• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Che LCD da max 26" prendere?

• Autore discussione Autore discussione ZIZZI
  • Data d'inizio Data d'inizio

ZIZZI

Member
Ciao ragazzi, sabato andrò con un mio amico a MW per fargli prendere un LCD per la sua casa nuova, essendo piccola non può andare oltre il 26" e di conseguenza ha dovuto scartare l'idea plasma...
Come vanno i Samsung serie R86? il prezzo del 26" non mi pare malaccio...
Considerate che la visione sarà a circa 2mt. ma anche meno, non arrivando nessun canale in analogico(è in una posizione bruttissima e non arriva nessuno segnale), lui vedrà al 100% solo con Sky la tv di tutti i giorni.
Non ha xbox360 ne ps3 e quindi si dedica molto alla visione di divx e qualche dvd, ma non ha l'impianto HT ed il lettore che ha verrà collegato via scart e non in hdmi.
Che aggiungere... la spesa si deve aggirare intorno ai 650/750 euro e come capite non importa che l'LCD sia specializzato nel ludico o nella visione HD, l'importante è buona visione SKY e DVD in SD con collegamenti scart.

Attendo vostri consigli... io per ora gli ho detto il samsung 26R86BD... a voi altre idee...;)

Ciao,
hai scelto bene, tra i 26" il Samsung 26R86BD è uno dei pochi che si salva.
Però dato l'utilizzo che ne deve fare, non sarebbe meglio un crt slim? Se deve guardare esclusivamente sky, film divx e pochi dvd con un lettore collegato in scart, un lcd non lo consiglierei mai.

Io valuterei qualche alternativa non lcd, mi viene in mente il Samsung CW 21Z573N, è un crt ultraslim da 21" che per un utilizzo del genere va più che bene e non dovrebbe neanche tenere troppo posto.

Il 26R86BD con sky non è da buttare via come scelta, nella fascia dei 26" secondo me è uno dei migliori, però almeno un lettorino con hdmi che fa upscaling non sarebbe una brutta idea.

Ciao :)

non dirmelo và, il mio Pio 4280XA è lì che piange, sapendo che ad un mio amico stò consigliando un LCD! :D
comunque credo che col passare del tempo un lettore con HDMI lo prenderanno, anche perché il mio dv-600 lavoro discretamente e con 189 euro l'ho preso a suo tempo... per ora però l'importante era fare il passo della TV al resto ci penseranno dopo.
Poi alla fine avendo il portatile, forse forse potrebbe vedere i divx collegandolo in VGA! ;)
Grazie comunque della conferma... Samsung R86 aggiudicato.

Eh beh, il kuro è il kuro, tienitelo ben stretto :cool:
Comunque nella fascia dei 26" hai scelto bene, anche perchè almeno il Samsung monta un pannello PVA, cosa ormai rara su questo taglio.

Ciao :)

il 26" lo deve prendere per problemi di spazio, ha una specie di angolo a muro incavato dove non può entrarci che un 26" o minori... :(
mmm... del pana ora dò un occhio in giro.

ragazzi anch'io forse devo prendere un 26" e sono indeciso...
meglio il sony 26b40x0 oppure il samsung r86 o aspetto il nuovo sharp LC-26D44E ?
se invece volessi prendere un 32 cosa posso prendere ?

scusate... dimenticavo è per la camera da letto... quindi visione notturna ma ci attacco un ps3 x delettarmi un po + quanche partita....... almeno fino a quando nn prenderò il plasma nuovo x il salotto

Ultima modifica: