che dite di questa configurazione?

Corsaro77

New member
Salve! premetto che sono molto inesperto...vorrei fare una discreta configurazione col vostro aiuto! Budget 100/1200max!! Al momento avrei pensato:

frontali (necessariamente piccoli) Indiana Line HC 206 /oppure Arbour 5.06(quale mi consigliate??)

surround INDIANA LINE ARBOUR 5.02

centrale INDIANA LINE ARBOUR C.4

sub: INDIANA LINE HC 810

il tutto pilotato da HK 255....50% cinema e 50% musica..

che dite?? Puo' andare? Grazie in anticipo per le risposte!!

se prendi un centrale della serie arbour...ti è d'obbligo stare anche sui frontali arbour per non snaturare la timbrica

a ok!! Ma che differenze hanno come resa gli HC e gli Arbour? PEr HT forse sono più indicati gli HC? eppure costano meno degli arbour

Ti assicuro che a livello HOME THEATER sono FANTASTICHE (meno a livello musicale).
Se puoi acquista le torri da pavimento.....MOLTO meglio di quelle a scaffale + un OTTIMO SUB: es. VELODYNE CHT 8/10 !!!
CIAO da IVAN :D :D :D

purtroppo non ho proprio modo di mettere le torri per frontali...non esiste proprio spazio, anzia, le piccole molto probabilmente le metterò a un paio di metri d'altezza! Solo per le surround potrei mettere le torri...ma a quel punto no ne vale la pena!

se non hai la necessità di completare immediatamente l'impianto con il sub ti consiglierei qualcosa di più raffinato, visto che lo userai anche per la musica.
io andrei su:
frontali e posteriori: B&W 686; 720€
centrale: B&W HTM62 312€
totale:1032€
oppure cambiare leggermente modello tra i frontali e posteriori prendendo:
frontali: B&W 685; 472€
posteriori: B&W 686; 360€
centrale: B&W HTM62 312€
totale: 1144€
però almeno con queste 2 configurazioni ti porti a casa un impianto come si deve...a cui devi aggiungere il sub in un secondo momento..
però stai tranquillo che la musica la sentirai come si deve.;)

Grazie ragazzi!!!:D :D :D fate bene a non avere pietà per il mio povero conto in banca!!:D :D :D Comunque...nello stesso prezzo delle B&W ci sono alternative? ho letto che le 685 suonerebbero meglio delle 686...vi risulta?

Corsaro77 ha detto:
Grazie ragazzi!!!:D :D :D fate bene a non avere pietà per il mio povero conto in banca!!
però con le B&W stai sicuro che l'impianto non lo cambierai più;)
e poi per l'ascolto musicale (solo con i frontali) sono l'ideale..(in questa fascia di prezzo)..
e poi considera che non ti abbiamo messo in preventivo un sub..altrimenti saremmo saliti verso i 1600/1700€ :D
siamo stati veramente troppo buoni :D

Corsaro77 ha detto:
Grazie ragazzi!!!:D : fate bene a non avere pietà per il mio povero conto in banca!!:D : Comunque...nello stesso prezzo delle B&W ci sono alternative? ho letto che le 685 suonerebbero meglio delle 686...vi risulta?
ciao, io ho le 686 come post. e ti posso dire che se la cavano alla grande hanno un bel mediobasso e ovviamente una buona gamma medioalta. io ti consiglierei front<685 center<htm62< rear 686 cosi staresti sui 1200 euro, che alla fine sostituendo le 685con le 684 risparmieresti poco piu di 100 euro, e se ci ascolti anche musica, be non vale la pena. un piccolo sforzo in piu e sarai ripagato nel tempo dalla soddisfazione dell'acquisto :D :
pensa che oggi se abbiamo un sogno da realizzare ma non abbiamo le risorse economiche ci sono sempre a disposizione dei piccoli finanziamenti personali ;)

Ragazzi io sono il tipo che quando ce da fare qualcosa preferisco farla bene una volta e via...e se c'è da scucire gli euro lo faccio....purchè il prodotto valga il prezzo!! Da qual che ho letto in giro....mi sarebbe piaciuto molto un sistema tutto Focal Serie 800...(vado a pelle)...ma ho fatto un preventivo e servicano circa 3.000€ compreso sub e ampli...troppo...comunque se prendo il sistema lo prendo completo e via...lo monto e me lo godo. Quindi prendero' ora anche il sub. a questo punto prendere:

685 frontali
686 surround
centrale htm 62
sub Velodyne cht 8
Harman Kardon AVR 255

avrei optato per l'8 più che altro pe le dimensioni e perchè credo che comunque sia più che sufficiente....credo sia inutile prendere il 10 e farlo lavorare al 50% come, in effetti, mi aveva consigliato un utente...ultima cosa...qualcuno mi darebbe qualche link per gli acquisto online....nella mia zona non esistono negozi specializzati...Grazie!!

il sub va scelto in base a quanto riescono a scendere i frontali... in questo caso l'8 potresti sentirlo troppo poco

ah dimenticavo, bisogna valutare anche se quell'amplificatore è o meno all'altezza di quei diffusori altrimenti diventa tutto inutile