• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Che Sinto amplificatore comprare..???

eribanno

New member
Ciao a tutti devo acquistare un nuovo Sinto-amplificatore..vi spiego le mie esigenze:
Play3 e blue ray -dvd recorder piooner con upscaling a 1080p/-sky-hd
Ho intenzione di crearmi il 7.1.

Sono molto indeciso sui modelli però vorrei la compatibilità a 24p, il deep color, la YXX estensione del colore...tutto insomma...ovviamente l audio dove preferisco di piu i particolari e la pulizia rispetto alla potenza..premetto che le casse che prenderò saranno della Canton...
Vi ringrazio rispondetemi..perchè sono parecchio in difficoltà...ho visto onkyo,piooner e yamaha....ma quali con queste caratteristiche...????
 
massimo 1100 euro...conta che la maggior parte delle cose le compro su internet nei vari negozi on-line..!!sono le caratteristiche che mi interessano..perchè vorrei prendere una cosa che mi duri..un bel po...non però un denon che mi costa 1600 euro...!!!
 
Personalmente, avendo le tue stesse esigenze, prenderei Yamaha RX-V1800 ;) ; possiede più o meno quanto da te richiesto......
Si trova anche a meno del prezzo che sei disposto a spendere: valuta però il discorso Garanzia Italiana che (corna facendo....:p ) fa sempre comodo ;)!

Riguardo alla dinamica ed al dettaglio sonoro, vai sicuro: è uno dei punti forti di questo ampli! ;)

Ciao e buona scelta ;)
 
Ho visto i parereri su onkyo e denon...e sono positivi...a parte onkyo che ha qualche problema col firmware...ma a livello video sono validi??...quali dei due è meglio??...e nessuno ha già provato il pioneer...???? un altra cosa è importante che l ampli sia THX..ultra TX...???per esempio il Denon 3808 non ha il THX...???
Grazie
 
Allora..questi sono i modelli a cui mi voglio riferire:
Pioneer lx 70
onkyo 875
denon 3808
yamaha 3800

con le caretteristiche che ho già scritto quale potrebbe essere l'ideale..l'estensione del colore per esempio xvYCC è presente su tutti o solo su Denon...???come processore video quale è il meglio??? lo usero con casse Canton..PS3 sky hd dvd recorder pionner 1080p...!!!

Cosi per essere piu chiari...!!!!
 
Pensavo che almeno select2 lo fosse. Il mio Marantz 7001 è THX select2...(ed è più vecchio)

Vabbè cmq sia non lo vedo un problema...

Il pioneer se non sbaglio ha un'opzione interesante dell passaggio segnale video in HDMI anche a sintoamplifcatore spento.

Lo Yamaha ha molti DSP per chi ne è fanatico...

Insomma ognuno ha i suoi pro e contro...
 
quindi....la potenza a me non mi interessa...qualità del suono e video perche ho un samsung 46m full hd è indispensabile....????????se possedete questi apparecchi fatemi sapere le Vostre opinioni...grazie..
 
Concordo...sta rincorsa al processore interno di un sintoamplificatore per la sezione video la vedo una cosa assurda. Non è la sezione per cui l'amplificatore è nato, solo perchè la gente a fretta... Entro breve quando il mondo del full HD si sarà assestato ci saranno sorgenti con sezioni video nettamente superiori ai sintoamplificatori...e tutto sarà inutile.

Pensate all'amplificazione, non al processore... Farujia, reon sembrano oggetti miracolosi, con il mio HTPC me li fumo...
 
Non è che ho fretta, è che voglio acquistare un prodotto valido che per un po non dovrò cambiare...penso sia piu facile cambiare un Lcd in un anno che un amplicatore....!!Quindi da Voi provati nei vari centri commerciali o posseduti quale secondo voi è una via di mezzo tra suono e video??? i due processori video che mi avete scritto appartengono a...???
 
Denon ed Onkyo, cmq sia sul nuovo numero fi AF c'è l'anteprima 2008 con i lettori BRDisc finalmente decenti... Tutti i marchi si stanno affacciando al mondo dell'alta definizione audio/video e tutti fanno l'upscaling e codificano i lossless... Come vedi entro breve la sezione video sarà appannaggio della sorgente. Ed è giusto così... :)

Inoltre le schede elettroniche soffrono il caldo e negli amplificatori questo ABBONDA!!! Soprattutto gli Onkyo che son dei forni...
 
Top