• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Chi ha Samsung ES6800 ??

Ciao a tutti, da venerdì posseggo questa televisione, qualcuno mi può dare i suoi settaggi per il normale uso della televisione, canale 5, rai ecc? Non Ho ancora fonti hd a parte mediaset premium. grazie.

grazie, li provò. Perché la visione dei canali del satellitare così come è impostata mi piace poco. Mi sembra tutto poco naturale.

Nella visione della tv con normali canali non in hd, consigliate di lasciare il motion plus inserito? Anche nelle partite di calcio non in hd secondo voi va inserito?

Sì, sempre inserito su CHIARO.
Se vuoi una resa più naturale parti dalla modalità FILM. Sui canali televisivi solitamente va meglio CALDO 1 come tono colore, con i bluray e in generale i film HD (MKV) invece lascia CALDO 2.

Grazie Gorillaz, farò come dici tu. Amo molto guardare la televisione, ma principalmente in canali televisivi e le partite che guardo tramite mediaset premium, che pero' ha un solo canale hd. Per cui devo trovare dei parametri che mi permettano di guardare la tv in modo discreto. Adesso i film non mi sembrano neanche reali. Ieri guardavo il film di canale 5 e non piaceva per niente come si vedevano le immagini. Sembravano finti i personaggi. Per cui sto leggendo un po' di cose per farmi una cultura. Inoltre nelle partite mediaset non in hd, se guardi i giocatori in movimento hanno una specie di tratteggio lungo tutto il corpo. Da lontano si percepisce meno.

Chi usa la ps3 su questo tv??? È vero che i game si vedono meglio se si usa un tv Sony?? Da quando ho attaccato la play i giochi non li vedo più come prima,è tutto un po più scuro nelle zone buie,core mai??? Aiutoooo!!

Perchè si dovrebbero vedere meglio su TV Sony? Io ci gioco con la Xbox 360 e l'unica cosa che con le impostazione Standard faceva un pò schifo, era la nitidizza. Con nitidizza a 70 e "tonalità nero: scura" ho una bellissima immagine.

Hai impostato la modalità gioco? Per giocare con console è indispensabile attivare questa modalità. Se hai problemi con le zone buie prova impostare la tonalità del HDMI e il contrasto. Purtroppo ogni modello di TV è diverso uno dall' altro e ognuno deve trovarsi la propria impostazione "perfetta".

Ps. Non è che sul televisore precedente l'immagine era troppo chiara cosìchè adesso ti sembra un pò strana?

Buongiorno a tutti,
sono intenzionato a comprare un 55es6800,mi frena un po il problema del clouding (ma vah...) anche se devo dire che prima di iniziare a leggere mille mila discussioni su questo tv,non sapevo neppure della sua esistenza..... :-D
voi me lo consigliereste?
ci guarderò un po di tv in sd un po di bluray e qualche partita alla play...

Buongiorno a tutti,
sono intenzionato a comprare un 55es6800,mi frena un po il problema del clouding (ma vah...) anche se devo dire che prima di iniziare a leggere mille mila discussioni su questo tv,non sapevo neppure della sua esistenza..... :-D
voi me lo consigliereste?
ci guarderò un po di tv in sd un po di bluray e qualche partita alla play............[CUT]

Per quanto riguarda il clouding varia da modello a modello. Di giorno in una stanza illuminata il problema del clouding non si pone. Invece di sera con la luce spenta il clouding si vede benissimo purtroppo. Con la luce non c'è problema.

Io uso la TV per guardare digitale terrestre e satellite, giocare con la Xbox 360 e guardare film blu ray. Sono soddisfatto, la qualità d'immagine è buonissima.

a luce spenta io non lo vedo per niente regolando il sensore eco a illumin minima a 7 come detto molte volte.. E' chiaro che se metto a 20 e la stanza è completamente buia, beh a quel punto bene o male nelle scene scure un pò si vedrà anche se mascherato dal microdimming (raro in qualsiasi lcd che non si veda il clouding comunque).. ma facendo così la naturalezza delle immagini va a farsi benedire... per vedere bene questa tv la retro va impostata a 18 max e, con sensore eco attivo, la retroilluminazione minima deve essere settata a 7 (all'inizio ero scettico poi l'occhio si è abituato ed ora amo più vedere la tv a luce spenta che accesa)... Comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.. così facendo il clouding è praticamente inesistente (a differenza delle altre tv la backight a 7 è comunque molto forte ed il microdimming aiuta moltissimo a non percepire il clouding)..

Ho scoperto che premendo il tasto info é possibile visualizzare in basso a sinistra un misuratore dell'intensitá dei led (cioé vedere come funziona microdimming)

Ultima modifica:
Tecnicamentre attraverso il misuratore dei led ho scoperto che se si imposta, con sensore eco attivo ,la retroillum minima a 6, nelle scene con buoio assoluto, le luci si spengono completamente!!io ho ancora 7 perché non lo percepisco ma chi lamenta clouding provi a mettere a 6: dovrebbe essere impossibile percepirlo a meno che non si tratti di un esemplare molto difettoso o ancora troppo nuovo!

Ultima modifica:
Ma è possibile aggiungere al browser Java o qualche altro sw in modo da poter visualizzare le animazioni nei vari siti web?
E' un peccato che non presenti tale funzione perchè è molto limitativo.

Qualcuno di voi mi sa dire come mai l'orologio da me non funziona in modo corretto? È impostato "auto" e sul digitale terrestre l'ora è a posto, ma se guardo canali satelittari l'orologio si sposta indietro di un ora.

Qualcuno mi sa aiutare?

Per giocare prima usavo un monitor hp da 22 pollici, ho letto in giro che su monitor come questi per giocare con le console è meglio, è possibile?? infatti io la differenza l'ho nota,sopratutto nei colori e come ho già detto nelle zone buie,verificato giocando ad uncharted3. Ma poi esattamente questa modalità gioco cosa sarebbe?? Cosa cambia esattamente??

Perchè si dovrebbero vedere meglio su TV Sony? Io ci gioco con la Xbox 360 e l'unica cosa che con le impostazione Standard faceva un pò schifo, era la nitidizza. Con nitidizza a 70 e "tonalità nero: scura" ho una bellissima immagine.

Hai impostato la modalità gioco? Per giocare con console è indispensabile attivare questa modalità. Se h..........[CUT]

Per giocare prima usavo un monitor hp da 22 pollici, ho letto in giro che su monitor come questi per giocare con le console è meglio, è possibile?? infatti io la differenza l'ho nota,sopratutto nei colori e come ho già detto nelle zone buie,verificato giocando ad uncharted3. Ma poi esattamente questa modalità gioco cosa sarebbe?? Cosa cambia esattamente??