CES_2011_display

...a quanto pare i pannelli dei principali produttori rimarrano bene o male gli stessi del 2010, forse solo qualche ritokkino all'elettronica da parte dei vari marki presenti sul mercato...non vedo grandi evoluzioni!
 
Non capisco xche tolgono i 32 e 37 pollici,la gente oramai vive in appartamenti piccoli,e non tutti possono permettersi un 42 o 46 pollici.
 
Ragazzi come cambia il mondo; oggi ho visto un pò di video del ces sui vari tv certo non paragonabili alle recensioni dell'anno scorso... non sò se voi avete notato la stessa cosa, ma quello che ho visto io, è che, non c'è stata persona (francese, tedesco, inglese, americano..) che nella recensione di un tv non abbia parlato quasi esclusivamente della smart tv. Adesso io vi chiedo, ma siamo così trogloditi da non saper usare una cosa del genere o forse uno che spende tre mila e rotti euro gli piacerebbe sapere di più, invece, se i neri sono migliori, le immagini in movimento sono migliori, i colori più reali, più profondità nelle immagini.......Sono senza parole!!!
Comunque per le nuove tv considerando i tempi del 2010 bisognerà aspettare sicuramente maggio-giugno.
 
Wolf6 sono d'accordissimo con te! Riguardo quest'edizione del CES, sto leggendo più commenti sui design delle varie TV che non sulla qualità d'immagine (di cui, a conti fatti, ho letto veramente poco e nulla)! Veramente triste come cosa :(
 
Beh, mi pare normale: dai reportage l'estetica è una delle poche cose che si possono commentare, le prestazioni, da qualche foto e dalle poche informazioni che le accompagnano, è impossibile poterle valutare, anche chi è fisicamente presente alla fiera non può trarre più di tante conclusioni, da questo punto di vista (troppa calca, ambienti non idonei e nessuna possibilità di effettuare una prova di visione più significativa di tanto).
 
sest ha detto:
Dovrebbero essere i QUATTRON di SHARP 2011 ad accontentarti.
:)

non avevo ancora visto i modelli sharp, grazie :)

cmq questi nano led mi prendono molto e oh, io la TV la devo per forza appendere quindi il design mi frega

visto che cambio TV ogni 2 anni, ma non voglio svenarmi, dopo il glorioso 32D3000 di sony e l'ottimo 40B650 di sammy, spero di potermi permettere un 50GT30, ma tutte le featurette dal 3D al wifi al @TV mi fanno pensare a prezzi astronomici
 
Cmq l'impressione è quella di un'edizione votata più ai contenuti "accessori" che alle "nuove" performances del tv.. edizione interlocutoria, sicuramente. E forse così sarà fino alla rottura dovuta all'arrivo definitivo degli OLED.
 
Onslaught ha detto:
Beh, mi pare normale: dai reportage l'estetica è una delle poche cose che si possono commentare, le prestazioni, da qualche foto e dalle poche informazioni che le accompagnano, è impossibile poterle valutare, anche chi è fisicamente presente alla fiera non può trarre più di tante conclusioni, da questo punto di vista (troppa calca, ambienti non idonei e nessuna possibilità di effettuare una prova di visione più significativa di tanto).

Non sono d'accordo; questa giustificazione, allora, doveva esserci anche gli altri anni, che invece, dai video presenti ancora su You Tube, mostrano delle argomentazioni più interessanti sulle caratteristiche dei pannelli. Comunque, c'è tempo a disposizione per potersi informare al meglio sui prodotti che saranno in vendita non prima della primavera e questo grazie anche alle notizie che gli amici del forum vorranno condividere con noi.
 
Hai ovviamente ragione Onsla, infatti coloro che fanno i reportage non hanno colpa; è però innegabile che i produttori, per note ragioni di marketing, enfatizzino i vari gadget e l'estetica senza puntare più di tanto sullo sviluppo sulla qualità di visione :)
 
Beh non posso che dare ragione a Onsla.

Più che elencare le caratteristiche con le loro potenzialità e sfoggiare il design che volete che facciano al CES? Poi non mi pare che gli altri anni sia stato diverso.

Ovvio, le tv vengono sempre più riempite di "cazzatine" ma questo purtroppo fa parte del marketing ma sono pure sicuro che se facessero top di gamma senza 3D ed Internet molti forumers starebbero a lamentarsi della scarsa dotazione;)

Saranno poi le prove sul campo che decreteranno il successo dei prodotti, cosa impossibile alla fiera multimediale.
 
Ma guardate, io il discorso l'avevo già chiuso, ma dire che gli altri anni sia stato uguale, mi sembra un'eresia. Comunque, d'accordo o non d'accordo, rimango dell'idea, che, chissà quanti ingegneri e ricercatori hanno fatto ricerca per un'intero anno per poter apportare una mollica di miglioria a queste tv, per ritrovarsi poi i loro prodotti ad una fiera internazionale con migliaia di visitatori che passano davanti a questi prodotti, senza neanche vedere un foglietto di carta che descrivi o ne esalti le carattesitiche.
Be fare 15 ore di aereo per vedere la cornice di 5 mm in acciaio o una tv super piatta, non sò voi, ma penso che ci sia di meglio da guardare.
 
e io che volevo prendere un VT20...

mi sa che devo attendere test sui nano led che mi sembrano i migliori anche se Sony con i 825 non resta indietro credo.
 
Wolf6 ha detto:
Non sono d'accordo; questa giustificazione, allora, doveva esserci anche gli altri anni.
E infatti è capitato :).
Non tutti gli anni ci sono grandi novità, dal punto di vista qualitativo, è successo anche che diverse serie, rivelatesi poi interessanti, non si fossero praticamente viste al CES (per citarne una: i kuro 9G si videro solo a porte chiuse, le informazioni per il pubblico furono scarsissime fino all'estate, in pratica).
 
Su questo siamo d'accordo; come ho detto, questo non è l'anno da gridare al miracolo è più un anno di transizione a livello di tecnologia riguardante i tv comunque ci sono anche cose, che sicuramente avremo modo di apprezzare appena usciranno i primi modelli. Ricordo ancora quando su questo forum si parlava di 3d e molti utenti erano scettici a riguardo; adesso ad un anno di distanza anche gli scettici si sono convertiti.
 
Top