[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il blur (sfuocatura) in movimento è normale: la tv, nelle immagini in movimento, risolve circa metà delle linee visualizzate quando l'immagine è fissa (se sono attivati i 100Hz).
 
@ Giovanni:
filosoficamente è da comprare da parte tua...praticamente io l'ho abbandonato.

@ Moccetti:
già la presenza forte di spurie è un validissimo motivo per chiederne l'immediata sostituzione
 
Seguendo da molto tempo questo thread mi sono fatto l'idea che, vista la non proprio bassa probabilita' che un modello sia "fallato" per vari motivi, convenga acquistare su siti online, sfruttando il diritto di recesso ed un non banale risparmio economico?

Ad esempio un 46b7000 lo si trova a circa 1900 Euro: anche se con garanzia europa, proprio grazie al diritto di recesso modelli con eventuali pixel fallati, o pannelli con spurie troppo evidenti o difetti vari possono essere restituiti;certo si perdono le spese di spedizione per il reinvio ma dal prezzo di listino di 3000 euro, anche considerando i 600 euro di "sconto" arriviamo a 2400, rimangono 500 euro di risparmio.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Il blur (sfuocatura) in movimento è normale: la tv, nelle immagini in movimento, risolve circa metà delle linee visualizzate quando l'immagine è fissa (se sono attivati i 100Hz).

Onslaught....capisco la funzionalita' 100Hz in termini "prestazionali",non capisco questa tua affermazione relativa a " immagine in movimento/fissa".
Se e' fissa ,non necessariamente avra' necessita' di abilitare l'interpolazione...
 
Lancio una tegola, fonte cat, le infiltrazioni luminose non sono considerate un difetto, e questo che mi hanno detto, quindi attenzione se prendete un modello con le infiltrazioni dovrete cambiarlo subito altrimenti ve lo tenete cosi come e.
 
moccetti ha detto:
delle spurie luminose e del clouding diffuso


Anch'io come Ziggy ti consiglio di chiedere la sostituzione....
i tempi sono abbastanza maturi, nel senso che in Samsung sono rientrati alcuni TV per questo
problema (spurie) indi provvederà ad accertarsi che le prossime partite di TV NON presentino questo "difetto"......

Pretendi un pannello perfetto.....e bona.....;)
 
Nell' mio ultimo intervento ho dimenticato una risposta, vale il prezzo?
Questa è una tecnologia nuova o quasi, come tutte le novità chi desidera averle subito è giusto che paghi di più, altrimenti si aspetta e si risparmia.
Pertanto, considerando gli sconti attuali il prezzo non è proprio una follia.
Non dimentichiamo anche il giudizio di AF che dice , il prezzo è elevato ma li vale tutti!
 
Nel mio ultimo intervento ho dimenticato una risposta, vale il prezzo?
Questa è una tecnologia nuova o quasi, come tutte le novità chi desidera averle subito è giusto che paghi di più, altrimenti si aspetta e si risparmia.
Pertanto, considerando gli sconti attuali il prezzo non è proprio una follia.
Non dimentichiamo anche il giudizio di AF che dice , il prezzo è elevato ma li vale tutti!
 
Vale il prezzo se hai la fortuna di trovare un pannello meno difettoso di un altro, se sei disposto a tollerare la fluttuazione del nero, se sei un egoista della visione e lo guardi solo tu.
La tv si vede non bene ma benissimo, ma quei difetti oggettivamente presenti e soggettivamente + o - rilevanti me l'hanno fatta escludere.
 
brizio63 ha detto:
,non capisco questa tua affermazione relativa a " immagine in movimento/fissa".
Noto adesso che lo scrivere "(se sono attivati i 100Hz)" alla fine della frase, era fraintendibile.
Intendevo dire che, se sono attivati i 100Hz, la tv risolve, in movimento, circa metà delle linee risolte quando l'immagine è fissa (sono 550 su 1080).
Se i 100Hz sono disattivati, ne risolve 300.
Su immagini fisse, ne risolve sempre 1080.
 
@Onslaught.
Conosco bene l'effetto blur. Non è questo quello che ho notato io. Se l'inquadratura rimane fissa per qualche secondo su un volto od un oggetto (quindi senza movimento della camera) il difetto è comunque presente: l'immagine passa in pochi istanti da eccessivamente sfocata a perfetta per poi divinire eccessivamente nitida e sgranata con molto rumore video e coì via in un ciclo intermittente....Il tutto con o senza 100 hz attivati.
 
Quindi come se ci fosse un filtro attivato che non funziona troppo bene.
Non ti so dire se è normale, non ho testato la tv a sufficienza, meglio aspettare altri possessori.
 
Ultima modifica:
Hai centrato il problema. Credo si tratti proprio di qualche filtro che non funziona bene. Siccome un problema simile l'ho avuto con il mio precedente Tv Samsung 40A656, poi corretto con un aggiornamento firmware, mi chiedevo se anche altri utenti avessero notato questo difetto, per capire se si tratta di un problema comune o specifico del mio TV. Nel caso del 40A656 si trattava di un problema comune a tutte le prime release di firmware, come ammesso dai bollettini tecnici diffusi dalla stessa Samsung.
Per la precsione, sul 40b7000 il difetto non è scomparso nemmeno dopo l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile.
 
moccetti ha detto:
....l'immagine passa in pochi istanti da eccessivamente sfocata a perfetta per poi divinire eccessivamente nitida e sgranata con molto rumore video e coì via in un ciclo intermittente....Il tutto con o senza 100 hz attivati...

Presumo sia un classico problema di "rumore" da compressione....normalmente "notabile" su un qualsiasi display digitale ma,con una certa acutezza visiva,anche su tradizionali ricevitori crt quando la sorgente e' di contenuto digitale e normalmente di bassissima qualita'.
Sui canali dtt su immagini statiche e' facilmente riconoscibile.

Avete mai provato a visionare un qualunque monoscopio di test trasmesso da broadcaster dtt?

Qui il fenomeno e' papale........
 
Purtroppo, non si tratta di difetti di compressione video, dal momento che il difetto è presente anche in HD e addirittura, notato proprio poco fa, passando da una schermata all'altra del menù di Sky!
Credo proprio che si tratti come ha detto Onslaught di un filtro che non lavora bene.
 
Sono entrato nel MENU SERVICE ed ho disattivato il Dimming su Standard e Film.....sembra funzionare ma devo appurarlo meglio visto che ho potuto provare solo con qualche film di Mediaset non avendo attualmente una sorgente .
Se funziona davvero ho fatto 13!
 
Ultima modifica:
Azz....quindi anche con i 100 disattivati.....
Ma di quanto puo' essere la cadenza (in ordine temporale)tra l'immagine relativamente da " fuori fuoco" a "nitida o eccessivamente nitida" ?
 
Io il difetto dell'alternanza della sfocatura non l'ho notato sulla mia TV però a seconda dei programmi si passa dal nitido che sembra HD al leggermente sfocato ma su programmi diversi e senza intermittenze....credo dipenda dalla qualità della trasmissione.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top