Che ne pensate di: Infocus Screenplay 7210

Kevlar ha detto:
Non posso dirlo, lo trovo tramite un amico di un mio amico, che da quanto ne so è un distributore in italia...
Un annetto è troppo da attendere; primo non ce la farei ad aspettare tanto e poi la disponibilità di questo pezzo è di breve durata.
Quindi uno schermo di 2 m di base è indicato per una visione a 3,7 m?
Sugeritemi bene perchè una volta acquistato il telo, non posso tornare indietro!!!
:)

Dai un'occhiata qui

http://www.projectorcentral.com/InFocus_Home-ScreenPlay_7210-projection-calculator-pro.htm

fabio2678 ha detto:
Dai un'occhiata qui
Molto interessante grazie, ma mi è venuto un dubbio:
Se la distanza di proiezione è esattamente 5,2 m, la grandezza dello schermo deve essere per forza 250x141 oppure si può ridurre?
Perchè mi pare troppo grande e non adatta alla mia situazione...

Kevlar ha detto:
Molto interessante grazie, ma mi è venuto un dubbio:
Se la distanza di proiezione è esattamente 5,2 m, la grandezza dello schermo deve essere per forza 250x141 oppure si può ridurre?
Perchè mi pare troppo grande e non adatta alla mia situazione...

Se non erro, non c'è alternativa se non accorciare le distanze:read:

Però facendo i calcoli, non svigurerebbe uno schermo da 250x141 ad una distanza di visione di 3,8 m; si starebbe dentro il film!!!
Al max posso avvicinare di 20 cm il proiettore...

zulu ha detto:
Per il rainbow, c'è come in "tutti" i dlp monomatrice, c'è chi ne soffre e chi no, se non ti sei accorto con il 5700, dovresti avere buona pace anche per il 7210, io purtroppo lo vedo in tutti:( e ne farei a meno.

L'effetto non l'ho notato perchè l'ho visto di sfuggita; credo cmq che lo noterò, di solito vedo tutti i difetti!!!
Riguardo al filtro, se hanno risolto il problema dell'eccessiva luminosità con il firmware meglio così, altrimenti si vedrà con qualche settaggio; piuttosto speriamo che il nero sia almeno decentemente buio e che ti dia la possibilità di vedere un celo stellato.
Da 5,20 m di ottiene uno schermo di 250x141 e facendo una prova immaginaria si otterrebbe veramente un bell'angolo di visuale, quasi a 120°:eek:
Manca a questo punto scegliere il telo più appropriato, non spendendo più di 800/900 €. Motorizzato o fisso; la seconda è la migliore.
Accetto suggerimenti...

Kevlar ha detto:
Però facendo i calcoli, non svigurerebbe uno schermo da 250x141 ad una distanza di visione di 3,8 m; si starebbe dentro il film!!!
Al max posso avvicinare di 20 cm il proiettore...

Certo che non sfigurerebbe!! ANZI:eek:

Sinceramente, 2mt di base mi sembrano un pò pochi x un VPR che può

spingersi tranquillamente oltre:confused:

Non vorrei confonderti le idee, ma potresti valutare anche, l'aquisto di un telo grigio

che, a detta di tanti, in primis " il grande Manuti" migliora sensibilmente

il contrasto avendo la percezione di un nero + basso.

Ovviamente andrebbe ad hoc con l'infocus, essendo particolarmente

luminoso, evitando momentaneamente l'aquisto di un filtro ND2.

fabio2678 ha detto:
Non vorrei confonderti le idee, ma potresti valutare anche, l'aquisto di un telo grigio

che, a detta di tanti, in primis " il grande Manuti" migliora sensibilmente

il contrasto avendo la percezione di un nero + basso.
Un link please?

Grazie per il padrone:D :D :D
Ho letto la discussione di Manuti riguardo i teli ed ho notato quanto siano rilevanti ai fini della visione.
Considerando che la mia stanza sarà tutta blu non avrò riflessi del bianco delle pareti, cosa che mi aiuterà non poco.
Che ne pensi se chiedessi consiglio a Manuti su quale telo adottare, anche in relazione al colore della stanza?

