• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che fine ha fatto il sistema Triluminos ?

palace71

New member
Messaggi
315
Località
Torino
Che fine ha fatto il sistema Triluminos ?
mi pare fosse utilizzato sui tagli grossi della serie Bravia X4500 (xbr8 oltreoceano)...e poi ?
leggendo varie news mi pare di aver capito che xbr10 utilizzera led edge;
il progetto è stato abbandonato ?
 
Come ho scritto anche nel thread riservato all'XBR10: purtroppo il sistema Triluminos LED RGB di Sony è stato definitivamente abbandonato a causa dei costi di produzione troppo elevati e alla resa solo "leggermente" superiore ai LED bianchi che non giustifica i costi.
Se ci saranno TV Bravia (oltre all'XBR10) con tecnologia Local Dimming e altri nuovi brevetti, purtroppo queste non implementeranno mai più il Triluminos RGB!

Ciao! :)
 
L'XBR10 in giappone si chiama ZX5, è quindi il successore della serie ZX1, non della serie X.
PS: mi raccomando, la prossima volta fai più attenzione a dove inserisci la discussione, dato che l'area discussioni ufficiali è riservata all'approfondimento tecnico sui singoli modelli e serie di tv.
 
Top