[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyborgh X787 ha detto:
Sono recensioni PUNTO.


.
Troppo facile rispondere così

sono degli esperti e sanno capire bene quando si trovano d' innanzi
ad una ciofeca o ad un TV di alto livello.......
E proprio questo il nocciolo del discorso ....nessuno ha mai detto che il B7000 sia una ciofea ....si è sempre detto ( per lo meno io ed altri ) che è uno dei migliori LCD con dei difetti e non è l'eccellenza che descrivi tu

La partita NON cambia.....il B7000 è un TV da 9/10 !!!!
Se sta bene a te , continua a farti le tue belle pagelline , intanto la realtà è diversa

NERO da paura misurato in 0.001 CD/m2, contrasto ANSI oltre 12.000:1.....
Ancora con questa misurazione che non dice niente ...ti ha già risposto Onsla e direi che non c'è altro da aggiungere

@Doraimon.....
E' da provare, non si può spiegare a parole....se vedi un BR con la TV ben settata cambierai idea anche tu.
Tranquillo ...ho provato un 7000 settato bene in un ambiente giusto ....non era spento l'AD , ma mi sono fatto una buona idea su come si vede con i BR .....ripeto ottimo , ma non il massimo

Ciao
 
Genio ha detto:
E proprio questo il nocciolo del discorso ....nessuno ha mai detto che il B7000 sia una ciofea ....si è sempre detto ( per lo meno io ed altri ) che è uno dei migliori LCD con dei difetti e non è l'eccellenza che descrivi tu


Io ho un mio personale metro di giudizio, probabilmente diverso dal tuo...

per me quando un TV da 13 recensioni circa, tra cui ben sette con dati di
rilevamento, grafici ed esposti tecnici, salta fuori con un voto finale
che in sostanza è un 9/10, per me questo voto corrisponde all' eccellenza........

poi è vero, come tutti i TV il B7000 NON è esente da qualche difetto....

ma tolto il problema delle infiltrazioni e saltando in coppa :D
ad un B8000, penso che l' eccellenza ci stia tutta e forse con qualche margine per dire qualcosa in più.......

NB: il B8000 è stato recensito da un' importante testata (Full HD.gr), da tecnici competenti e capaci...
alcuni dati sono questi: 0.001 CD/m2, contrasto ANSI oltre 12.000:1.....per piacere, attendendo
dati di comparativa, si abbia rispetto di questi dati di rilevamento !!!!!!!!

Spero però che chi andrà a ri-misurare alcune proprietà del B8000, abbia strumentazione idonea.....perchè con
quel potenziale, se NON si ha strumentazione appropriata ho il sospetto che alcuni andranno per approssimazione !!!!!


ciao;)
 
Ultima modifica:
Cyborgh non ti sbilanciare troppo sul B8000 perchè ti ricordo che hai fatto lo stesso tra il 6000 e il 7000 dicendo che quest'ultimo era su un altro pianeta....e non è così, il 6000 e il 7000 hanno gli stessi difetti e ce li avrà senza dubbio anche l'8000 perchè la tecnologia è la stessa! ;)

Forse l'unico che si potrà distinguere sarà il B9000...forse perchè non avrà problemi di spurie e di A-D....ma lo vedremo quando uscirà.
 
mi scuso anticipatamente x questo intervento se risulterà fastidioso o altro.
Sinceramente questo 3d dedicato ai nuovi led edge samsung è veramente "incredibile". Non mi viene l'aggettivo giusto.....
Ci sono intere pagine e pagine OT,
intere pagine e pagine di "scontri personali fra utenti",
si eleva alla potenza ogni difetto,
si eleva alla potenza ogni pregio.

Ma non si riesce a rientrare nei giusti binari e valutare queste tv serenamente, pregi e difetti, come succede per le altre tv?

Faccio dei piccoli esempi:
si grida allo scandalo sull'angolo di visione (b7000 90° z4500 75°);
sul livello del nero (0,01 calibrato con AD, con tutte le conseguenze...-> 0,04 senza AD)
sulle linee solo 300 (uguale x tutti gli lcd, 550 con 100hz effettivamente pochine)
ecc.....
Un neofita che legge i forum x documentarsi e procedere ad un acquisto un pochino piu' oculato rispetto alla massa ignorante (nel senza che ignora le cose!) ne esce fuorviato e piu' ignorante di prima.

chiedo quindi per cortesia a tutti di evitare scontri personali, di non gridare al miracolo e di non denigrare.....

