che impianto stereo...

ultimo dubbio: con denon pma 720 e dcd 720 rischio che le Line tesi 260 siano il punto debole dell'impianto? chiedo perchè in origine erano state proposte per i 520. Insomma vorrei che i diffusori fossero allo stesso livello dei denon 720, a prescindere dal budget.

la differenza tra diffusori a torre e a scaffale è solo legata alle esigenze della stanza? se così fosse ok per scaffale

Ultima modifica:
-Le tesi 260 vanno bene anche per il 720ae e non le riterrei un punto debole, a parteil problema del posizionamento, diciamo che il diffusore da pavimento a partit' di qualita' fornisce un "impatto" maggiore e questo e' il caso delle Tesi 560 nei confronti delle prescelte 260 ma, ovviamente, i costi "lievitano"....
SALVO.

-Le tesi 260 vanno bene anche per il 720ae e non le riterrei un punto debole, a parteil problema del posizionamento, diciamo che il diffusore da pavimento a partit' di qualita' fornisce un "impatto" maggiore e questo e' il caso delle Tesi 560 nei confronti delle prescelte 260 ma, ovviamente, i costi "lievitano"....
SALVO.
500 euro, non credo sia il caso. :p

e invece il subwoofer è necessario? premetto che userò l'impianto solo per la musica, niente tv, film... (a proposito, questo sarà un impianto prettamente per musica, giusto?).

scusatemi per le mille domande

Con le 260 puoi sempre agevolmente aggiungere un sub m es. IL basso 850 , in seguito, all'uscita preout del 720...
sempre utile anche per la musica, x le freq sotto i 100 Hz, dove le le 260 saranno chiaramente
limitate.Gli stand sarebbero spesa in +, ma se hai già scaffali 6 a posto,
poi il sub lo metti dove vuoi , in terra.

Ultima modifica:
perfetto :)
per quanto riguarda:
x cavi potenza
bene cavi da elettricista da 2,5 mmq a 1 € / m :)

di solito in questi casi che metraggio si prende? più è lungo più perde qualità? ma soprattutto potresti mettermi un link su quale cavo prendere di preciso? ho dato un'occhiata su amazon e mi sono confuso...
inoltre ho letto che per collegarlo servono connettori a banana, forcella o cavo stellato. che faccio? :confused: :confused: :confused:

ah, se volessi collegare il computer portatile, è possibile?

ah, se volessi collegare il computer portatile, è possibile?
certo , ad es. : da uscita cuffia del PC a entrata line del 720 , con cavo minijack -> RCA
prendi almeno il 720 o fra 1 anno te ne pentirai... :D :eek:

Ultima modifica:
Io presi ormai un anno fa il Denon 720 su Amazon.de a 229€ spedito.
Ti pentirai delle Tesi tra un anno? Mah, no...valgono quello che costano, io ho proprio l'accoppiata Denon 720 + Tesi 260 su stand e sto facendo un upgrade generale.
Come cavi non andare oltre ai 3€ al metro, cerca qualcosa tipo un Nortstone o Sommer Cable 2x2,5...
Puoi collegarle al portatile tramite un jack to rca, ma la qualità della scheda audio interna al portatile non ti darà la stessa soddisfazione dell'ascolto tramite lettore.

Grazie, ora mi piacerebbe sapere se consigliate di prenderli tutti e tre su amazon.it o se per qualche ragione è preferibile andare in un negozio fisico.
-prova a digitare i vari modelli su trovaprezzi
SALVO.

ok controllato, su onlinestore verrebbe in tutto una quindicina di euro in meno, ma non mi convince sui rischi del trasporto, vado con amazon. :p

aspetto solo di capire che cavi e connettori prendere e ho finito! non pensavo bastassero un paio di giorni :yeah:

edit: grazie sonulla per i cavi, ora cerco

Ultima modifica:
Per i cavi potenza vai da un elettro market e prendi un bipolare da 2,5 mmq a 1 € / m , tipo:
http://www.electric2.com/electric2/dettaglioprodotto.php?prodotto=5944
se ti stufi delle 260, fra un pò ti prendi un sub e completi l'impianto x almeno 5 anni.. :p ... quasi

attachment.php

-Li puoi tranquillamente mettere sopra due comodini.
... con 3 palline di blutac sotto: non si staccano + :)

Ultima modifica: