Champions League in alta definizione

Ho il sospetto che sul canale Test HD la RAI trasmetterà solo gli incontri che produrrà lei direttamente, come nel caso di Inter-Werder e di Juve-Zenit. In questo caso, le prossime due partite che la RAI trasmetterà su RAI 2 (Chelsea-Roma e Real-Juve) non sarebbero trasmesse sul canale Test HD in DTT in quanto produzioni estere.

Vedremo. Ormai mancano poche ore.

Bye, Chris
 
Io lo dicevo al tempo degli europei: l'HD lo vedremo con una certa continuità soltanto sul satellite.
Non invidio proprio chi a giugno acquistò il decoder digitale terrestre HD.
Soldi buttati.
 
Beh vabbè, c'è anche lo ha avuto in REGALO tale apparecchio, con tanto di slot Common Interface compatibile con la CAM mhp.

Insomma, prendiamo quel che di buono c'è ;)
 
Purtroppo confermo che anche a Roma non c'è nulla in cartello, solo la schermata con il logo RAI Test HD ... :( , ormai è martedi sera e credo non ci sia nulla da fare, le altre volte la partita veniva annunciata già dal lunedi.
 
buonasera a tutti, insomma mi state dicendo che dopo il test che ho efettuato stasera sulla sorgente SKyHD tra i 2 tv
philips32PFL7403D e Sony KDL32V4500 con decoder HD,
dando esito stra-positivo sul normale philips hd-ready, e dopo aver letto da voi , che il segnale rai test HD (unico motivo x cui avrei deciso il sony) non sta dando i risultati sperati... mi potete confermare
di aver fatto bene a prendere un ottimo tv , che non ha un decoder HD??
I caso positivo, potrei vedere quei canali HD che avete menzionato nel post, in chiaro col satellite?

grazieeeeee
 
In chiaro da satellite di calcio ne vedi pochino, per via che le emittenti pagano fior di diritti, diritti limitati al territorio nazionale di ognuna, per cui anche se trasmesse le partite vengono codificate onde permetterne la visione solo agli aventi diritto, come fa anche la RAI.

Le emittenti HD indicate in precedenza credo lo trasmettono tutte codificato.

Qualche emittente qua e là sui vari satelliti ogni tanto trasmette anche in chiaro, ma bisogna verificare ogni volta.

Su questo sito:

http://www.satfootball.com/

trovi settimanalmente tutte la partite dei Campionati dei vari Paesi, più le varie Coppe, con l'indicazione di quale canale sat le trasmette e se sono in chiaro o meno.

Per il digitale terrestre in HD, essendo ancora sperimentale, non è detto che ogni partita venga trasmessa, poichè anche qui c'è il problerma dei diritti pagati o meno; direi tutto quello che viene su questo canale è il benvenuto, non si può pretendere una programmazione regolare.

Ciao
 
semplicemente perfettttttttoooooooooo
oggi stesso compro il mostro philips che a 580€ è un signor prezzo, poi penserò alla parabola.
Sono già 2 anni ke vedo iptv via streaming, e sky e compagnia bella da me nn avranno mai una liraaaaaa, anzi no ke dico...1€ :-)
 
Come previsto ieri sera nessuna partita in HD, in compenso la trasmissione di Chelsea-Roma è andata in onda su RAI2 in 16:9 e con una qualità veramente alta, che non avevo mai visto in partite trasmesse in SD :eek: .
I primi piani e le riprese ravvicinate erano di una definizione che si avvicinava alla trasmissione HD, mentre la normale ripresa dall' alto delle azioni di gioco era inferiore come qualità, ma sempre molto meglio delle solite partite trasmesse in 4:3 SD.
Magari fosse sempre questo il livello delle trasmissioni RAI in SD ....

Scusate l' OT.

Ciao.
 
dove era in 16/9? su rai due ddt? Che fosse in 16/9 nativa la trasmissione me ne sono accorto anche io su rai due analogico. infatti tra primo e secondo tempo per qualche secondo ho visto il viso della Ferrari notevolmente dimagrito, poi giusto il tempo di prendere il telecomando per impostare il formato automatico e l'immagine è tornata in 4/3
 
confermo che la qualità su rai2 era ottima.... altro che MP.. qualità scandalosa e a 4:3 tagliata con l'accetta.....

Mi sono gustato la partita (gustato è un eufemismo visto il risultato) a pieno schermo.... veramente una goduria.....
 
Confermo che a sorpresa (una sorpresa positiva, una volta tanto...) RAI Due sul digitale terrestre era in 16:9 anamorfico (ottima qualità d'immagine), mentre ha continuato a trasmettere in 4:3 pan & scan sulla versione in analogico terrestre, un po' come aveva fatto durante le Olimpiadi. Niente HD, ma meglio della solita minestra (Sky, impara... cosa ci vuole ad inserire il flag a 16:9 per tutte le trasmissioni dove si potrebbe farlo, inserendo nel firmware degli skycess a noleggio l'opzione "pan & scan" per chi non ha il tv widescreen?).

Bye, Chris
 
Ciao a tutti, ho notato che il canale rai test hd è stato oscurato. E' scomparso il cartello azzurro con la scritta RAI TEST HD e lo schermo è nero.:confused: Voi ricevete il segnale?

Grazie e ciao
 
sai ho visto la stessa cosa anche io e stavo giusto per chiedere a qualcuno, quindi ti confermo che anche qui a Roma il canale " rai test hd " è oscurato, speriamo che ci stiano preparando qualche positiva sorpresa
 
Ciao andreawind, lo spero anche io. Non vorrei, però, che la rai consideri terminata la sperimentazione di Rai Test hd, visto che in sardegna c'è stato lo switch off e, come testimoniano su altri thread alcuni utenti sardi, sono stati introdotti nuovi canali sul dtt come rai 1 hd e i tre canali mediaset in hd.:eek:
 
Top