• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Che fine ha fatto il sistema Triluminos ?

palace71

New member
Che fine ha fatto il sistema Triluminos ?
mi pare fosse utilizzato sui tagli grossi della serie Bravia X4500 (xbr8 oltreoceano)...e poi ?
leggendo varie news mi pare di aver capito che xbr10 utilizzera led edge;
il progetto è stato abbandonato ?

Come ho scritto anche nel thread riservato all'XBR10: purtroppo il sistema Triluminos LED RGB di Sony è stato definitivamente abbandonato a causa dei costi di produzione troppo elevati e alla resa solo "leggermente" superiore ai LED bianchi che non giustifica i costi.
Se ci saranno TV Bravia (oltre all'XBR10) con tecnologia Local Dimming e altri nuovi brevetti, purtroppo queste non implementeranno mai più il Triluminos RGB!

Ciao! :)

L'XBR10 in giappone si chiama ZX5, è quindi il successore della serie ZX1, non della serie X.
PS: mi raccomando, la prossima volta fai più attenzione a dove inserisci la discussione, dato che l'area discussioni ufficiali è riservata all'approfondimento tecnico sui singoli modelli e serie di tv.