Che differenze ci sono tra Panasonic PV60 e PV45?

Ho fatto una ricerca su diversi siti tedeschi ove i due modelli vengono venduti allo stesso identico prezzo in media a 1850 euro e sono esattamente identici, cambia leggermente l'estetica frontale. E' un modo per ridurre il prezzo per l'imminente arrivo del PV600 ??? Il mistero continua.

Innazi tutto ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Proprio ieri ho visto i due televisori in un mediaworld. Erano attaccati alla stessa base quella del PV60 e le connessioni posteriori identiche.
HO chiesto al commesso e lui mi ha detto che la differenza è la cornice nera per il PV60 aggiungendo che la cornice nera risalta maggiormente il pannello.

Vorrei aggiungere una domanda. Sabato mattina devo andare a ritirare il mio nuovo PV60 :D e con ogni probabilità non riesco a infilarlo in macchina in verticale. Faccio danni a trasportarlo sdraiato?

Grazie
Paul

paul71 ha detto:
Sabato mattina devo andare a ritirare il mio nuovo PV60 :D e con ogni probabilità non riesco a infilarlo in macchina in verticale. Faccio danni a trasportarlo sdraiato?

Grazie
Paul

Intanto auguri per l'acquisto..

Per il problema del portarlo steso ti dico due cose.. io l'ho infilato nella yaris base inclusa..

Quanti km devi fare? o meglio quanto tempo ci metterai?
Ricorda poi di lasciarlo magari un paio d'ore in posizione verticale sul mobile prima di accenderlo..

P.S. la cura che ci metti tu nel trasporto non sarà comunque mai inferiore a quella dei corrieri..

f_carone ha detto:
...Qualcuno in questo forum giura di aver visto nel pannello posteriore le stesse identiche connessioni per i due modelli, ma siamo sicuri ??? ...

L'ho visto questa mattina al MW di Mestre: confermo che le connessioni posteriori sono le stesse. L'unica differenza visibile è la cornice attorno allo schermo, argento invece che nera. Non so se ci siano differenze nei menù... La base "consigliata" è quella ad h non ruotabile, ma ovviamente è possibile abbinarci anche quella ruotabile.
Prezzo 1990 senza base.

Ciauzzzzz! :)

lucaweb ha detto:

Per il problema del portarlo steso ti dico due cose.. io l'ho infilato nella yaris base inclusa..

Ricorda poi di lasciarlo magari un paio d'ore in posizione verticale sul mobile prima di accenderlo..

P.S. la cura che ci metti tu nel trasporto non sarà comunque mai inferiore a quella dei corrieri..

Penso di metterci 30/40 minuti per portarlo a casa.
Grazie per il suggerimento di lasciarlo verticale per un paio d'ore. Sara dura aspettare.. :)

Ciao
Andrea

lucaweb ha detto:

Trasportarlo in verticale o orrizziontale non cambia una mazza mica ci stanno i friskies dentro, c'e' il plasma appunto....

Direi solo di stare attento alle buche e metterlo per bene con qualcosa di morbido sotto,in modo che non sia a diretto contatto con il telaio della macchina ,anche se confezionato cosi sara' come trasportarlo a mano.

Hitacchi ha detto:
Trasportarlo in verticale o orrizziontale non cambia una mazza mica ci stanno i friskies dentro, c'e' il plasma appunto....

Direi solo di stare attento alle buche e metterlo per bene con qualcosa di morbido sotto,in modo che non sia a diretto contatto con il telaio della macchina ,anche se confezionato cosi sara' come trasportarlo a mano.

lo sapevi che la tecnologia al plasma si basa sul gas? :D
prova a guardare un plasma messo in orizzontale per una settimana.... :bsod: :cry:
ovviamente se si è costretti a trasportarlo in orizzontale anche per lungo tempo è bene fare come dice lucaweb ;)
hola!

Ultima modifica:
Da mediaworld vicino casa era esposto insieme al PV60. I cartelli descrittivi riportavano come differenza il contrasto. Ora non so se hanno sbagliato sul sito oppure li al negozio. In ogni caso, per chi è interessato all'acquisto cercherei d'indagare + a fondo. :mano:

Salve a tutti
oggi a MW Colonnella 42PV45 € 1.890 con base - 42PV60 € 1.990 con base (il commesso mi ha detto che la differenza consiste solo nel colore del telaio)
Posso acquistare tranquillamente il PV 45?
Ringrazio in anticipo
Ciao

So che 100 euro sono 200mila delle vecchie lire...ma se non ti disturba spendere qualche cosa in più ti conviene prendere il PV60, che fra l'altro a mio avviso ha una base da tavolo più bella, e per di più girevole. Comunque le differenze ci sino, a parte il contrasto, e non sono solo estetiche come dice il commesso, che così ha elegantemente glissato ogni ulteriore domanda pericolosa.

beppecozza ha detto:
.......ti conviene prendere il PV60, che fra l'altro a mio avviso ha una base da tavolo più bella, e per di più girevole.

Ti ringrazio per il consiglio, faccio però presente che il pv45 in esposizione ha la base girevole del del PV60.

Non faccio parte degli indecisi, anzi ho le idee ben chiare grazie a questo forum ed infatti per il rapporto qualità prezzo propendo per il panasonic PV60 e, in seconda battura per l'LG PC1R (Pioneer e hitachi 7200 sono fuori budget). Non ho particolare urgenza, attendo solo l'occasione giusta per risparmiare qualche euro..... di questi tempi non fa mai male.

Buon fine settimana a tutti
cerpa62

Personalmente ho preso il Pv60 con base girevole originale a 1599€ tutto compreso... promozione Euronix 20% in meno sul prezzo esposto se paghi tutto a gennaio 2007. L'offerta è valida in tutti i centri!

FabioC ha detto:
Personalmente ho preso il Pv60 con base girevole originale a 1599€ tutto compreso... promozione Euronix 20% in meno sul prezzo esposto se paghi tutto a gennaio 2007. L'offerta è valida in tutti i centri!

Purtroppo solo nei centri Euronics della catena Nova di Roma......
Aspetterò tempi ed offerte nuove per la mia zona.
Ciao.

il TH-42PV45E l'ho trovato solo sul sito turco della panasonic panasonic.com.tr ed il contrasto è dichiarato 10000:1 ,se poi il sito panasonic spara balle....

armenico11 ha detto:
il TH-42PV45E l'ho trovato solo sul sito turco della panasonic panasonic.com.tr ed il contrasto è dichiarato 10000:1 ,se poi il sito panasonic spara balle....

Dalla scheda non si evincono differenze particolari, tuttavia non si desume un sacco di altre informazioni, ad esempio la componentistica usata, se questa è stata sottoposta a controlli di qualità, quali ecc. ecc.

Avere stesse caratteristiche riassuntive non è ipotesi necessaria e sufficiente per dedurre che stiamo parlando dello stesso televisore.
Comunque se Panasonic dice per lettera che i Televisori sono simili, può darsi che le differenze siano veramente e soltanto nelle finiture.
Ciao!

P.S. Occhio alle schede tecniche, non dicono tutto, guardate sempre con i vostri occhi chiedendo di provare le Tv con materiale che conoscete bene e facendo tutti i settaggi del caso. I negozianti devonmo sempre mettervi nelle condizioni di poter provare il rpodotto nelle migliori condizioni possibili.

Ciao
riprendo questo vecchio post in quanto , da euronics e solo per la giornata del 17 dicembre, il 42pv45 è in vendita a 1199€ (disponibilità max 60 pezzi).

Che dite ????

ciao