E' forse il miglior lcd attuale in commercio con i suoi difetti, come i pio sono i migliori plasma in commercio con i loro difetti.
Cerchiamo di far capire con tranquillità gli aspetti positivi come quelli negativi per permettere a chi vuole cambiare tv di effettuare la sua scelta!
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza.
 
Ultima modifica:
@ Doraimon

ciao, per gentilezza, hai modo di dirci come si comporta il televisore in GAME MODE con la tua PS3? Ti soddisfa pienamente o presenta problemi fastidiosi?
 
Oltre ad avere fatto, cyborgh, quel pasticcio di nozioni tecniche sparse su una retroilluminazione edge-led con fantomatica matrice per fare simil-local-dimming.
C'è già abbastanza confusione sulle nuove tecnologie e tutti i bei valori di marketing, che creare polveroni maggiori porta la gente a comprare quello che gli capita a caso.
Sarebbe più interessante che si parlasse maggiormente di esperienze quotidiane di chi possiede questi tv.
 
Mitchan ha detto:
@ Doraimon

ciao, per gentilezza, hai modo di dirci come si comporta il televisore in GAME MODE con la tua PS3? Ti soddisfa pienamente o presenta problemi fastidiosi?
L'ho già scritto ma purtroppo le poche cose che vengono fuori su questa TV sono poi surclassate da una miriade di post su nozioni di fisica, di recensioni da ogni angolo della terra e scontri vari.

In Game Mode le cose migliorano per quanto riguarda l'Imput Lag ma il problema non scompare del tutto un piccolo ritardo ancora rimane ma è più accettabile. La grafica invece peggiore perchè l'immagine si schiarisce e si sgrana....un pò come un effetto di solarizzazione.

Inoltre ho notato che se i 100HZ non si personalizzano ma si usano invece le modalità "Standard" o "Lineare" si creano degli artefatti con i BR/DVD durante i movimenti soprattutto sui bordi degli attori (parte del contorno si stacca dal personaggio per poi ricongiungersi....il tutto in maniera rapida però anche se spesso si nota)....non è un problema perchè di solito con i film queste 2 modalità sarebbero da evitare come la peste ma ve lo riporto per dovere di cronaca.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
In Game Mode le cose migliorano per quanto riguarda l'Imput Lag ma il problema non scompare del tutto un piccolo ritardo ancora rimane ma è più accettabile. La grafica invece peggiore perchè l'immagine si schiarisce e si sgrana....un pò come un effetto di solarizzazione.

posso supporre che sia dovuto al fatto che la PS3 non mappa 1:1 come l'xbox360 che a monte esegue un resize dell'immagine uguale alla risoluzione del pannello della tv

E' corretto no? Smentitemi nel caso... ma io ricordo che la PS3 non effettua upscaling.... se il gioco è a 720 (e lo sono praticamente tutti) invia il video a 720.... e quindi usandola col GAME MODE attivo che di suo disabilità le elettroniche di elaborazione dell'immagine...il risultato è pessimo.

Io per mia esperienza ho avuto a che fare solo con possessori di Xbox360...e col mappaggio 1:1 non ho MAI avuto problemi di sorta... anche con LCD da 4 soldi. Traetene voi le conclusioni

A questo punto mi piacerebbe sentire qualche testimonianza di possessori della Xbox360 e TV LED... ma anche con ciò ammetto con riserva (perchè lo trovo eccessivamente strano...) che non è propriamente una bella cosa ritrovarsi una tv così costosa ma con difetti simili.
 
Io uso la PS3 con la Xbox non saprei.

Aggiungo anche che i file MKV d USB non vengono visualizzati mentre con DLNA da PC si ma con l'inconveniente che ogni 30 secondi si blocca tutto per il caricamento...quindi la trovo una funzione inutile!

