che cosa affianco al d2v e al p5 athem?

• Autore discussione Autore discussione ANGEL873
  • Data d'inizio Data d'inizio
ANGEL873 ha detto:
Grazie a tutti per la vostra partecipazione,davvero.:cry:

Ma il p5 e buono cosa ne dite, per il 2 canali se mettessi un p2?

Il P5 è un buon finale, a mio avviso a quel prezzo c'è di meglio ma è da considerare una buona macchina senz'altro. Per il due canali puro io mi affiderei decisamente ad altri lidi...

ULTRAVIOLET80 ha detto:
i sub del mio futuro sistema (il klipsch thx ultra 2) sono capaci di ben 122 dB @ 20 hz (e 130 dB @ 30 hz).
.

Guarda dove sono state prese queste misure (a 1 mt, a 2 mt) perchè poi nella posizione di ascolto le cose cambiano di parecchio.
In genere se la posizione di ascolto è a 4 mt poi perdere in base alla tua stanza anche 6-8db.

Ciao

ANGEL873 ha detto:
Grazie a tutti per la vostra partecipazione,davvero.:cry:

Ma il p5 e buono cosa ne dite, per il 2 canali se mettessi un p2?

Il P5 è un buon finale multicanale ma per il due canali puro a mio avviso c'è di meglio.

In effetti il discorso è molto teorico perchè la conformazione della stanza incide di molto e potrebbe riservare molte sorprese.

ANGEL873 ha detto:
ragazi mal'ultracube12 della paradigm va come frequenza da 19 a 150hz.:eek:

La Pradigm fa degli ottimi sub in cassa chiusa.
Il sub25 è veramente un ottimo prodotto (lasciando stare il sub1 ed il sub2 che sono delle mere prove di forza)

Una risposta che va da 19hz a 150hz è semplicemente "normale" per un sub discreto.

Questi numeri hanno significato solo per vedere chi ce l'ha più grosso... Scusate il giro di parole... Mi sembra di leggere i dati di un televisore da Mediaworld dove oltre che al perzzo ci sono i rapporti di contrasto tipo 600000-1.. :) Un conto sono i valori dichiarati e un conto sono gli effettivi se no conta sempre chi dichiara di averlo più grosso o lungo...

Quoto KTM15, lascia stare i numeri che poco contano.
Tieni invece in considerazione le misurazioni fatte con criterio come quelle di AVtalk.