• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che tipo di device serve per...

Mastermindz

Member
Con l'impianto in firma il n.1, attualmente uso solo le app incluse nel TV per Prime, Netlfix e Disney ... e utilizzo l'app integrata sempre nel TV per la musica a cui collego una fonte usb sempre nel tv.

Il software e relative app del tv sono veramente scarsi, vorrei quindi acquistare un device serio per fare le stesse cose dette sopra (solo streaming e musica) ma in modo più professionale, e suare il tv solo e unicamente come schermo, ma che non gestisca altro.

Di che tipologia di prodotto servirebbe? Avete qualche consiglio su modelli o marche?

PS: escluderei a priori le varie stick tv, chrome cast e giocattolini simili.
 
Ultima modifica:
Io credo che se la battano apple TV con Nvidia Shield 2019, su eventuali limiti non ti so aggiornare perché ho il modello vecchio di shield e so che ha (aveva?) un limite, aggiustava il frame rate del Tv a quello del filmato solo con Kodi per cui con le app integrate nel Tv si vedeva un po' meglio. Vedi se nel modello 2019 il problema è superato.

Altro notevole limite per l'audio, il campionamento gestito è fisso a 48Khz che è lo standard DVD quindi non gestisce HD audio manemmeno il campionamento "qualità CD" (16bit/44,1Khz), ricampionando l'audio. Nessun problema con DD plus di Netflix, ignoro se lo stesso valga per eventuali tracce Atmos.

A fronte di questi limiti le app della SHield sono esattamente quelle dei TV Antroid e si controllano benissimo con il telecomando del TV, solo per le ricerche vocali ci vuole il suo telecomando (con microfono) mentre per digitare agevolemente si può collegare una tastiera wireless.
 
Ultima modifica:
Grazie per le info, ci penso.

Peròà avrei preferito di gran lunga un device "non giocattoloso ma adulto", qualcosa di ben serio da posizionare sul denon, largo quanto i componenti a/v

Non c'è nulla di simile?
 
Cavolo, è stupendo. Ho cercato a lungo ma è il primo prodotto serio simile che vedo.

Purtroppo non ha netflix prime disney.

Per caso conosci altri prodotti simili?
 
Un mini pc (windows+intel, intendo bene?) da 150 euro supporta il 4K?

Io ho un mini PC (full HD) - ha sostituito la shield per poter usare amazon music @24/192 - ma l'interazione con pad+tastiera (dal divano...) è piuttosto penosa.
 
Tutto dipende da che TV hai e cosa vuoi vedere.

Poi hai Denon X4500H che supporta le app di streaming musicale a che ti serve anche un player musicale?!?

PROVATE LA FANTASTICA ESPERIENZA HEOS.
Godetevi la vostra musica preferita ovunque in tutta la casa. Condividete la musica salvata sulla vostra rete domestica, Internet Radio o servizi in streaming con i diffusori wireless HEOS, o anche altri dispositivi HEOS, in tutta la casa. Controllateli tutti con la app HEOS gratuita. Godetevi musica da Spotify, Amazon Music, TuneIn Internet radio, Sound Cloud, Tidal, Napster or Deezer.

comunque

vorrei quindi acquistare un device serio per fare le stesse cose dette sopra (solo streaming e musica) ..........[CUT]

dubito che esista ,i device certificati per il VOD sono molto scarsi per la musica di solito sono fissi a 48hz 16bit e basta nn supportano Hi-fi 96-192hz 24 bit
Con un mini PC andrai alla grande. Spesa intorno ai 150€ e ci installi VLC come riproduttore

VLC non supporta HDR, già kodi lo supporta male su windows 10.

Un mini pc (windows+intel, intendo bene?) da 150 euro supporta il 4K?

Io ho un mini PC (full HD) - ha sostituito la shield per poter usare amazon music @24/192 - ma l'interazione con pad+tastiera (dal divano...) è piuttosto penosa.

sicuro dei 24/192 ? che io sappia solo google music funziona a 96/24 su android TV.
 
Ultima modifica:
Come detto da ovimax penso che potresti provare un account Tidal, che è l'unico provider che mette la musica in streaming a:

Master - file autenticati dal processo di mastering. Qualità Studio. Chiarezza e profondità inarrivabili. MQA è autenticato dagli artisti stessi.

HiFi - Qualità CD senza perdita (1411 kbps o 16 bit / 44,1 kHz).

Ovviamnete dovresti collegarlo all'app Heos del telefono o tablet così da poterlo riprodurre sul denon, io personalmente sto aspettando che mi scade spotify per provare Tidal, ma si fa pagare.

Per le app di streaming per esempio il mio panasonic in firma supporta netflix, chili, amazon come se fosse un hub. ..l'unica cosa che manca è disney+ ma penso che arriverà. Non so se ti possa interessare come soluzione.
 
Grazie a tutti.

Pc collegati no.. non mi interessa (anche se ovviamente sarebbe un ottima soluzione completa).

Comunque la soluzione che cercavo era come quella proposta da pace830sky (ex questo: https://www.zappiti.com/zappiti-pro-4k-hdr )
ma con l'aggiunta di app streaming come Netflix Prime e Disney.

Se non ho capito male, dovrebbe avere un android come os... altrimenti con sistemi proprietari non ci possono essere app streaming
 
Ultima modifica:
le app di streaming si possono usare solo con android TV nn android os, suoi UHD/dolby visio e audio DD+ 5.1.

i dispositivi più popolari sono : firestick 4k, nivida shield, apple tv 4k.

per audio app amplificatore.
 
Top