Che lavoro fate/vorreste fare?

redegaet ha detto:
Noi forumers siamo qui, per qualunque cosa, quantomeno per un supporto morale, penso di condividere il pensiero di tutti dicendo ciò.
Io sono uno studente quindi, non saprei come aiutarti praticamente, evito di dire le solite frasi di circostanza, ma ci tengo a dirti che hai tutta la mia ammirazione per l'amore che stai dimostrando a tua figlia, e vedrai che questo l'aiuterà moltissimo, anche se mi rendo conto che la situazione non è delle più piacevoli.
Ciao, Alessandro

P.S. Il botta e risposta non lo ritengo affatto inopportuno, anzi.... nel limite del rispetto della propria riservatezza. Spero che il mio sia un pensiero condiviso anche dagli altri


sono d'accordo in tutto per tutto
 
ricominciamo ?

non dopo aver avvertito Giovanni che ha un mio MP.

Ho iniziato a lavorare come insegnate di matematica e fisica al liceo: ventiduenne in mezzo a diciannovenni... tre anni bellissimi durante i quali soffrivo il giorno libero (andavo a scuola comunque con la scusa dei compiti da correggere ) e non vedevo l'ora che finissero le vacanze estive.

Poi ho deciso di metter su casa (giusto) e che per farlo avevo bisogno di un lavoro più remunerativo (sbagliato).

Adesso sono dirigente (informatico..:rolleyes: ) in una multinazionale e sicuramente ben remunerato ma, esaurita la spinta verso la carriera, ho botte di nostalgia terribile per la scuola e l'insegnamento e i ragazzi, sopratutto quando bazzico il liceo e i prof della figlia grande.
E non per i tre mesi di vacanza che comunque (è vero) non ci sono piu', ma per il senso che puo' avere, se si vuole, quel tipo di lavoro.

Otto anni alla pensione: dopo il grande salto non diventero' certo un consulente d'oro ma, spero, un insegnate volontario. In qualunque ambito trovero'.

Ciao.
 
Se ti può consolare Ivan 55, ti posso dire che il Liceo di Saronno, non è assolutamente un bell'ambiente dove lavorare (se mi posso permettere di dirlo). ;) . Certo che da insegnante di matematica hai fatto un cambiamento di rotta non da poco.

Ciao, Alex
 
redegaet ha detto:
il Liceo di Saronno, non è assolutamente un bell'ambiente dove lavorare ;) . Certo che da insegnante di matematica hai fatto un cambiamento di rotta non da poco.
Ciao, Alex
Ahhhhh ....:D
Nel vecchio Gibigrassi :p , come dappertutto, ci sono grandissimi insegnanti e vergognose ciofeche. Sono quest'ultime a farmi dispiacere di non essere rimasto nella scuola. :)
In realtà poi moltissimi fanno un'esperienza nella scuola ad inizio carriera (magari solo come supplenti) e gli informatici , ovviamente, bazzicano matematica e fisica. La mia è stata un po' piu' lunga del normale e un po' piu' segnante. :)

E tu? allievo, genitore o insegnante al Grassi ? :p
 
ivan55 ha detto:
E tu? allievo, genitore o insegnante al Grassi ? :p

Io e mia sorella allievi. Pessime esperienze tutti e due, soprattutto da quando è cambiato il Preside, e con il ruolo manageriale che riveste oggigiorno, ha trascinato verso la mediocrità tutto il Gibì.
Io ho avuto un insegnante di Matematica e Fisica e soprattutto di "vita" eccezionale, ma molti altri insegnanti davvero penosi, e pieni di pregiudizi.
Lo scorso marzo non appena mi sono laureato, sono tornato per la prima volta a dire cosa pensavo di loro:D . E' stato molto bello vedere le loro facce, dire loro che mi avevano deluso come insegnanti e come persone.
Cmq il rapporto che ho con il prof di matematica è molto bello (vado spesso a salutarlo, mi ha anche fatto parlare dell'università ai suoi alunni:D ), e credo che anche lui sia molto contento di ciò.
Però di insegnanti che apprezzano queste cose, e insegnano anche per il gusto di insegnare a vivere a dei ragazzi, ce ne sono molto pochi, tutti gli altri sono frustrati dai loro problemi familiari e li riversano sui poveri ragazzi.
Ciao, Alex
 
ivan55 ha detto:
Ho iniziato a lavorare come insegnate di matematica e fisica al liceo: ventiduenne in mezzo a diciannovenni... tre anni bellissimi durante i quali soffrivo il giorno libero (andavo a scuola comunque con la scusa dei compiti da correggere ) e non vedevo l'ora che finissero le vacanze estive.

