Chario Piccolo Star Kit che amplificatore

  • Autore discussione Autore discussione teox
  • Data d'inizio Data d'inizio
e no!
anche l'ampli come la tv e come il blu-ray devono supportare il 3D
se no non si vede il 3D

quindi visto che si tratta di una nuova tecnologia e magari te ne potresti pentire, pensa bene cosa comprare
 
unreal99 ha detto:
e no!
anche l'ampli come la tv e come il blu-ray devono supportare il 3D
se no non si vede il 3D

quindi visto che si tratta di una nuova tecnologia e magari te ne potresti pentire, pensa bene cosa comprare
adesso mi è chiaro se ho un lettore blu ray 3d collegato a un amplificatore non 3d quando collego amplificatore alla tv non la vedo 3d giusto ?
 
Voglio semplicemente dire che per far muovere un minidiffusore non ci vuole una benzina particolare tanto più che col taglio di frequenza un grande compito viene devoluto al sub.
 
teox ha detto:
adesso mi è chiaro se ho un lettore blu ray 3d collegato a un amplificatore non 3d quando collego amplificatore alla tv non la vedo 3d giusto ?

giusto

vedrai in 3D solo se tutti e 3 gli apparecchi sono certificati per il 3D / HDMI 1.4
 
Ziggy Stardust ha detto:
per far muovere un minidiffusore non ci vuole una benzina particolare tanto più che col taglio di frequenza un grande compito viene devoluto al sub.

Sbagliato. L'esigenza di pilotaggio di un diffusore dipende esclusivamente da due fattori: carico (impedenza e reattività) e sensibilità. Una coppia di Sonus Faber Minima è più esigente di una coppia di Klipsh RF82. Inoltre la massima condizione di carico vista dagli ampli è sempre situata alle mediobasse, e quelle non le riproduce il sub.
 
No, nessun fraintendimento, le frequenze mediobasse non vengono riprodotte dal sub anche in HT a meno di non impostare un taglio esageratamente elevato (superiore ai 120Hz). Il sintoampli, si ciulla la maggior parte del carico, ed anzi dovendo alimentare 5 diffusori, e dovendo contare su una dinamica dignitosa, l'utilizzo di trasduttori da 4 ohm ed a bassa sensibilità non fa altro che confermare quanto detto: PUR senza esagerazioni, comunque quei diffusori richiedono (e meritano) un ottimo ampli non avaro di corrente ;)
 
Ale55andr0 ha detto:
No, nessun fraintendimento, le frequenze mediobasse non vengono riprodotte dal sub anche in HT a meno di non impostare un taglio esageratamente elevato (superiore ai 120Hz)...
ecco hai centrato il punto..parliamo di minidiffusori?..io li ho sempre tagliati tra 100 e 120 Hz...come penso giusto che sia.
 
Non mi sono mai sembrati così difficili da pilotare le piccolo star
come se ci dovessimo trovare di fronte due enormi diffusori da 4 ohm da settare large che scendono a 2 ohm tirando tanta potenza
Un mio amico le aveva con il krf-v7773d ora ha preso le Constellation da scaffale e centrale phoenix
 
Ultima modifica:
Ho controllato, non sono difficili, hanno un modulo da 6 ohm di media, però sono durette (86dB) per farle cantare al meglio e magari cavarne fuori un mediobasso decente ci vuole un ampli capce di quei 70-80w effettivi a canale, a meno che l'ambiente di ascolto sia piccolissimo e/o il punto di ascolto ravvicinato.
Vista la natura musicale delle chario le abbinerei (previo ascolto) ad ampli con un pizzzico di pedigree: NadT737 o se già disponibile Cambridge 550R
 
Sfrutto questo 3D per chiedere un consiglio a chi possiede le Chario Piccolo (in realtà io sto per acquistare le Piccolo K, ma sono sostanzialmente identiche, a parte la finitura...).
Il Kit verrà pilotato da un Onkyo 808, ma quello che mi interessa sapere è se i connettori dei satelliti e del Dialogue accettano fisicamente connettori a banana, o di altro tipo.
Grazie mille.
Ettore
 
Top