[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Samsung b8000

pako#11 ha detto:
Ho telefonato e mi hanno detto semplicemente che con la garanzia italia hai diritto al pixel zero (basta un pixel difettoso) mentre con quella europea no. Inoltre con la garanzia italia i tempi delle uscite dei tecnici possono essere piu' veloci.
Tutti qui.
Non credo che i pannelli per gli altri mercati siano soggetti a piu 'controlli, figurati d'altronde basta vedere di gente che pur prendendo la tv da MW riporta lo stesso problema.

Ciao!!
Senti, sono nuovo in questo forum, ma tu hai comprato il Luxia, online?:) Sono interessatissimo, a comprare verso settembre b8000 a 2300 online, cosa ne pensi? Il difetto del pannello che cosa comporta? E' anche vero che questo tv verra utilizzato sopratutto con PS3 e Sky Hd? Mi consigli qualcosa per favore? E poi se il pannello è difettoso, potro sempre restituiglierlo in garanzia o no?

eclettica1975 ha detto:
Senti, sono nuovo in questo forum, ma tu hai comprato il Luxia, online?:)

Si ho comprato questa settimana il 46B6000 da OnlineStore, ordinato lunedi sera e arrivato mercoledi mattina con un imballaggio perfetto.
Guarda ho passato le ultime serate a fare il settings giusto e a brevissimo ti postero' le mia situazione.
Ti anticipo che al momento il pannello non presenta spurie,
ma ovviamente la TV ha solo poche ore di funzionamento.
Se il pannello e' difettoso la garanzia vale se il difetto e' riconosciuto da Samsung. Tanto per intenderci il discorso spurie Samsung per il momento non lo riconosce come difetto.
Pero' per gli acquisti online hai sempre il diritto di recesso (credo 10 giorni) : se la TV non ti soddisfa proprio la puoi restituire.
Io come fonte HD ho solo l'HTPC che vedi in firma e la visione di BD e' veramente appagante, ad ogni modo rimani sul forum che a breve postero' le mie impressioni.

Ciao!!

come và con il pannello luxia? Io ho intenzione di prendere il b8000, mi potresti dare le dimensioni del pannelo per favore? Ma dicevi che in questo momento, non ci sono spurie è vero? Ciò significa che il problema potrebbe sorgere con l'uso?

@eclettica1975

si sentito pure io questa cosa che in povere parole il fenomeno delle spurie potrebbe spuntare dopo un po di tempo che lo usi

Si esatto.....dopo un'oretta che la TV è accesa gli aloni diventano più evidenti ;) (sempre su sfondo nero ed al buio completo). O la luce si riscalda ed aumenta di intensità o la plastica che dovrebbe evitarne l'uscita cede al calore.
Oggi ho provato un gioco di flipper con la PS3 e senza la modalità gioco attivata l'imput Lag eramolto evidente (il ritardo tra la pressione del pulsante ed il movimento del tasto era notevole)! Con la modalità gioco inserita è dimunuito ma non scomparso del tutto!
Con Fifa invece nessun problema.

Dopo un mesetto che ho questa TV posso dire che è perfetta solo con i BR....ed è un pò pochino sinceramente (almeno per quanto l'ho pagata io).

Ultima modifica:
cavoli ma è assurda sta cosa, specie in virtù di quanto costano ste tv :( ...

mi auguro che la samsung si dia una mossa per correggere tutti i problemi

oggi ho visto in cc il 40b6000 a led,girava il bd di hankok si vedeva tutto abbastanza granuloso specialmente nelle persone in lontanza e la funzione 100hz faceva solo danni.si vedono cosi questi samsung oppure probamilmente era settato male???

Beh, se con i videogiochi il problema è così evidente credo di dover abbandonare definitivamente il 7000... Spero ancora nell'8000, ma a questo punto temo che i luxia non entreranno nella mia sala...

L'input lag è alto, alcune recensioni lo hanno anche misurato.
Purtroppo, utilizzando la modalità gioco, si vanno a perdere alcuni settaggi (non si possono utilizzare i 100Hz, ad esempio).

