Consumi
Picard ha detto:
@pinetree
Permettimi di avere qualche dubbio sul risparmio di 180€ all'anno, AF Digitale lo scorso anno fece
.......
Sono un elettronico e faccio automazione industriale per lavoro (ho la mia azienda), sono pieno di strumentazione, ho apparecchiature Fluke di qualità. (purtroppo solo il Wattmeter è un giocatolo
Ti sei dimenticato di chiedermi "ma quanto ore la tiene accesa al giorno ?".
Ho fatto un calcolo su una media di 10 ore al giorno, purtroppo ho la mamma anziana che la tiene accesa dalle 07.00 fino alle 01.00, in queste ore invece c'è il nipotino che si guarda le partite su sky, Io ho l'onore di prendere il TC forse 4 ore la settimana, durante la giornata passa in standby qualche volte, ma è difficile quantificarla.
Quindi sono sicuro che il risparmio e superiore a €180, ma non avevo voglia di entrare troppi in dettaglio e ho fatto una media di 10 ore al giorno. A casa mia non esiste l'assenza per vacanze.
Inoltre è necessario ricordarsi che le tariffe elettriche sono a scaglione, e quando un riduce il consumo riduce dal scaglioni in alto, Io ho calcolato una tariffa di €0,24/kWh, in realità ho recentemente fatto i calcoli con l'assistenza ENEL, è ho scoperto tutto incluso (le varie voci, IVA ) la tariffa massima supera €0,30/kWh.
AF Digitale ha fatto questo genere di analisi ?
Non ho tempo adesso, questo pomeriggio vado a verificare.