Champions League in alta definizione

alelamore ha detto:
Mi riferisco a sky.

Ale, la produzione di Bate-Juve non era in HD e Sky ha scelto di non upscalare nessun evento sui canali HD (salvo la formula 1). Oltretutto la tabella con i match della seconda giornata trasmessi sulle emittenti europee ti rivela che solo Sky Italia ha trasmesso ben 6 differenti partite in HD: anche la tanto decantata Sky UK s'è fermata a 5 incontri (di cui uno upscalato: quello di stasera del Chelsea), quindi non credo che a Sky si possa imputare granché.

Semmai le si può imputare di non averla trasmessa sul canale in 16:9 SD (poiché credo che tutti i match di champions siano comunque prodotti in widescreen), ma la gestione del 16:9 da parte di Sky è un po' bislacca, che ci vuoi fare. Finché non passeranno al widescreen su tutti i canali sport e calcio, saremo costretti a sopportare il 4:3 per i match minori (ed io che tifo per il Bologna non ho neppure le possibilità che hanno i tifosi delle grandi squadre di andare spesso sull'HD).

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Ale, la produzione di Bate-Juve non era in HD e Sky ha scelto di non upscalare nessun evento sui canali HD (salvo la formula 1). Bye, Chris
ma quando mai?la partita della fiorentina ieri sera era upscalata(e si vedeva)!!!
 
Luctul, la partita della Fiorentina era prodotta in HD.
Se poi hanno utilizzato alcune telecamere in SD, questo non te lo so dire, ma era prodotta in HD.

Bye, Chris
 
la produzione era mediaset e upscalata.chissà se l'EBU (European Broadcasting Union) è al corrente ...e sa che Mediaset immette un upscale per segnale HD...
 
PER CHI POSSIEDE ALICE HomeTV

Urgente.
Chi ha Alice Home TV, e che ha visto certamente gli europei in HD, sui canali 282 o 283, cioè Rai test HD, attualmente riesce a vedere questi canali?
A me dice "canali non disponibili". :cry:
Fatta ricerca e istallazione nuovi canali, nulla.
Con un'altra TV con DTT incorporato (stesso attacco di antenna) Rai TEST HD però la sintonizzo, la sento, anche se ovviamente non la vedo.
Chi ha Alice, per questa Champions league, batta un colpo, per favore, e suggerisca cosa ha fatto, sta facendo, farà.... :D
Ciao. Michele
 
luctul ha detto:
la produzione era mediaset e upscalata.

Apperò. Non mi sembra molto corretto da parte di Mediaset. Almeno la RAI quando produce le sue partite, un certo livello di HD lo garantisce sempre. :mad:

Bye, Chris
 
hai ragione non è molto corretto.d'altronde sky cosa fa con molti film?ti dirò di + ho come l'impressione che i film in hd che hanno problemi siano upscale...ma di questo non ho le prove.posso solo dirti però che ad esempio le verità nascoste film trasmesso in hd che aveva discreti problemi video non esiste in hd!!molti documentari su NG sono upscalati e si vede.comunque a parte queste considerazioni meglio una partita upscalata che in sd...
 
qualcuno ha un calendario delle partite che trasmetteranno in hd? ho provato a cercare in rete ma non si trova molto

tnx
 
luctul ha detto:
le verità nascoste film trasmesso in hd che aveva discreti problemi video non esiste in hd!!

Non confondere, però, l'esistenza del blu-ray con l'esistenza di master professionali per broacaster in HD. Anche Premiere trasmette spesso film che non sono mai usciti in HD. E viceversa: spesso i master dei film in HD più scarsi che trasmette Sky fanno ca..re anche in formato blu-ray.

Io sono più propenso a pensare che il master HD di "Le verità nascoste" sia una ciofeca e che quando verrà trasposto in blu-ray (salvo apposite rimasterizzazioni) sarà da evitare come la peste bubbonica. ;)

Bye, Chris
 
Io finora non ho ancora trovato un blu-ray la cui qualità facesse schifo... e tuttora ne ho già una ventina di blu-ray a casa :rolleyes:

Chi compra un blu-ray pretende il massimo della qualità, mentre Sky HD può anche permettersi di spacciare sorgenti in SD upscalate per film in HD.

Non ho Sky e non ho idea di dove prenda i master per i film in HD che trasmette, ma dubito anch'io che siano tutti master nativi in alta definizione.

Stesso discorso per la Champions e per gli eventi sportivi. Quelli trasmessi da RAI su TEST HD usano sorgenti prevalentemente in alta definizione, altrimenti non trasmettono su TEST HD e basta. Sky invece pur di vendere deve trasmettere quanta più roba possibile... e non credo che sia tutta "genuina".
 
Tch...non è certo ad altissimi livelli, la partita trasmessa dell'Inter via Sat: l'erba del campo, ad esempio, non è nemmeno lontanamente comparabile alle migliori trasmissioni di calcio in HD.
 
Non sto guardando la partita su SkyHD, cmq la partita della Roma non è prodotta in HD, quindi non può che essere upscalata.
 
Invece la Rai oggi ha optato per non trasmettere la partita in Hd sul canale dedicato ma solo in 16:9 sul canale principale (almeno qui a Torino)
 
è stato un problema limitato a Torino... cmq non ti sei perso niente... 1° tempo inguardabile, secondo appena migliore... ma lontano anni luce dall'appena decente SkyHD1
 
A Torino mi dicono che si sono dimenticati di attivare il MUX sperimentale :D

Per quanto riguarda le altre 4 zone il bitrate durante buona parte del primo tempo era fisso a 3,5Mbit evidentemente per errore visto che è inaccettabile per una trasmissione in HD. Dopo l'hanno portato ad un ottimo 11Mbit. Tuttavia la qualità del segnale sorgente era veramente pessima... o era upscalato oppure durante qualche passaggio si era degradato.

Non ho Sky quindi non posso avere screenshot per fare paragoni ma qui trovate quelli che ho preso da RAI TEST HD:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=906277&postcount=214
 
Top