Cara ale
vedo che fai progressi, che la passione ti divora.
Imparerai col tempo a distinguere volt da watt (quest'ultima è l'unità di misura della potenza di un ampli), e soprattutto se continuerai scoprirai che quello che hai sentito con le B&W 803 è qualcosa che si ripete quando hai a che fare con certe categorie di materiali (e purtroppo anche di prezzo).
Le dynaudio hanno poca sensibilità: in soldoni significa che per farle suonare hanno bisogno di amplificatori dotati di molti watt. Ma un ampli di molti watt, per suonare bene deve anche essere di un certo livello... ed i costi salgono!!!
Insomma, come spero scoprirai, quello che determina la riuscita di un impianto è l'equilibrio dei suoi componenti e non la somma di componenti di per se buoni.
Qui la cosa diventa più delicata, poichè l'ampli X magari ottimo con il diffusore Y fa schifo con il diffusore Z....
Insomma continua ad ascoltare, evitando però di accoppiare materiali assurdi. Mi ricordo di un rivenditore che pilotava diffusori da 1000 euro cun una catena da oltre 10000... Ovviamente quando poi collegavi i detti diffusori con una catena più terrena la delusione era dietro l'angolo, ma tu intanto te li eri portati a casa...
ciao e se ti capita (non mi ricordo se già te l'ho detto) ascolta ProAc e Focal JMLab. ciao