CES_2011_display

I nuovi sono Bluetooth. Non a infrarossi come i vecchi modelli.

"la grossa novità riguarda l'abbandono della sincronizzazione degli occhialini attivi via infrarossi, in favore del Bluetooth: secondo i tecnici questa soluzione dovrebbe limitare i difetti di cross-talk"

:D :eek: :confused: :D
Dovrebbe............. Limitare....
Io non lo voglio proprio il cross-talk sulla mia futura tv. E' chiedere troppo?
 
Il cross-talk sugli LCD, anche se in minima parte, credo sia inevitabile. Poi ovvio che dipende anche dalla sorgente.

Piuttosto mi chiedevo, in che modo il collegamento bluetooth, invece dell'infrarosso, migliora la qualità della visione? Il vantaggio principale non dovrebbe essere quello di permettere il collegamento anche a distanza maggiore, e che eventuali oggetti/persone che siano in mezzo non disturbino il collegamento?
 
Ottima domanda;) Sono curioso anch' io.
Penso,però, che la risposta ce la possa dare un ingegnere Samsung o altrimenti Onslaught.
 
secondo me lg con i nuovi occhiali passivi non a avuto una brutta idea.
Cosi facendo i tecnici lg dichiarano di non aver più problemi di crosalcking e un maggior angolo di visione, cosa che con gli occhialini attivi non e possibile.
 
A conclusione personale, direi che questo anno l'azienda che ha innovato di più, è Sony, presentando un nuovo processore al posto del bravia engine, e sviluppando anche le ottime qualità del suo motion flow...
La seconda azienda è lg con il raffinamento dei full led slim, tramite l'utilizzo della migliore tecnologia nano led, e tramite finalmente dell'introduzione di un 3D a basso costo, chissene se per ora in quella fascia di prezzo, si perde risoluzione, almeno diventa accessibile a molte più persone (che nn vogliono spendere soldi e soldi su occhiali di plastica da 100 euro)..., la terza azienda è sharp e Panasonic che hanno raffinato ulteriolmente la loro tecnologia, con finalmente il ritorno di sharp al full led Local dimming, e per ultima Samsung che purtroppo è l'unica ad aver capito che le quote di mercato e i soldi si fanno per il 99% con il design, poi viene la qualità...

E infine diciamo che quest'anno bene o male tutti sono rimasti su una innovazione molto leggera, bene stesso design dei prodotti, apparte Panasonic finalmente...e non molta tecnologia, lascio stare Smart tv, alla fine anche in un cesso ti daranno la possibilità di connetterai...
 
Pinmax86 ha detto:
"la grossa novità riguarda l'abbandono della sincronizzazione degli occhialini attivi via infrarossi, in favore del Bluetooth: secondo i tecnici questa soluzione dovrebbe limitare i difetti di cross-talk"
Ma per favore...diciamo cose sensate e non facciamoci prendere per il naso da dichiarazioni di marketing:il bluetooth è più figo,punto.
 
Wolf6 ha detto:
Come ho detto, questo non è l'anno da gridare al miracolo è più un anno di transizione a livello di tecnologia riguardante i tv comunque ci sono anche cose, che sicuramente avremo modo di apprezzare appena usciranno i primi modelli....

Be fare 15 ore di aereo per vedere la cornice di 5 mm in acciaio o una tv super piatta, non sò voi, ma penso che ci sia di meglio da guardare.

In riferimento ai messaggi che ho inviati precedentemente, al termine di questa fiera, colgo l'occasione per rinnovare quello che ho detto sul Ces di quest'anno con la recensione di Dday.

http://www.dday.it/redazione/2771/CES-2011-cosa-salvare-e-cosa-buttare.html
 
Domandina: ma il CES 2011 non doveva essere l'anno del CEVO? perchè non trovo nulla a proposito di tali TV (a parte pochissimi articoletti striminziti come quello linkato da Pietruzzo)? Non li hanno più presentati? Non riesco a trovare nemmeno una discussione nemmeno su questo forum...
Come mai? Non esistono fan della Toshiba da queste parti o mi sono perso qualcosa...:confused:
 
Grazie per l'info...

'ammazza che fregatura, aspettavo il CES per conoscere le novità CEVO e Philips, ed entrambe faranno gli annunci più avanti... e io quando lo cambio il TV??? :asd:
 
Philips è poco presente Usa, infatti è da anni che non presenta le sue linee al CES.
Per toshiba credo che puntino su annunci nelle varie aree, visto che differenziano a volte i prodotti.
 
Top