[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senti cyborg, sai percaso da cosa si diffarenzai il b 7000 dal b8000 e il nuovo b9000, perchè ho un baget di circa 2200 euro, e vorrei sapere se comprare il b 8000 o vale la pena aspettare il 9000. Se è solo una questione che come leggevo che il b 9000 ha una tecnologia senza fili non mi interessa, ma se ha un pannello diverso si. Poi secondo te il b8000 mica ha gli stessi rpoblemi del b 7000 come problemi di infiltrazione e quant'altro?
Mi rispondi per cortesia...................

il b9000 e' smart led e non edge led i led sono dietro al pannello e si spengono a zone ottenendo cosi un nero assoluto in scene senza immagini e per forza di cose non soffre di spurie o altro come i luxia.
Con 2200€ del 9000 pero' mi sa' ti danno solo l'imballo se tanto mi da' tanto,al massimo il piedistallo heheh

Il problema è che il 9000, salvo sorprese, partirà dai 46 pollici in su, quindi niente 40 pollici, per cui, anche se non dovesse avere le elettroniche separate, costerà ben di più di 2200 euro.
Comunque aspettiamo settembre-ottobre, visto che quello dovrebbe essere il periodo di uscita.

commander82 ha detto:
il G10 meglio dei ledLuxia?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ragazzi capisco i vari favoritismi pero' nn esageriamo ok?? Sul G10 se ti vedi un dvd(ed io l'ho visto) sembra di stare a vedere un dvx ipercompresso. Poi sulle sfumature nn mi sembra reagisca bene,inoltre ha un processore video penoso.

Capiti a fagiuolo: come vedi dalla firma possiedo un 6000 ma giusto una settimana fa' con l'HTPC sempre in firma ho cercato di 'tarare' un 46G10 di un amico. Ti confermo che il processore video non e' un granche', ma se gli dai in pasto dei DVD (buoni) gia' scalati e deinterlacciati beh ti confermo che si vede bene e lo stesso per i BD.
Quindi io non dico che e' meglio o peggio dei Luxia ti dico solo che sono tutte e due degli ottimi televisori con pregi e difetti (conosco meglio quelli del Luxia perche' ci smanetto ogni tanto ;) ), pero' per giudicare bisognare 'lavorarci' sopra altrimenti se ci si basa su una rapida visione in un CC siamo a posto. :)

Ciao!!

none ha detto:
comunque riguardo all autodimming che si criticava, vedo che acnhe il mi o vecchio crt ce l ha......grundig megatron......quando ci sono poche immagini diventa nero nero il nero, forse perfetto, qunando ce ne sono tante immagini invece si alza, e le bande nere se la scena è luminosa non scompaiono

No, quello è una caratteristica del tubo catodico. Non e' voluta.

sanosuke ha detto:
il b9000 e' smart led e non edge led i led sono dietro al pannello e si spengono a zone ottenendo cosi un nero assoluto in scene senza immagini e per forza di cose non soffre di spurie o altro come i luxia.

E che succede se in una scena scura dove è illuminata solo un angolo oppure un film con bande nere, il local dimming accende i led angolari e se il pannello non è chiuso bene ci saranno le spurie anche li.Io penso che local dimming o no se il pannello non è chiuso bene le spurie ci saranno sempre.

Ma il game mode,che rende giocabile la tv con i videogames,peggiora di cosi tanto la qualita video del gioco?
la peggiora a tal punto da vanificare la qualita globale della televisione?
non so se mi sono spiegato e dove voglio arrivare....

perchè sembra in assoluto una bocciatura sto game mode a legger certi commenti,voglio capire quanto peggiora ecco...

Magnottone ha detto:
Ma il game mode,che rende giocabile la tv con i videogames,peggiora di cosi tanto la qualita video del gioco?
la peggiora a tal punto da vanificare la qualita globale della televisione?
non so se mi sono spiegato e dove voglio arrivare....

perchè sembra in assoluto una bocciatura sto game mode a legger certi commenti,voglio capire quanto peggiora ecco...

la risposta e NO. A patto di inviare alla tv un VERO segnale 1080p.

Se invece invii segnali 720 allora noteresti un perdita di dettaglio, in quanto il GAME MODE disattiva molte elettroniche dedicate alla elaborazione dell'immagine.

Purtroppo qua si tende ad ingigantire qualsiasi tipo di "problema" senza contestualizzarlo in una prova REALE.

Quindi concludendo, ci sono televisori che rendono meglio con i giochi... ma non vuol dire che questi fanno schifo...!!! Anzi ...godresti con un maialino sardo secondo me :asd:

Samsung UE40B7000 wireless Internet

adry73 ha detto:
Ciao Ragazzi, premetto che è da un po' che vi seguo (ogni giorno leggo i vostri post) ed oggi approfittando dell'offerta di MW ho preso il 40B7000 .
Beh.. che dire ... TV a dir poco stupenda, di spurie non ne vedo (fiuuuuuu).
Ora, volevo farvi una domanda (visto che il commesso di MW, nonostante avesse la maglia della samsung mi è sembrato un perfetto imbecille....):

Per avere il wireless della tv (e quindi i vari widgets) devo comprarmi una di quelle pennette wireless oppure è già presente all'interno della tv?
Ho provato a collegarmi ma la tv non riesce a trovare nessuna rete (nonostante io abbia il router wireless).

