• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Chi ha Samsung ES6800 ??

Buongiorno a tutti! Da qualche mese ho acquistato il Samsung ue32es6800...che dire, un ottimo televisore, ricco di opzioni e regolazioni...già, regolazioni...non è facile trovare la configurazione perfetta!! Da pochi giorni avevo trovato il giusto compromesso per le regolazioni di contrasto, luminosità e retroilluminazione per la visione sia dei videogiochi sia dei film blu-ray (premetto che lo tengo rigorosamente collegato via HDMI alla mia PS3)...e adesso sto impazzendo per capire come meglio settare il fantomatico "motion plus"!! Chi di voi si trova nel mio stesso dilemma? All'inizio lo tenevo su Standard e mi sembrava ok...ma giocando con final fantasy 13 ho notato che alcuni personaggi che si muovono sullo sfondo si sfocavano, avevano i frame di animazione traballanti e inoltre ruotando la visuale alcune strutture dello sfondo subivano lo stesso fastidioso rallentamento...per dirla semplice tremano e sono poco fluidi...ho smanettato con la modalità "personalizza" del motion plus e ho messo riduzione vibrazioni al massimo cioè 10...ragazzi tutto è diventato molto più fluido e piacevole alla vista...però, c'è un però...attorno ai personaggi e a certi oggetti quando ruoto la telecamera si notano degli orribili artefatti...peccato, sembrava la soluzione ottimale...fatemi sapere cosa ne pensate e le vostre esperienze in merito. Grazie

il motion plus è un filtro artificiale!! I giochi e la ps3 non sono pensati per girare in questo modo. Attiva il game mode per ridurre i tempi di risposta e setta movimento di led avanzato (non ricordo se è possibile attivarlo con il game mode in vero), vedrai che la tua esperienza di gioco aumenterà..

Ciao e grazie per avermi risposto. Il led movimento avanzato ce l'ho già attivo. Il game mode non mi piace perchè la fluidità va a discapito della qualità...io amo giocare con i videogiochi alla massima qualità. Quella è una funzione per l'input lag, problema solo per chi gioca on-line...io in realtà non vedo nessun ritardo nei comandi...capisco che il motion plus è un artefatto ma la resa in fluidità è ottima...cercavo un compromesso

Beh allora, lasciando come hai fatto tu il motion plus presta attenzione alla risoluzione nativa della ps3... forza i 720p (molte volte la tv imposta 1080i il che dal problemi al livello di fluidità in quanto si tratta comunque di una interpolazione)..

si questo è vero...ma ff13 è a 1080p...come giustamente mi indica anche il tv premendo il tasto info...tu come ti trovi con il game mode? dal punto di vista qualitativo?

TheRealogic anche io sto cercando delle giuste regolazioni per la mia ps3, attualmente io ho attivato la funzione game mode ma sinceramente non ho mai capito quale fosse la differenza, tu dici che è meglio senza? Mi puoi dire che tipo di regolazioni hai fatto al contrasto, luminosità e retrolum? grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
Ciao Fudu9 il game mode se nn sbaglio spegne tutti i filtri anche quelli che migliorano la visione, tutti dicono di attivarlo ma di solito parlano persone che giocano di più on-line e la risposta istantanea ai comandi lì è essenziale...io gioco solo off-line e quindi nn vedo il vantaggio di questa funzione...e cmq sinceramente i comandi anche senza game mode mi sembrano immediati senza input lag, quindi...per quanto riguarda le regolazioni io mi trovo bene così: livello del nero HDMI rigorosamente basso altrimenti con normale a me l'immagine sembra troppo luminosa con i neri che diventano grigi e i colori spenti; contrasto lo tengo al massimo cioè 100, luminosità a 52 e la retroilluminazione a metà cioè 10. Nitidezza e colori li ho lasciati di default a 50. Mi trovo bene x quasi ttt i giochi ma anche x i menu della play, x ttt le applicazioni della XMB, x la visione delle foto, dei filmati nell' HDD e così via...dimenticavo: contrasto dinamico e tonalità nero su off. Quando metto un blu-ray il discorso cambia! Dato che il tv in automatico setta il livello del nero HDMI su normale e nn si può cambiare, metto contrasto dinamico medio e tonalità nero extra scura altrimenti nei film le scene scure (specialmente un cielo stellato tipo Star Wars) fanno schifo! Grigio a go go e particolari che si perdono...a quanto pare ne viene a soffrire il contrasto. Prova a fare come me e fammi sapere cosa te ne pare. E' chiaro che è soggettivo e in base ai propri gusti...ma io è un mese che ci smanetto e così mi sembra di stare apposto o quasi ;-) Spero di esserti stato utile a presto

Salve,
sono in procinto di acquistare la versione da 40".
Mi serve un'informazione che non riesco a trovare tra i meandri di internet: è possibile collegare una tastiera o un mouse wireless per una maggiore comodità durante l'utilizzo del browser internet?

certo che puoi, ma non qualsiasi.....
o ti prendi quella samsung da 80 euro
o una logitech k400 da 30 euro
queste son sicuro al 100% che vanno
le altre potrebbero andare oppure no

certo che puoi, ma non qualsiasi.....
o ti prendi quella samsung da 80 euro
o una logitech k400 da 30 euro
queste son sicuro al 100% che vanno
le altre potrebbero andare oppure no

quindi non vanno solo i dispositivi proprietari Samsung...
ottima notizia, a casa ho una tastiera cinese con pad , provo quella sennò acquisto la tastiera logitech...

Grazie mille, sei stato prezioso!

Samsung TV LED 3D UE46ES8000: come settarlo al meglio?

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un Samsung UE46ES8000 di nuova generazione. Qualcuno può aiutarmi nei settaggi dell'immagine?
Per qualsiasi domanda sono a disposizione. ;)

Grazie a tutti. :)

Ciao ragazzi, ho letto tutto il topic siccome stiamo per comprare la 6800 avevo un paio di domande, noi prenderemo il modello da 32 perché purtroppo il mobile può 'ospitare' al massimo quella dimensione.
Dato che vorrei mettergli skype (così possono chiamarci al computer) volevo sapere se è possibile aggiungere la webcam (ma quale modello compatibile?), e se si può mettere, una volta aggiunta potremmo avere tutti i servizi che ci sono nelle 7000 e 8000??
Cioè in teoria la nostra 6800 è una Smart TV no??
Grazie mille, poi quando l'avrò chiederò anche il migliore settaggio ;) grazieee!

ho provato con diversi video 3d .mkv che ho su un HardDisk usb, ma con nessuno mi permette di modificare la profondita' (fissa a 5). Succede solo a me?