Fa molto piacere vedere che ci sono persone che riescono a cogliere il lato splendido di questo lavoro: stare in mezzo ai giovani... aiutarli a crescere e a maturare e lasciare un ricordo positivo nella loro memoria.
Chi decide di fare l`insegnante solo perche` ci sono tre mesi di vacanze estive (falso) o perche` non si lavora di pomeriggio (falso) ecc. ecc. non puo` che diventare una "vergognosa ciofeca" e farebbe meglio a pensare di fare altro !
Per la cronaca insegno matematica e fisica in un liceo ;) .

Saluti,
Barbamath.
 
Eccomi

Dopo il diploma conseguito presso un I.T.C., ho frequentato lo studio di un commercialista come praticante, dopo due anni ho dato l'esame presso il tribunale della mia città e mi sono iscritto all'ordine dei ragionieri commercialisti.
Attualmente ricopro la carica di Responsabile Amministrativo in una Media Società (50 dipendenti) nel settore della cantieristica navale.

Cosa voglio fare da grande .......? Ancora me lo stò chiedendo.

un saluto
 
ivan55 ha detto:
Professional PS2 Gambler no??? :p :p
Ciao Roby !!!!!!
P.S. ho visto, ho visto che ostenti l'xbox 360 .....


Non sarebbe male, sarei disposto anche a fare qualche ora di straordinario:D.

:fiufiu: l'xbox360 è per la figlia !!!


ciao Ivan
 
Ultima modifica:
sono un consulente finanziario nel settore del credito.... è un lavoro molto bello ed interessante... per giutno mi occupo i selezione e formazioni di nuovi collaboratori... ovviamente mi farebbe molto piacere collaborare professionalmente con altri forumisti...
 
sono un ricercatore nel campo dell'ottica....quindi direi che ovviamente sto cercando di comprarmi un vpr :D
che lavoro vorrei fare ?
un agriturismo, una stalla con dentro 4 o 5 cavalli.....un decollo per il parapendio vicino a casa....un tramonto serale da guardare senza pensare a niente....

evvabbè ognuno ha diritto di sognare!
(comunque mi ritengo fortunato, faccio comunque un lavoro che mi piace anche se economicamente al limite della sostenibilità)
saluti e scusate se nei forum vi ronpo continuamente!
maurizio
 
Portiere di notte in un albergo di Milano (4 stelle).................AMO molto il mio lavoro xche' MI da' la sensazione di ESSERE SEMPRE in viaggio.
(il 95% della clientela e' STRANIERA)
Guadagno circa 1500,00-1600,00 euro al mese............che, PER ME', sono + che sufficenti x TIRARE AVANTI piu' che dignitosamente.
Premetto che anche mia moglie lavora (impiegata in una cascina con MAIALI, VACCHE e produzione di energia elettrica x l' enel.........BIOGAS) e NON mi manca niente.
Non gioco al LOTTO-SUPERENALOTTO-WIN FOR LIFE-GRATTA E VINCI, mi accontento di cio' che guadagno................in questo modo APPREZZO molto di piu' tutto cio' che acquisto con il mio salario.

CIAO da OZZY67 :D

P.S. Non vorrei fare NESSUN altro lavoro................AMO troppo cio' che faccio.
 
Ciao a tutti,
lavoro,oramai da quasi 5 anni, come sistemista/factotum in una piccola azienda di informatica torinese. Faccio quello che mi ha sempre appasionato, peccato però che negli ultimi due anni, anche a causa dei contratti capestro che vengono somministrati,guardo molto anche al denaro. Purtroppo di sola aria non si vive! :)
Chi sapesse di qualche lavoro nel settore, con condizioni contrattuali decenti, sono disposto anche a trasferirmi.
Posso mandare CV a chi ne farà richiesta.
 
