[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!
Oggi ho fatto l'ormai consueto giro in cerca del TV utopico :p
Purtroppo però Ancora una volta Samsung solo nei centri commerciali, mentre nei negozi hi-end più o meno la scena è sempre la stessa:
dopo qualche domanda sulle mie esigenze e fonti da utilizzare tutti mi hanno indicato lcd Sony se penso di giocare molto, altrimenti Panasonic senza dubbio. Infine Kuro se voglio avre il massimo possibile.
Ad ogni modo di vedere sti benedetti B7000 al buio e di fianco ai plasma non c'è stato verso (tra l'altro in ogni negozio non hanno mancato di farmi notare le percentuali altissime di Samsung che tornano in assistenza).

Se posso, però vorrei linkare una recensione che ho trovato, che mi è sembrata molto utile, (in relazione alla lettura di tutte le altre del sito per capire il metro...).
In essa si evidenzia in particolare il pannello senza problemi di cloding che ha stupito positivamente anche il recensore.
Il giudizio finale viene però inficiato in modo concreto da un grave problema di "trailing" sui colori scuri, di cui non avevo mai sentito parlare prima, e che non sono riuscito a capire bene cosa sia neppure dopo un video dimostrativo!:confused:

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Io ho provato una chiavetta wireless D-Lynk e non và.

Sul manuale Americano (credo) della serie 7 (che ho scaricato per dare un occhiata anche se non ho ancora la tv) si dice che: You must use the ‘Samsung Wireless LAN Adapter’(WIS09ABGN) to use a wireless network.

Si trova attorno ai 50 Euro su Amazon.co.uk, pero' sullo stesso sito c'è anche un altro modello a tipo 17 Euro (WIS-08BG), chissa' se funziona pure quello... :confused:

Edit: Pare che sia compatibile solo il primo, o almeno cosi' sostiene il sito di Samsung:

http://www.samsung.com/us/consumer/accessory/type/accList.do?group=televisions&type=televisions&subtype=tvaccessories&subsubtype=wirelessusbadaptor

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
La foto che ho postato l'ho fatta con le impostazioni standard... appena accesa, ancora da mettere mano su niente... questo per dirvi... mi pare già una buonissima tv!!!!!!
Certo qualche regolazione ora vorrei farla ma ha così tante possibilità di regolazione che non sai dove mettere le mani.... Standard, dinamica, film, naturale......e tutte queste le puoi ulteriormente modificare a piacere. L'incarnato lo puoi regolare e anche il livello del nero!!! C'è: scuro, più scuro, extra scuro! Dato che la foto l'ho fatta con regolazione di fabbrica, tenete conto che si poteva mettere anche l'extra scuro!

Spurie luminose io non le noto, a meno che non parliate di quando ci sono le bande nere sopra e sotto, su alcuni programmi e allora mi pare di notare sugli angoli (ma bisogna sforzarsi davvero molto) una righina di luce blue elettrica parallela ai bordi del pannello. Per notarla però ho dovuto concentrarmi solo su quel punto... in pratica è il riflesso dei led blue che ci sono sui bordi....ma le vedevo solo io.....

Mi sono concentrata poi sugli angoli a pannello nero (e qui però le righine blue non c'erano più).... è vero che gli angoli sono leggerissimamente più chiari del centro del pannello, ma molto uniforme, soft, insomma, non mi pare un problema per la visione!!!! Non è che se guardi un film vedi gli angoli più chiari, assolutamente! Voi li vedete nella foto che ho messo????????

Le uniche cose che posso riscontrare sono che c'è un piccolisimo ritardo dell'oscuramento, nel senso che se deve passare a una schermata nera con magari qualche scritta, prima è meno scura e dopo pochi secondi vedi che si abbassa il nero... ma lo noti solo se si passa proprio a una schermata nera, non se l'immagine cambia poco di tonalità....quindi non dà fastidio durante la visione di un programma.

A mio marito invece non piacciono i colori, che sono troppo sparati, abbastanza artefatti.... ma per quello non c'è problema.... basta smanettare un po'!;)

ragazzi mi rivolgo ai possessori...quindi trasferendo files .mkv su una normale chiavetta usb e collegando la chiavetta alla tv si vedono divinamente i mkv?...grazie a tutti

ciao

vorrei sapere come va con le consolle qualcuno a fatto qualche prova con i gioki ???? leggendo su google da qualche parte dicono che non va affatto bene ma puo essere?? ipautlag? che si risolve quasi mettendo gamamode ma poi si perde di qualita????

Sono anch'io interessato a questo televisore. Se qualcuno, che ha seguito la discussione, potesse fare un breve riassunto di quanto detto fino ad ora, mi farebbe un grande piacere.
Grazie

Un saluto a tutti e vorrei esporre il mio problema:
premesso che io non mi intendo affatto di TV,
ho acquistato ieri un 46 B6000, tutto ok in un primo momento,ma oggi mi sono accorto che usandolo con la PS3 e con il digitale terrestre ,ogni tanto,circa 3 o 4 volte in un ora,l'immagine sparisce per un attimo,l'audio continua normalmente ma il video diventa nero per una frazione di secondo.Secondo voi è normale? c'è rimedio o devo riportarlo? grazie in anticipo e saluti ancora.

