Come puoi leggere in firma, io ho un Sintoampli Denon come te, abbinato( appunto) a un finale esterno. In questo caso, il Sintoampli funge da Pre per la musica e predecoder se in 5.1( o 7.1). Con il finale in entrambi i casi a pilotare i diffusori(Ergo) frontali. Un finale a parte, per ovvie ragioni avra' al 99% sempre la prerogativa esser piu' performante di quelli integrati nei SintoAmpli. Cabinet dedicato, che permette piu' spazio e, quindi maggior dimensionamenti di alimentazione, filtarggio,inoltre fanno uso di componenti piu' qualitativi, realizzando il circuito con meno compromessi tipiche nelle realizazzioni compatte. Lo ho sperimentato io stesso i benefici; Principalmente in termini di raffinatezza, e pulizia del suono in generale, seppur l'eccellente e squisito ampli AVR 3300 gia' da se' va benone. Quindi, principalmente migliora( almeno a me ha dato questo effetto) la resa acustica HIFi a due canali.Inoltrev lo sgravo dei frontali, quando usi il Sintoampli ,,questo lavora megliopperche' esonerato da amplificare i due canali anteriori.Poi ovviamente occorre se la sezione pre dell'ampli è buona