Riguardo il discorso della dimensione dei caratteri visualizzati su un 32 pollici full-hd:
se con questi pannelli è difficoltosa la lettura, che risultati si hanno allora con i monitor da pc da 32 pollici che hanno una risoluzione ben più alta e cioè pari a 2560x1600 pixel?!?
Me lo chiedo non per mettere in discussione quello che avete detto voi riguardo la difficoltà di leggere le pagine internet con i vostri pannelli, ma per capire come mai gli utenti che hanno acquistato pannelli per pc da 32 pollici si lamentavano non delle dimensioni delle scritte sul pannello e quindi della conseguente difficoltà di utilizzo nella navigazione, ma piuttosto della uniformità dell'illuminazione.
Mi riferisco a monitor tipo CinemaDisplay della Apple, tipo Samsung o Dell da 32 pollici che hanno appunto una risoluzione di 2560x1600 pixel quindi ben superiore a quella di un semplice full-hd che si ferma a 1920x1080.
Per questo motivo fino ad oggi pensavo addirittura che le scritte e i caratteri in generale su un full-hd da 32 pollici fossero troppo grandi o comunque al limite della decenza.
Visto che voi riportate una esperienza personale, dando peso a questa vostra testimonianza, deduco quindi che il problema esista davvero, ma che non sia un problema di dimensione dei caratteri ma di effetto "muro bianco" di fronte a sé!
Un tv resta un tv, un monitor resta un monitor. Sono 2 cose distinte che servono a scopi diversi.
Riguardo questa affermazione io credo invece che valesse fino a circa due anni fa, quando i pannelli usati per i TV LCD arrivavano al massimo all'HDReady cioè a 1378x768 pixel. Con l'introduzione del full-HD i pannelli TV sconfinano nel campo dei pannelli da PC, almeno per quanto riguarda la risoluzione, per tutto il resto se ne può discutere.
Ammesso quindi che ci possa essere una difficoltà di utilizzo come monitor per PC, viste le dimensioni e la luminosità del pannello che affaticano parecchio la vista in applicazioni quali navigazione internet e Office, mi piacerebbe capire bene se ci siano limitazioni riguardanti il collegamento.
Limitazioni nel senso di incompatibilità di dialogo fra scheda grafica montata sul PC e pannello TV LCD.