• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Che ne pensate di: Infocus Screenplay 7210

Guarda, ti posso dare questo link così che puoi verificare te stesso che quanto dico corrisponde al vero
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
Sulla sinistra, l'ultimo test in basso:
Test- UN FILTRO ND2 INCONTRA UN INFOCUS 7205

Leggi questa recensione... noterai che dagli esami effettuati con attrezzature specifiche, oltre che giudizi personali, l'infocus 7205, evidenzia dei toni neri poco accettabili, tant'è che per risolvere il problema sono costretti ad usare un filtro ND2, che si abbassa la luminosità ma modifica anche la gamma dei colori ecc....

Poi mi sbaglierò, però vedendo in azione quel 5700 ho veramente notato il grigio invece del nero, col 7210 le cose miglioreranno sicuramente, ma preferirei investire su un vpr più approvato come il domino 30h.

Solo per curiosità, ma il tuo 4805 come si comporta con le scene buie? perchè è in quei casi che si evidenzia tale fenomeno.