Onslaught ha detto:
L'input lag è alto, alcune recensioni lo hanno anche misurato.
Purtroppo, utilizzando la modalità gioco, si vanno a perdere alcuni settaggi (non si possono utilizzare i 100Hz, ad esempio).

samsung non pensa proprio ai games:confused: :confused:

E' intuitivo: il lag è tanto più fastidioso quanto il gioco prevede rapidi tempi di risposta (fifa ha una notevole inerzia di suo, quindi sei comunque obbligato ad impartire i comandi per tempo, in un flipper, invece, non puoi di certo avere ampi margini).
Guitar hero, rock band od un picchiaduro sono i generi con cui è più facile accorgersi del lag (nei primi due non si riesce a premere i tasti col il tempo giusto, nei picchiaduro non si riescono ad eseguire mosse o combinazioni).

Doraimon ha detto:
con la PS3 e senza la modalità gioco attivata l'imput Lag eramolto evidente Con la modalità gioco inserita è dimunuito ma non scomparso del tutto!Con Fifa invece nessun problema.
.

Doraimon finalmente ti è tornata la Ps3...
dalle tue prime impressioni i B6000 e 7000 sono da evitare per chi usa anche la console per il game?

hai degli fps da testare?

@Onslaught
per gli Fps peggio ancora? specialmente online
è proprio una brutta bestia questo input lag:cry: ti complica la scelta del televisore...

Ultima modifica:
eclettica1975 ha detto:
come và con il pannello luxia? Io ho intenzione di prendere il b8000, mi potresti dare le dimensioni del pannelo per favore? Ma dicevi che in questo momento, non ci sono spurie è vero? Ciò significa che il problema potrebbe sorgere con l'uso?

Dunque il TV e' acceso da 4 ore e per adesso no spurie. Ovviamente come ti dicevo la tv e' nuova per cui non escludo che potrebbero presentarsi piu' avanti.
Le dimensioni?allora compreso di cornice e' un 110x70,5 .
Ti interessava solo il pannello?

Ciao,
Alex

eclettica1975 ha detto:
Mi consigli qualcosa per favore?

Allora come ti ho promesso eccoti una mia piccola presa di contatto con il 46B6000.
Sono partito come base dai settings di AF modificati come suggerito da Doraimon.
Come sorgente HD io ho solo l'HTPC che vedI in firma con lettore BD che a sua volta ho tarato usando il DVD test di Merighi.
Quindi tIENI conto che la resa finale puo' dipendere anche dalla mia catena video.

1)Partiamo da sorgenti HD parlando dei problemi noti :

a)AD : c'e' in effetti un 'affogamento' dei dettagli nelle scene scure ma con tutta onesta' e' sempre accettabile anche con un BD come
The Dark Knight. Un AD meno invasivo sarebbe auspicabile, ma il livello del nero rimane comunque notevole

b)Luci spurie : se mi metto a 1 cm dalla TV si vede nel corner alto a sinistra una leggera luce, ma la devi proprio cercare
e comunque dalla distanza mia di visione (4 metri) e' letteralmente invisibile. Questo dopo diverse ore di funzionamento continuativo

c)angolo di visione : io non vedo differenze tangibili da altri LCD

Con i BD l'immagine e' veramente analitica con una colorimetria molto buona. Insomma la visione e' veramente appagante.

2)Con i DVD la qualita' dipende dal software nel senso che se il DVD e' fatto bene (No country for old men per esempio) la resa finale
e' notevole sia dal punto di vista del dettaglio che del colore (potrebbe anche centrare la taratura molto precisa del mio HTPC),
con DVD di piu' bassa qualita' gli artefatti non mancano (noto anche un certo effetto Halo)

3)Digitale terrestre : quando la trasmissione gode di un certo bit rate la resa sugli incarnati mi sembra superiore a qualsiasi
LCD visto finora con un dettaglio sui primi piani niente affatto male. Se la trasimissione e 'scarsa allora la TV non fa' miracoli
e il tutto appare leggermente impastato.

4)TV analogica : vale quello che ho scritto per il digitale terrestre con trasmissioni scarse.

Conclusione : per il momento il 46B6000 incontra le mie aspettative, mi riprometto di tenert(v)i aggiornato
sui problemi ai punti a) e b) gia' evidenziati su questo forum.

Ciao!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.