255620125&type=3) che manda ai settings sia in 2d sia in 3d (fate caso che tutti i colori sono ricalibrati, non il solo rosso come nel post in prima pagina).

HDTVtest mi pare un sito serio ed affidabile, e dalla recensione si vede come siano riusciti a tirare fuori un bel grafico dei colori.
ECCO I SETTINGS:
2d settings.jpg(Calibrated 2D settings over HDMI for 1080 content in a dimly-lit viewing environment)
3d settings.jpg (Post-calibration settings in 3D mode. Motion Plus Off is preferable... choose Standard if you cannot tolerate the 24p judder (but there will be soap opera effect))


Certo ogni TV è diverso dall'altro e ogni luogo ha una luce diversa, è pure vero che i gusti sono personali e non c'è grafico che tenga in assoluto, ma io trovo i colori impostati molto molto naturali e con la luminosità a 11 ho anche risolto il problema del clouding (il 3d ancora non lo imposto).
La sharpness può sembrare anomala a 0, ma credo che abbia una sua logica, ad esempio qui ho letto che questo valore può causare interferenze con il lettore blu-ray.
In effetti in altri settaggi per altri modelli è detto che la sharpness (nitidezza) può essere regolata a piacere, e per quanto riguarda lo ES6800, le calibrazioni in 2d, come si vede, provengono da un segnale a 1080 in HDMI, tipicamente un blu-ray disc

Alcune domande ora:
- Come funziona il microdimming? va in automatico o c'è un menù per controllarlo?
- Un utente ha scritto che dopo l'aggiornamento ci vorrebbe un reset ...ma in base a cosa? perchè? io ho aggiornato senza noie e non vedo perchè dovrei fare un reset totale e non ho letto nulla in proposito sul sito samsung (ma forse non ho cercato bene, e comunque i loro manuali sono pietosi).
- Il sensore ECO non lo uso perchè non mi piace che la luminosità sia variabile (ma io non sono assolutamente un esperto e neanche uno a livello medio...è il mio primo televisore dopo i catodici e per vari anni non ne abbiamo avuto uno, visto che ho viaggiato molto)
- Come vi regolate per il LED Motion plus? Cosa fa nello specifico il LED Motion? in alcuni settings HDTVtest lo lascia attivo, ed in effetti se fosse un multiplo intero di 24 potrebbe andare. Io credo che il nostro display (ES6800) sia a 192 HZ, che è multiplo intero di 24, è corretto?


Per il motion plus io ho risolto molto semplicemente con la sua eliminazione: non amo il soap opera effect, ma la cosa va a gusto

PS i settings fanno riferimento al menu in inglese, quindi mettelo in inglese e smanettate.
PPS scusate ma non ho voglia di ricopiare a mano i valori in modo da svincolare il tutto da facebook, quindi siccome si tratta di settings seri (forse non buoni per alcuni, ma comunque provengono dal tool di calibrazione Calman Professional), sarebbe opportuno che qualcuno lo faccia e magari che siano messi nel primo post, così che anche chi non è registrato nel forum li possa leggere
 
Ultima modifica:
scusate la domanda (probabilmente stupida) ma il wireless è integrato o serve comunque un dongle wifi? ho acquistato questo tv un paio di gg fa ed ancora non ho avuto modo di "spippolarci" un pò sopra...Ho provato a connettere in WI-FI DIRECT il tv con il portatile ma niente, non lo vede.
 
quale potrebbe essere il motivo per cui sia il mio smartphone samsung sia il portatile non vedono il tv ne questo loro??? grazie mille

ma cosa stai tentando di fare?
il wifi del tv ti serve "agganciare" la connessione ad internet, tipicamente del modem/router wifi: nel mio caso dove non è presente ancora l'adsl ed uso la connessione con una internet key ho condiviso la connessione facendo diventare il PC un access point wifi (no windows starter).
se invece vuoi "vedere" dei file presenti nel tuo PC devi usare il DNLA.

chiedo agli esperti di correggere eventuali inesattezze.

ciao
Stefano
 
ma cosa stai tentando di fare?
...ed uso la connessione con una internet key ho condiviso la connessione facendo diventare il PC un access point wifi (no windows starter).
CUT]
Perfetto: proprio questo, ovvero connettere la mia internet key al tv. Mipuoi spiegare gentilemente come posso fare? ho win7 e chiavetta 3. Ti ringrazio infinitamente.
 
Allora devi installare un piccolo sw che si chiama Virtual Router (a questo link trovi una breve spiegazione ed il link per il download) che permette al tuo PC di diventare un access point wifi.
Devi prima attivare la connessione con la chiavetta e dopo attivare virtual router dando un nome alla connessione che stai creando (oltre ad una password).
Dopo vai sul TV a fare una scansione delle reti wifi disponibili e ti connetti inserendo la password.
ciao
Stefano
 
Ciao a tutti, scusate il disturbo, ieri ho preso il 6800 da 55, ma non riesco a vedere premium play, mi dice che il decoder non va bene.
So' che ci sono discussioni, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho aggiornato dal tv il firm, tramite wifi, ma niente.
Come si installa il software (147 mb, relise 28.12.2012) che si scarica dal sito samsung?
Grazie a tutti
 
salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei chiedere per impostare l'immagine sul mio samsung ue55es6800, acquistato da una settimana, ma ancora non ho capito nulla di come fare. grazie.
 
ciao simone, ho acquistato anche io un 55 pollici, con le impostazioni di base ho giocato con la ps3 a call of duty black ops, e l'immagine è stupenda, si vede molto bene, ho provato anche com il pc smanettando su internet, e per ora non mi lamento.. ottimo!
 
Allora devi installare un piccolo sw che si chiama Virtual Router (a questo link trovi una breve spiegazione ed il link per il download) che permette al tuo PC di diventare un access point wifi.
Devi prima attivare la connessione con la chiavetta e dopo..........[CUT]

e se creassi una rete ah hoc? sarebbe lo stesso?
 
Scusate ragazzi, sicuramente sarà scritto ovunque ma non riesco a trovarlo, come si fa il rodaggio di 14 ore con un film in 3D?? Basta mettere la tv normale e convertire da 2D in 3D e quindi lasciare accesso per 14 ore oppure devo mettere un bluray 3D?? se si fa con il bluray come si fa a farlo andare in ripetizione x 14 ore??? grazie in anticipo!
 
Ciao ragazzi, anch'io ho preso da pochi giorni es6800 e mi sembra un gran macchina, solo che per godermela pienamente vorrei sapere se qualcuno mi sa segnalare deli settaggi seri per Sky Hd e ps3...sto cercando in giro ma non ne trovo...secondo voi posso usare quelli del es7000? grazie in anticipo per la disponbilità!
 
Ciao a tutti , io ho acquistato UE40ES6800Q, qualcuno di voi ha provato a decriptare i video ottenute dalle registrazione su hard disk utilizzando DeSTRoi? o con qualche altro metodo, io non sono riuscito. Con linux sono riuscito a prelevare tutto il contenuto dell'hard disk (cartella CONTENTS), ma quando vado a decriptare con DeSTRoi 1.3.3 (SO Windows) mi crea una versione .srf uguale all'originale.
Se c'è qualcuno esperto in merito aspetto fremente suggerimenti/indicazioni di fattibilità o meno!!!
Grazie mille
 
sapete dirmi come si comportano l es6900 o 6800 che sia, con la playstation3??

la taglia è 32 o 40...devo ancora decidere..potete aiutarmi?
 
Top