..e si che ho anche usato il "cerca" ma...non l'avevo trovata!:D

28 anni, diplomato ragioniere programmatore, da otto annilavoro nella Grande Distribuzione, responsabile di reparto per un "Bricocenter" che suona anche bene ma alla fine sei un impiegato...

Lavoro sabato, domenica, feste...ho rifiutato piu volte proposte di far carriera in questo settore perche ti sfruttano e ti obbligano a spostartoi lontano da casa :confused: x andare avanti.

guadagno 1200-1400 al mese, decisamente insufficenti per pensare a farmi una famiglia almeno ora, anche se rispetto a atanti amici guadagno "bene".

Cosa vorrei fare?

Mi reputo una prsona in gamba, professionale e volenterosa: da questo lavoro ho imparato una cosa sola...Vendere. Sono un ottimo venditore/consulente e tuttii miei clienti si ritrovano sempre mlto soddisfatti dei miei consigli/propposte (tratto arredobagno e stufe nel mio reparto)

Ora vorrei fare di piu, l'agente, il rappresentante, il venditore, il consulente una qualsiasi figura professionale che mi offrisse maggiore autonomia e libertà che mi consentisse di esprimere al meglio le doti che ho.

Un miraggio...
 
Io so che sto lavorando troppo, ma lo faccio col proposito di non fare più niente fra non molto... Spero di riuscirci, ma credo proprio che ce la farò.
Visto che praticamente non vado mai in vacanza, spero di passare tantissimi anni interi in vacanza. Ne riparleremo fra qualche anno, non molti...
 
so che nn e male, ma credimi che lavorare sabati domeniche e feste, dopo un po pesa..io lo faccio x quei 4 soldi in piu, che se no farei la fame, ma se hai una compagna diventa pesante..

e poi in brianza la vita e cara, qua son tutti Ranzani:D
 
Pesa, lo so molto bene.
Avevo mio papà che lavorava nella sorveglianza in Iveco, e anche io per un periodo l'ho fatto.
Ma col senno di poi, se continuavo era meglio. 1200-1400 li portavo a casa senza fare praticamente nulla che mi impegnasse mentalmente.
Mentre ora per un lavoro che logora uguale guadagno nettamente meno.
E anche qua la vita è cara ... e sono pure qua tutti Ranzani! :D
 
Io guadagno bene, ma per guadagnare devi investire e investire vuol dire rischiare e non vivere bene per del tempo, dedicando le giornate al lavoro ed arrivando a fare investimenti che arrivano in realtà al limite delle proprie possibilità o quasi.
Io penso che lo scopo del lavoro sia realmente la vacanza e come disse qualche filosofo (Socrate o Aristotele o qualcuno del genere ;) ) si lavora per avere tempo libero. E goderselo, aggiungo io.
Ogni cosa ha sempre dei pro e dei contro, molti dipendenti appena terminata la giornata possono premere "off" e staccarsene completamente, chi lavora in proprio e magari gestisce attività che hanno un certo valore non può mai permettersi di staccare, almeno mentalmente. Ovviamente il primo guadagna meno, il secondo a volte molto di più.
Sicuramente c'è chi riesce a guadagnare bene e a staccare, ma credo che sia molto difficile. Davvero complimenti a chi può permetterselo.
 
Marco io vengo da una famiglia povera, vivo solo con mia madre, non ha mai avuto "Soldi", ne la mia famiglia ha avuto una casa di proprieta.

A 16 anni ho iniziato a fare il cameriere mentre studiavo, arrivando perfino a lavorare x ilsecondo catering piu grande d'italia.

Appena ho avuto il contratto a tempo determinato ho comprato i 69 mq dove vivo

Se i soldi non li hai gia, ad oggi non li fai.

Con il mio stipendio pago il mutuo, faccio una vita dgnitosa, e mi tolgo qualche piccolissimo sfizio. ma non metto nulla da parte.
 
Top