[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei una precisazione, visto il mio scarso interesse per i led e samsung: il B8000 si differenzia dal B7000 solo per i 200 Hz?

Non ditelo a me, io non prendo nessuna recensione come oro colato (quando voglio essere sicuro, provo direttamente io), solo non volevo si ricominciasse con quanto già visto in precedenza (ovvero taglia-incolla delle recensioni per far finta che parlino tutte di prestazioni inarrivabili o pessime, abbiamo visto entrambe le versioni), ergo, per tagliare la testa al toro, ho riportato tutto quello che dice hdguru.

@Cyborgh
Ti ho chiesto di non riportare sempre le stesse cose, non ricordo nemmeno più quante volte te l'ho chiesto, alla prossima mi vedrò costretto a prendere provvedimenti.
Ad ogni modo Cleveland Plasma non è un recensore di fama mondiale, è un negozio, se tu vuoi poi vuoi ritenerlo uno dei massimi esponenti del settore, liberissimo, ma non lo è (ripeto: sono negozianti).

Genio ha detto:
...
Infatti le rilevazioni strumentali dicono che il G10 è migliore della serie Luxia 6000/7000/8000 ....

si pero' adesso basta: questo 3D e' diventato oramai luogo di scontri personali del tutto inutili e fuorvianti per chi invece vuole discutere su questa serie di TV . Si discute solo per partito preso e niente piu'.
Le rilevazioni strumentali dicono che ... rilevazioni di chi?mie tue sue?
Se abbiamo delle comparative SERIE riportiamole perche' questo e' il modo giusto per fare informazione altrimenti dai diamoci un taglio.
Questo vale sia per chi sostiene sia per chi e' contro queste TV ovviamente.

Ciao!!

Genio ha detto:

Errato, i B7000 montano pannelli HF0, i B8000 HG0 (il top)........
in materia di pannelli S-PVA.............

Dalle mie consultazioni il G10, da rilevazioni strumentali, fa emergere una scarsa elettronica in primis....
NON paragonabile al sistema dei Luxia, il B8000 in più ha un contrasto più elevato e un NERO più profondo....
ed altro, di che prima di dire che i G10 sono superiori, meglio stare zitti !!!!!!!!!!!

NB: Chad ( Chad Billheimer) NON è un negozio, ma un tecnico ISF rinomato
di grande esperienza e competenza, rispettato e letto in tutto il mondo !!!!!!!

http://www.hdtvbychadb.com/display_types-direct_view.htm

Ultima modifica:
Letto in tutto il mondo uno che non fa nemmeno il giornalista o il recensore?
Il dato sul nero del B8000 è, per caso, quello che si è dimostrato inattendibile, quello della recensione greca?
Se sì, lasciamolo pure perdere (sono gli stessi che dicono che il V10 panasonic ha 130.000:1 di contrasto), e per cortesia, più coerenza (non è possibile che le misurazione contrarie siano sempre inattendibili o debbano essere verificate da almeno una decina di misurazioni, e le altre siano immediatamente sicuramente le più attendibili in assoluto, lette da tutto il mondo anche se scritte in lingue parlate quasi da nessuno).

Cortesemente, e lo dico anche a Genio: basta, fate interventi sterili e sostanzialmente ripetete all'infinito gli stessi 2-3 concetti, diventa difficoltoso portare avanti una discussione in questo modo (anche perché si va OT troppo spesso, per difendere le proprie posizioni).

Cyborgh X787 ha detto:
Errato, i B7000 montano pannelli HF0, i B8000 HG0 (il top)........
in materia di pannelli S-PVA.............

Dalle mie consultazioni il G10, da rilevazioni strumentali, fa emergere una scarsa elettronica in primis....
NON paragonabile al sistema dei Luxia, il B8000 in più ha un contrasto più elevato e un NERO più profondo....
ed altro, di che prima di dire che i G10 sono superiori, meglio stare zitti !!!!!!!!!!!
Con le parole si può dire tutto ...dimostrami il contrario e ne riparleremo .....non parlavo della resa dell'interlacciato con cadenza filmica ( è assodato che il Luxia è superiore ), parlavo di resa video , e li , anche se tu sostieni neri più profondi e contrasto migliori :confused: , è stato ampiamente dimostrato con i fatti ( misurazioni ) , che il G10 è superiore .....questo mio intervento è fatto per informare correttamente ,chi si appresta a scegliere una TV ...poi se uno vuole acquistare un Luxia è padronissimo di farlo .....

