aleviol ha scritto:
anche qui ho dei dubbi. Ho già provato sulla mia pelle gli effetti negativi di un SACD su un impianto a due vie. Non trovi che su un impianto stereo i SACD paradossalmente rendono meno dei cd?
Come in tutte le cose, direi "dipende", molto preparata
aleviol...
Se il SACD è stereo (2 canali DSD) non ci sono dubbi: se l'incisione è fatta bene suona meglio di un CD.
Se il SACD è multicanale (5.0, 5.1 oppure three-channel (L-R-central) come alcuni SACD della serie BMG/RCA Living Stereo) è NECESSARIO riprodurli con un impianto multicanale, altrimenti le sole tracce L-R su un impianto stereo ne risulltano mortificate. Inoltre, se sono "ibridi", la traccia 44.100 kHz / 16 bit dello strato CD non sempre è all'altezza di un normale CD ben realizzato.
Quindi direi che dipende dal particolare disco SACD, ma non si può dire che un impianto stereo mortifica tutti i SACD...
Infine, a detta di alcuni, i migliori player al mondo di CD sono proprio dei lettori SACD solo stereo: Accuphase DP-85 e DP-77, dCS Verdi La Scala... Quindi sono lettori SACD che suonano "meglio" persino i normali CD...
Il Sony che ti consiglio ha le uscite CD L-R e le sei uscite multicanale, comunque, quindi in ogni caso ti salvi leggendo la traccia stereo, se il disco è Hybrid...

altrimenti perché sarebbe il mio lettore preferito (per il momento, oltre ad essere player DVD reso region free)?
Ciao!
C.