Non fare la caxxata, il telo "deve" essere bianco, in specialmodo poi se fai la stanza blu e togli così gran parte dei riflessi e luminosità spuria, c'è più di qualcuno che avendo acquistato uno schermo grigio (un paio d'anni fa sembrava la panacea per tutti i dlp) , oggi se ne pente amaramente....
se hai la possibilità prendi uno schermo a basso guadagno fisso con bordi in velluto, bello da vedere, bello da avere... e cosa molto, molto, molto importante connetti solo hdmi-dvi, così da fargli fare il salto di qualità e vedrai che poi non ti penti.
Ps, acquista solo l'adattatore dell'infocus stessa hdmi-dvi perchè ve ne sono molti di altre case tipo G&.... che non vanno affatto bene!
Ciao

Ottimo!!!
Un esempio di cavo lo potersti fare?
Considera che al momento la mia idea è quella di connettere il proiettore con l'uscita hdmi del denon avc-a11xv( con cavo hdmi-dvi da 5 m), utilizzando appunto l'ampli come by-pass di tutte le fonti visto che possiede 4 ingressi digitali ed svariati analogici, con conversione in digitale ad alta risoluzione; utilizzando un cavo monster di max qualità; oppure mi sapresti suggerire di meglio?
Riguardo al telo quale modello mi consigli, mi puoi dare un link gentilmente?
Tante grazie!!!

zulu ha detto:
Per il cavo, considera poi che il collo di bottiglia è l'adattatore M1-dv(Questo da prendere dall'infocus, prima erroneamente ho scritto adattatore hdmi-dvi
Grazie nuovamente ma non ho capito cosa intendi per adattattore M1-dv; il vpr non è provvisto di ingresso dvi-d se non sbaglio? Quindi basterebbe un cavo hdmi-dvd...

Tutti gli infocus hanno un entrata Dvi particolare chiamata M1, senza l'apposito adattatore NON si può collegare un cavo dvi normale al proiettore, dunque, bisogna acquistare neccessariamente l'adattatore da *********** -

Hai assolutamente ragione...
In più ti dico che non prenderò più questo infocus, ho cambiato idea perchè seguendo i consigli di persone molto competenti, ho scoperto che non si sposa benissimo in applicazioni HT causa troppa luminosità.
Pertanto prenderò quasi sicuramente un Domino 30h, leggermente più costoso di quello che spendevo con il 7210, ma più performante in suddetto ambito.
Ringrazio infinitamente tutti voi del tempo che mi avete dedicato!!!

Giorgio

Kevlar ha detto:
...
Pertanto prenderò quasi sicuramente un Domino 30h, leggermente più costoso di quello che spendevo con il 7210, ma più performante in suddetto ambito.

Giorgio

il domino costicchia... hai valutato qualcos'altro delle marche che ti avevo segnalato?
Gianni

Guarda, credo di trovarlo sui 3900(di listino sta sui 5200).
Sulle altre marche il benq pe8700 è ottimo ma ha un'apertura di proiezione troppo grande, e dovrei collocarlo non nel posto da me prestabilito.
Sinceramente, in un momento di transizione come questo, non vorrei spendere oltre i 4000, visto che tra 1 anno avremo i 1080p a buon prezzo!!!
Poi se trovo un Yamaha dpx 1100 a poco, anche usato, mi ci butto...
Ciao

Kevlar ha detto:
Hai assolutamente ragione...
In più ti dico che non prenderò più questo infocus, ho cambiato idea perchè seguendo i consigli di persone molto competenti, ho scoperto che non si sposa benissimo in applicazioni HT causa troppa luminosità.

Giorgio
Consilgi di chi?

BRIAN ha detto:
Consilgi di chi?

Consigli di una persona che fa per mestiere le relazioni sui proiettori e che le pubblica online...
L'infocus non è molto adatto in ambito ht in quanto ha un livello del nero troppo alto, fatto che ho anche riscontrato rivedendo con attenzione il 5700 del mio amico.

Sinceramente il domino 30h mi sembra più adatto
Ciao