Non mi permetto di fare un riassunto visto che sono l'ultimo arrivato, ma da altrettanto interessato a questo tv scrivo il punto di ciò che ho raccolto.
La serie B7000 sembra essere un gran bell' apparecchio, con dei difetti da chiarire.
Dalla sua ha una perfetta resa sulle fonti HD, ma al contempo è una delle TV full HD che si comporta meglio con segnali in bassa definizione, in particolare con il digitale terrestre integrato.
Anche il livello del nero è ottimo per essere un LCD.
Il comparto audio sembra non essere all'altezza di quello video e richiede appoggio di un impianto esterno per la qualità...

I problemi vengono sull'uniformità dell'illuminazione del pannello che su alcuni pezzi ha evidenziato difetti di infiltrazioni di luce e clouding, tanto da richiederne la sostituzione in alcuni casi. Altri hanno trovato un televisore praticamente perfetto. Nei modelli che ho visto dal vivo NON sono riuscito a vedere questo tipo di difetti, pur cercandoli accuratamente, quindi ormai credo che la cosa sia parecchio casuale.

Da non trascurare il consumo della tv davvero basso rispetto algi altri LCD.

Il consumo, invece, si può anche trascurare: si risparmia davvero poco.
Piuttosto: la tv, come tutti gli edge led, manca decisamente di uniformità (le spurie sono un problema differente), e c'è sempre l'auto dimming che influenza negativamente la linearità.
Basso anche il numero di linee risolte in movimento (meno di 600 con i 100Hz attivati, circa 300 senza), input lag, esclusa la modalità gioco (che però impedisce di attivare i 100Hz e crea qualche altro problema), alto, angolo di visuale scarso.
Per i pregi: motion plus (i 100Hz) completamente regolabile, ottima fedeltà cromatica, buon livello del nero, settaggi completi, versatilità ottima, ampio parco ingressi, pannello piuttosto veloce (non ho controllato in maniera accurata, ma scie o trascinamenti vistosi non mi pare di averne notati), resa un pochino più morbida rispetto ad altri lcd, ottima elettronica.

Per i possessori della serie LED....

con i canali normali lasciate inseriti i widget sulla base e attivate la riduzione dello schermo di base con il canale in esecuzione.....vi sembrerà di guardare un canale HD.

Si, probabilmente se vuoi farne una questione di risparmio rispetto ad un altro LCD puoi non risparmiare abbastanza da mettere via i soldi per una M3 a fine mese.
D'altra parte io non posso che tenerne conto per la scelta finale, dato che i 420W del Kuro che prendo altresì in considerazione mi fanno risparmiare di certo ancor meno, e sommati a quelli dell'ampli, deglii speaker, del subwoofer e dell'htpc, magari mi obbligano a tenere il condizionatore spento per non far saltare il contatore...

Detto questo, visto che il post dnella pagina precedente è passato in sordina (:p ) tu sai cosa si intende per "trailing"??
In una recensione di questa TV si parla di questo grave difetto del quale sarebbe afflitto. In conpenso in quel caso il pannello non presentava spurie di sorta.

Per i plasma è inutile guardare i consumi massimi: il consumo varia moltissimo a secondo della luminosità su schermo (il massimo è con schermata bianca, quindi irraggiungibile nell'uso quotidiano), e no, il condizionatore non ti salta, non ci arrivi nemmeno vicino.
Invito chi vuole approfondire il tema a fare una ricerca sul forum, se ne è dibattuto a lungo.

Il trailing è un trascinamento (effetto scia, in pratica).

ma che voi sappiate, è possibile quando si accende la tv essere in automatico sui canali del digitale terrestre ( e non in quelli analogici)?

Aggiungo che i dati di HDTVtest sul motion resolution sono da prendere con le molle, visto che i termini usati
per il nuovo MP "customizabile" sono assai ambigui, per il B7000 troviamo un engaged (?) per il B650 troviamo uno smooth (?).....
poi NON mi è ben chiaro come il B650 risolva 650 linee, il B7000 solo 550 (molto sospetta la cosa)..........
e perchè l' uso di 2 termini diversi nella recensione.........

Detto questo per chi volesse una risoluzione di movimento più sostanziosa c'è il B8000----200Hz..........

IL "problema" dell' autodimming è fondamentalmente un problema di
sincronia digitale, un piccolo bug del sistema di gestione, Pezzali concorda che questo sarà risolto via firmware...

anch'io concordo e cmq anche adesso conoscendo bene il TV e trovando una giusta configurazione, qualcuno potrebbe
notare qualcosa solo su schermate molto scure, a mio parere il tutto è abbastanza irrilevante....
ma se uno è pignolo, meticoloso ed osservatore acuto.......lo noterà più di altri.........

Sull' uniformità concordo che se si effettuano misurazioni, si ha una convergenza di flussi luminosi che vanno a
concentrarsi maggiormente in alcuni punti, ma questo solo in fase statica, in fase dinamica le cose cambiano
completamente, in quanto la tecnologia EDGE Led ha delle peculiarità ed una gestione del light source (pattern microlens)....
che al contrario tende ad uniformare ed ottimizzare il flusso sorgente..........

basta leggersi qualche bel documento tecnico sulla ELU technology.........

In conclusione per chi trova un pannello perfetto, il B7000 e B8000
sono TV in grado di rendere al massimo dei livelli oggi raggiunti !!!!!

Sempre parlando di resa, attualmente difficile trovare di meglio e trovare
performance di questo tipo su tutto il range delle sorgenti, in HD 1080P 24 Hz eccellenza assoluta !!!!!!!!

351uzpz.jpg

r8tocx.jpg

2jfbwpt.jpg

30jsci9.jpg

2qi4j2v.jpg

2ldf88l.jpg

312y4vp.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.