Chario delphinus

vuoi aggiungere un sub in due canali??? abbiamo gli stessi gusti ragazzo... ;)
dynaudio audience 42 ;) impeccabili!!! tra l'altro come ho venduto le mie rx8.
chiamami quando puoi.
Beh, cambiare il cavo potenza sarebbe il male minore. Quel che mi fa pensare è il sub, vorrei mantenerlo in catena, ma se mi dici che hanno un basso esuberante, valutando l'oggettivita' naturalmente, capace per te ì esuberante e per me appena sufficente... detto questo è possibile che non sia il diffusore che fa al caso mio.

Che modello di dynaudi..........[CUT]
 
Riesumo questo "vetusto" topic per condividere le primissime impressioni delle Delphinus in abbinamento al nuovo amplificatore, il Creek Audio Evolution 2.
Anzitutto noto una nuova brillantezza nel suono, mai riscontrata in precedenza. Penso che ora il tweeter stia lavorando decisamente meglio rispetto a quando usavo il pur buono Vincent. E questo aiuta decisamente anche il dettaglio, anche a volumi non altissimi (20 su 80).
Altro miglioramento netto che riscontro è la scena, molto più ampia della precedente e meglio definita (anche se mi sa che devo cercare di migliorare leggermente il posizionamento dei diffusori).
Comunque penso che ci sia un netto miglioramento rispetto a prima, vedrò di riferire ulteriormente e in maniera più specifica su brani ed impressioni.
Grazie a tutti per i consigli!!!
 
@ Antonio Leone: nel setup è entrato il Creek Audio Evolution 2 al posto del Vincent SV-129.

@ Trickfield: circa 0.5 mt da pareti posteriori e laterali, NON rivolti verso il centro.
 
Ultima modifica:
circa 0.5 mt da pareti posteriori e laterali, NON rivolti verso il centro.
Le distanze mi sembrano adeguate, dalla firma deduco che sono posizionati su stand, l'unica cosa che posso osservare è che sono leggermente più alti di quelli chario dedicati, ovvero 71cm contro 63cm.
Per quale motivo ti sembra che il posizionamento debba essere modificato?
 
beh, in linea di massima, l'altezza degli stand deve essere fatta/scelta in modo che il tweeter sia all'altezza delle orecchie una volta che ci si mette nel divano, poltrona o quant'altro per l'ascolto, quindi chiaramente se uso un divano, avro' un'altezza, se uso una sedia, un'altro....poi possono cmq esserci mille altri motivi ma il principale e' questo.
 
Scusate se riesumo un post leggermente datato, ma essendo indeciso tra le Chario Delphinus e le Focal Chorus 807v, desideravo sapere da voi in cosa si differenziano maggiormente...
Le ho provate entrambe e mi sono piaciute (tra l'altro le ho trovate pure abbastanza simili)...
Se non erro però la serie "Constellation" di Chario rappresenta una linea superiore rispetto alla serie "800" di Focal... o sbaglio?
 
al di là che non c'è una linea assimilabile fra i cataloghi delle diverse aziende....bensì solo prestazioni.....sbagli sulla serie 800 non è inferiore
 
io dico la mia... dipende cosa ascolti e l'elettroniche a monte.. sono buoni entrambi i book. l'unica che le chario sei condizionato con il reflex sotto che ha i pro nel caso avvicinamente parete ma i pro che vanno accoppiate con i loro stand.
quest'ultime secondo me hanno un basso un po gonfio tipo looudnes..
meglio accoppiarle con rotel che sono vivaci e secchi sulle basse.
 
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione (dopo averla letta tutta) visto che ormai siete vaccinati... Posso spendere 500€. Quale ampli compro (usato ovviamente) per una coppia di Delphinus?
 
Top