Che sinto amplificatore scegliere

VIRUS

New member
Ciao a tutti sono un neofita in materia o meglio mi intendo più di monitor da studio e ambito musicale rispetto all'home cinema.

vi rivolgo questa domanda,con una coppia klipsch rb151 e centrale rc52 che sinto amplificatore mi consigliate possibilmente sony?!

grazie

Spiego brevemente:

stanza di 12 mq
300 400 euro budget per sintoamplificatore e pensavo a sony avendo già un KDL-40EX710 come tv + ps3.

come marche di diffusori conosco solo klipsch prezzo medio,partirei dai 2 frontali + centrale e tannoy,genelec,dynaudio,adam e bluesky però queste ultime hanno un prezzo fuori dalla mia portata,avendo gia 2 genelec che uso con hardware musciale e che solo la coppia costerebbe come tv piu ampli ecc ecc.

non mi servono diffusori e sinto di qualità super ma neanche dei giocattoli.

il tutto verra usato principalmente con sky hd,dvd,ps3 e musica...ed è qui che non ho ancora avuto risposta e spero tu possa essermi di aiuto..dovrei collegare 2 technics e un allen heat xone 42 " mixer da dj " al sintoamplificatore per questioni di spazio e per poter sfruttare i diffusori che andrò a collegare ad esso.

spero tu possa essermi di aiuto.

L'ambiente? Dimensioni, tipologia, arredamento corposo o minimo?

Per il sinto se vai sul nuovo con il budget indicato trovi "giocattoli" se invece ti rivolgi all'usato aumentandolo leggermente, 500-600€ forse riesci a trovare qualche cosa di discreto.

I diffusori da pavimento o da scaffale? Quelli che indichi sono da scaffale, li hai già o devi acquistarli?
Qual'è il budget per i diffusori?

Le marche che indichi sono quelle preferite o le possiedi? Non mi è molto chiara la cosa.

Per quanto riguarda i piatti verranno collegati al il mixer a sua volta collegato al sinto, esatto?

Dov'è il problema?