Ricapitolando nell'uso quotidiano ad 1 mese dall'acquisto direi:

TV analogica e digitale = Buono con segnale decente - sufficiente con segnale scarso
DVD = Buono con DVD di qualità - sufficiente con DVD non eccelsi
BR= Ottimo (io non ho mai visto niente di simile prima)
USB = Discreto (comodo ma qualitativamente non il massimo)
Game da PS3 = Discreto

Pregi:
1) pulizia del quadro con tutti i formati sia SD che HD
2) ottima la visualizzazione dei BR
3) molte funzioni comode
4) telecomando quasi perfetto e retroilluminato
5) buono il livello del nero di giorno

Difetti:
1) spurie
2) A-D invasivo
3) effetto sfocatura su materiale non eccelso sui secondi piani
4) Imput Lag elevato
5) poche linee di risoluzione nei panning laterali


Quello che manca a questa TV è la funzione Cinema Smooth che invece avrà il 50B850 al plasma perchè spesso e volentieri la telecamera traballa e la Tv non corregge questo effetto.
 
Ultima modifica:
la ps3 se settata in uscita a 1080p fa l'upscale dei giochi da 720p a 1080p. se settata in uscita a 720p i giochi a questa risoluzione escono nativamente. (almeno credo)

il problema scatti da rete è veramente strano. mi sai dire la tua catena? (nas, router e/o switch, ethernet 10/100 o gigabit? riesci a monitorare il trasferimento dati quando mandi in play gli mkv?)
 
Ultima modifica:
Mitchan ha detto:
...se il gioco è a 720 (e lo sono praticamente tutti) invia il video a 720....
Se in impostazioni video non selezioni la modalita' 720p ma solo la 1080p dovrebbe upscalare. (scusate il parziale OT visto che la considerazione era riferita comunque alla TV)
 
ma è meglio far upscalare alla tv o alla console al giorno d oggi?
mi ricordo discussioni di tre anni fa che era sempre meglio non far intervenire lo scaler della tv...
 
Io ho la TV collegata al router fastweb che a sua volta è collegato al PC...tutto via LAN. Con i Divx nessuna interruzione mentre con i files .VOB e .MKV è un continuo.
 
sulla questione PS3 e upscaling video... i vostri "almeno credo..dovrebbe" di fatto avvalorano la mia tesi... ci fu una lunga discussione su HWUPGRADE

vi chiedo quindi gentilmente di portare tesi comprovate, se no è difficile venirne a capo, si rimangono con i dubbi miei e vostri e amen :D

per chi avevavo chiesto se è meglio lo scaler delle console rispetto alla TV... ricordo che stiamo parlando di scaler dei giochi... non dei film....
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Quello che manca a questa TV è la funzione Cinema Smooth che invece avrà il 50B850 al plasma perchè spesso e volentieri la telecamera traballa e la Tv non corregge questo effetto.

Oppure ci vorrebbe un 100/200hz fatto ad arte, se è il problema che interpreto io.
 
Doraimon ha detto:
Aggiungo anche che i file MKV d USB non vengono visualizzati mentre con DLNA da PC si ma con l'inconveniente che ogni 30 secondi si blocca tutto per il caricamento...quindi la trovo una funzione inutile!

guarda... non l'ho scritto prima x evitare flames... ma imho il modello 7000 è INUTILE rispetto al 6000. Sono soldi in più buttati al vento. All'apparenza può sembrare più comodo... ma a conti fatti è più quello che NON VA e che DA PROBLEMI... quindi :rolleyes:

Se uno vuole fare il maneggione con divx, mkv e compagnia bella fa come me... un bell'HTPC e fine della storia
 
Doraimon ha detto:
Se per 100HZ fatto ad arte intendi senza effetto Soap Opera allora si ;) !

No, l'effetto soap opera si ha sempre, perchè le soap non sono in 24p, e il cinema non siamo abituati a vederlo così "fluido", tutt'altro.
Intendo un 100hz abbastanza performante da non creare artefatti, come scollamenti, pixellamenti ecc...
 
Doraimon ha detto:
Ricapitolando nell'uso quotidiano ad 1 mese dall'acquisto direi:
.
Ohh, ecco come dovrebbe essere questo thread

A questo punto potrei sorvolare sul nero e orientarmi verso il b850, cosi taglierei fuori tutti i difetti (sempre che non se ne aggiungano di diversi, è un pò presto per dirlo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top