Che casse compro?

allora... Per il basso vi conviene usare un ampli combo dedicato, anche piccolo da 50 o 60w, che di sicuro vi darà meno problemi che attacarlo a dei diffusori (anche monitor tipo le Yamaha hs10 se mi ricordo la sigla) che come minimo rischiano di sconarsi al primo bumping e che comunque non arrivano a riprodurre le frequenze che vi INTeressano a un volume decente di ascolto, tanto peggio con un cinque corde. Tali monitor (oltre a quelli -ottimi- citati ve ne sono molti altri tipo mi pare le maudio) vanno molto bene per mixare o ascoltare musica ma creano per le loro caratteristiche intrinseche una certa fatica d'ascolto.
L'ideale per l'ascolto vero e proprio sarebbe ampli anche integrato o pre+finale e una coppia di diffusori a scelta (ce n'è un infinita') da indiana line o aliante in su per aver qualcosa di serio. Dipende da gusti e budget.

Lascierei stare la soluzione colsub che e' un po' a meta' strada e che al limite va bene per i film.
 
Ciao redhot grazie ne convengo anche io di non collegare il basso ai monitor,oggi vado in qlc negozio per vederne e sentine qlc da voi consigliato,anche se dubito che a genova trovero qlc,un ultima domanda,per un buon paio di cuffie? che diano una buona resa dei bassi,cuffie da tenere in casa,e un consiglio anche per cuffie piccole da walkman per intenderci sempre con una buona resa dei bassi,percio 2 tipi di cuffieuno da casa e uno da strada,e un ultimo consiglio(per mio fratello) un buon sistema audio per pc da casa grazie non vi tedio piu
 
come cuffie uso con piacere (dopo averle provate in alcune sessioni di registrazioni in studio) delle Akg ma non ricordo il modello, dovrei guardare a casa... Però parliamo di oggetti di 6 o 7 anni fa. Di quella marca in ambito pro credo sa parta dai 150 € in su, per aver qualcosa di decente.
Ripeto sono dati di qualche anno fa, ora come ora non saprei, e lo stesso vale per gli auticolari, che non ho mai utilizzato
 
Ma guarda che sentire bene non vuol dire solo bassi a manetta:D
Però, se vuoi proprio avere un basso presente in cuffia, direi che le akg sono da scartare (seppur eccellenti cuffie) per la loro timbrica un po più "leggera", non esattamente corposa.
Alla peggio vai con delle bose on-ear come le mie, pur non essendo un gran chè, sono sicuramente tra le più enfatizzate in basso.
 
ho guardato la sigla delle cuffie sono delle AKG K271. L'unico neo che ci vedo (sento) è che rispondono almeno al mio orecchio in modo molto simile a dei monitor da studio, quindi molto analitiche e leggermente affaticanti su sedute lunghe, ma la resa sull'intero spettro è più che buona
 
Top