Ho scritto "penosa" perche' a me fa pena anche l'ingegnerizzazione, con il cavo di alimentazione che attraversa la piccola scheda audio per tutta la sua lunghezza, senza neanche aver attorcigliato i due fili tra di loro per diminuire le interazioni deboli...
Ma dico io: mi sta bene che ad un certo punto (tu, Sony) ti sei accorta che hai sbagliato a mettere il connettore di alimentazione sulla scheda audio dal lato opposto rispetto a quello che avresti dovuto usare. Ma a quel punto, fai con il cavo di alimentazione un giro piu' lungo, passando davanti oppure al di sotto della meccanica, ma
non passare attraverso la scheda audio, perdindirindina!
Il modello X1000 costa praticamente come un Oppo 203 che, dal punto di vista dell'alimentazione, della qualita' della sezione di conversione e della componentistica (operazionali inclusi) e' a distanza siderale, in avanti ovviamente. Il tutto puo' essere verificato anche alle misure, oltre che all'ascolto.
Ho aperto finalmente anche un X800 e ho aggiornato la recensione del modello X1000 con le foto dell'interno del modello X800. Le trovate nell'ultima pagina. La sezione di alimentazione e' ovviamente piu' semplice, manca la scheda audio e la porta RS232 ma la scheda madre, il telaio (molto robusto) e la meccanica, sono identiche:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1178/lettore-sony-uhd-4k-ubp-x1000es_3.html
Questo ovviamente non significa che il 1000 non suoni. Come ho scritto suona bene, non c'e' dubbio. Detto questo, da Sony mi aspettavo molto di piu'.
Emidio