Per fargli invece leggere i films dal mio pc come devo fare? Attualmente ho il pc fisso collegato al router tramite scheda di rete normale, mi basta quello o devo aggiungerci qualche pezzo?

Ciao e grazie fin da ora

Ho provato con un Wireless adaptor D-Link, ma senza successo. Purtroppo ci vorrebbe la Samsung Wireless LAN Adapter’(WIS09ABGN), o almeno così mi hanno assicurato in negozio.
Ho provato a collegarmi con il cavo Ethernet e il collegamento funziona unicamente con i widgets di Yahoo. Non saprei però come riprodurre la schermata del mio desktop sullo schermo TV.
Chi ne sa qualcosa???

Mitchan ha detto:
la risposta e NO
Infatti!!
è proprio qui che volevo arrivare...se metti si game mode,ma mandi il segnale con ps3\xbox360 direttamente a 1080p...l input lag in teoria dovrebbe essere relativamente basso,o diciamo normale che a parte il valore numerico di per se che rapportato ad altre tv ti fa dire: c'è i meglio,consentirebbe di giocare senza NESSUN problema (penso e spero)....la qualita dell immagine come fa ad essere brutta a tal punto da vanificare tutte le qualita di questi led...il nero...i colori brillanti...cioè mi pare assurdo..con quel che costano.

Ma non c'è nessuno che puo direttamente testimoniare?magari con una bella fotoooooooooo :eek:

Anzitutto, se anche si dovesse contare sul 1080p, utilizzando una ps3, di giochi se ne giocherebbero molto pochi (il supporto al 1080p lo hanno in pochissimi, e la ps3 non è come l'xbox 360, non scala automaticamente tutto alla risoluzione selezionata), quindi sarebbe comunque un discreto problema, in secondo luogo, no, la risoluzione non c'entra nulla, dato che il game mode non esclude di certo lo scaler ed il deinterlacer.
Voglio comunque sperare che chi fa certe affermazioni, abbia almeno effettuato delle prove.

No ons per quanto mi riguarda io non sono preparato,stavo cercando di capire a forza di leggere commenti sparsi qui e li nei topic samsung\sony...il mio ragionamento è solo frutto di una supposizione.
quindi ogni smentita è ben accetta figuriamoci :)

Tu hai posto domande, era chiarissimo che stavi cercando di capire ;).
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, la perdita di qualità c'è e la verità sta nel mezzo: non è né drammatica, né irrisoria, ma se mi posso permettere il punto è un altro, ovvero che in modalità gioco non si possono attivare i 100 o 200Hz, e questo vuol dire avere davvero poco dettaglio, sulle scene in movimento, proprio dove servirebbe di più (è più facile accorgersi del motion blur nei giochi, piuttosto che nei film o guardando la tv).

@SKASSA

a parte che le spurie son venute fuori con i luxia e non ne e' affetto ne il mio f96 del 2007 ( il primo smart led di samsung ) ne la serie 9 successiva ne il philips led ne il sony x4500.
Rimane una meravigliosa prerogativa dei TV con i led sulla cornice =D
E poi sul nero i led so spenti anche ci fosse un cratere rea la cornice e il pannello cornice non vedresti una bega credimi hehehe

Magnottone ha detto:
Ma non c'è nessuno che puo direttamente testimoniare?magari con una bella fotoooooooooo :eek:

Non credo ti servirebbe a molto. Sarebbe meglio lo vedessi dal vivo con i tuoi occhi! Magari poi ti fai anche na risata x tutte le paturnie che ci si fa qua sul forum :asd:

Non hai modo di testare la tua console in un centro specializzato alla vendita di TV? Dovrebbero essere più accondiscendenti rispetto ad un CC...

Cmq non ho capito una cosa... ma devi comprare la TV x cosa? Film, tv, pesca sportiva...? :D

Perchè se ci devi solo giocare sarebbe il caso ti rivolgessi a qualcos'altro... altrimenti se ti interessano alcune caratteristiche del Sammy a led vai cmq tranquillo che con i giochi sarebbe ottimo ugualmente. Niente medaglia d'oro, ma più che onesto :)

ma perde la medaglia d'oro solo per colpa dell'imput lag eh..se uno potesse lasciare la modalita' cinema calibrata ( al massimo un po' esasperata per il fattore game ) per giocare gli occhi ne sarebbero molto molto grati.
La resa e' davvero eccellente ( sara' che mi piacciono molto di piu' i samsung che tutti gli altri tv del momento,almeno fino a fine anno quando presenteranno le proposte top )

Ultima modifica:
2150 euro ma dove?

online non lo trovo da nessuna parte

quando comincera la commercializzazione?

io domani avrei dovuto ordinare il b7000 ma a questo punto prenderei il b8000 se non c'è da aspettare un mese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.