@pako#11.....di informazioni serie e utili ( test con misurazioni ), ne abbiamo postato parecchie , per questo nascono questi scontri ...nulla di personale con Cyborgh ;)

Ciao

Ciao cyborg, secondo te il sony 40zx1 com'è? Mi sapresti dire se vale la pena rispetto al samsung b8000? Poi volevo chiederti che livello audio ha il b8000, perchè in quanto ho problemini di udito e leggendo che il sony ha il voice zoom sembrerebbe ottimo come soluzione, infatti il voice aumenta il volume della voce rimanedo tutto il resto, come prima. Con il Samsung c'è la possibilità di regolare il volume della voce come per il sony? Poi quest'ultimo sony a tecnologia senza fili cosa ne pensi?

eclettica1975 ha detto:
Poi quest'ultimo sony a tecnologia senza fili cosa ne pensi?

E' una cavolata che fa tanto marketing, in quanto il collegamento wireless trasmette un segnale compresso con perdita di qualità, alla faccia dei tanti soldi spesi per il tv, il player video e i cavi.

ciao, mi stò leggendo un bel po' di post e mi stò incasinando sempre più. Troppe possibilità di settaggi (alcune per me incomprensibili). Questo 46B7000 rispetto al "vecchio" LG RZ30LZ13 che avevo è una cosa incredibile, devo rimettermi a studiare per poterlo usare al meglio.
Una domanda: esiste una tabella con dei parametri per migliorare la visione o questa è a discrezione di chi guarda il TV e i parametri di default rispecchiano già la condizione ottimale?
Come ho già chiesto nel mio 2° post, qual'è il collegamento migliore per vedere i filmati fatti con la mia videocamera (Canon HG10) in formato AVCHD?
grazie.

Genio ha detto:
parlavo di resa video , e li , anche se tu sostieni neri più profondi e contrasto migliori

Pensa un po' come credi, io ho dati e misurazioni che mi bastano per
comparativa, per quanto concerne resa video, anche qui pensala come vuoi........

io ho la mia idea a riguardo che NON collima con la tua.....

inutile continuare !!!!!

ciao

il G10 meglio dei ledLuxia?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ragazzi capisco i vari favoritismi pero' nn esageriamo ok?? Sul G10 se ti vedi un dvd(ed io l'ho visto) sembra di stare a vedere un dvx ipercompresso. Poi sulle sfumature nn mi sembra reagisca bene,inoltre ha un processore video penoso. Pur restando cmq un buon tv nn è assolutamente paragonabile al b7000... Nel microdettaglio il plasmon mostra chiari segni di rumore..e pecca anche in fluidita' con segnali a 24 Hz. Buon tv,ma nn facciamo paragoni assurdi. Come resa(e per resa intendo sia bd che dvd che analogico e digitale) i Luxia sono superiori,e nn perche' lo dice qualche rivista o qualche esperto,semplicemente perche' ognuno ha gli occhi,ed io che li ho visti a confronto la penso cosi.

ragazzi nel giro di 2 settimane mi arriverà a casa il B7000 e potrò darvi le mie impressioni,l'ho pagato 1860. sarò critico senza farmi prendere dall'emozione! ;)

comunque riguardo all autodimming che si criticava, vedo che acnhe il mi o vecchio crt ce l ha......grundig megatron......quando ci sono poche immagini diventa nero nero il nero, forse perfetto, qunando ce ne sono tante immagini invece si alza, e le bande nere se la scena è luminosa non scompaiono

commander82 ha detto:
il G10 meglio dei ledLuxia?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Guarda , siccome nel risponderti sarei OT ,anche se questa non è una discussione ufficiale , se vuoi posso risponderti in MP , anche se da quello che hai scritto , mi sembra che le TV le hai confrontate in un cc , cosa inutile , come dovresti sapere , per vedere le reali differenze dei due display .....nel frattempo ti consiglio di leggerti le prove delle TV in questione sui maggiori siti del settore ( avf/avs/hdtv/cnet )perchè molte volte , in certe situazioni , gli occhi ingannano

Ciao

Disattivare Auto dimming

Dopo aver letto tantissime pagine non ho ben capito se l'auto dimming si può disattivare. Ho appena ricevuto il modello ue40b7000 e francamente mi dà un pò fastidio il fatto che nelle scene scure la luminosità diminuisca all'improvviso. C'è un modo per evitare questo?
Secondo quesito: ma per il video in uscita c'è solo l' Rgb ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.