• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Che casse metto ora?

myemotion

New member
Salve a tutti, come da post precendente ieri sera mi sono comprato un bel amplificatore AV dell'A/K modello AVR235.
Adesso vorrei un cosiglio sul tipo di casse da mettere, vorrei due casse frontali + grandi e poi un bel subwoofer con centrale e surround post.
Che ne dice dell'indiana line? Suonano bene? oppure? accetto consigli.
ovviamente prima di acquistare cercherò di sentirle le cazze come ho fatto x ampli.
ciao e grazie.

Farai bene a fare un ascolto soprattutto insieme al tuo ampli per meglio capire quali possono essere i diffusori giusti per te in accoppiata al tuo ampli.

Ti faccio una domanda, hai potuto ascoltare qualche tipo di diffusore???

si ne ho ascoltato di casse con quel amplificatore ieri in negozio, x fortuna gli ho fatto simpatia, mi ha dedicato qualche oretta sabato pomeriggio e ieri sera. Sinceramente le casse che ho ascoltato non erano male, prima di scegliere l'ampli mi sono fatto fare la prova senza wub-woofer x vedere la qualità di audio tra denon e hk, mi sono accorto che il sub maschera un po i difetti di acustica. Be vediamo nei prossimi giorni farò nuovamente un salto in negozio. IEri il venditore mi ha proposto delle casse, solo che costanavano circa 600 € . be sinceramente un po altimo il prezzo x la spesa che vorrei sostenere, anche perche poi dovrei metterci il subwoofer. Ho visto diversi modelli, c'era un jbl da 499 € molto bello in tutti i sensi ed un ar anch'esso bello da 299. solo che ar non ci sta + e' stato venduto ultimo pezzo..
vi farò sapere.
ciao e grazie.

sinceramente non so di quale serie è. Il materiale di rivestimento è chiaro. I comandi stavano su. Se riesco ad idenficarlo sul sito jbl ti faccio sapere. Eventualmente se è della serie che dici tu Va bene qualitativamente? A me è piaciuto come suonava..certo 499 €...un po..troppo..x la mia spesa..