[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ziggy Stardust ha detto:
......
Sarò paranoico ma io le infiltrazioni continuo a vederle, abbondanti sedendo di lato e minori ma presenti sedendo al centro...a malincuore ma per ora non fa per me.

Confermo. Il mio 46 le ha, ho settato i parametri per far assomigliare la visione al plasma dal quale provengo.

Visione laterale l'effetto "chiazze luminose" vicino agli angoli aumenta molto, per aleviare l'effetto ho messo la retroilluminazione a 2. Ho abbassato il colore a 48/50 e fatto altri aggiustamenti. Spurie a parte (visibili solo con film 2:35-1 o in schermate quasi nere) così la visione è stupenda. Anche il DDT, se il segnale è buono, viene visualizzato in maniera perfetta, alcune scene sembrano addirittura a 720p.
In ultimo non ho mai creduto al funzionamento dei vari filtri digitali, 100Hz in primis ma, testato con i miei occhi, funzionano!!
Ho riprodotto diversi filmati MKV e, con i 100Hz disattivati il panning soffriva di evidenti microscatti, attivato il 100Hz tutto fluido e incredibilmente reale, anche gli incarnati non soffrono dell'effetto solarizzazione durante i panning che invece affliggono altri pannelli.

Non avesse il problema del nero fluttuante agli angoli sarebbe davvero la tv ideale!
 
A seconda dell'intensità delle spurie si nota di più o di meno il problema agli angoli....il mio attuale pannello non è malvagio sotto questo punto di vista quindi riesco a conviverci bene e no nmi danno alcun fastidio. Tra le altre cose il leggero chiarore agli angoli si nota solo al buoi più completo e bisogna concentrarsi per notarlo!
Confermo che con il DTT alucune volte sembra di vedere materiale HD...ieri ho visto un pezzo di partita Arsenal - Werder Brema su Sportitalia e sembrava SkyHD.....allucinante!!!
Non ho ancora provato file MKV ma per ora i 100HZ sono rimasti sempre disattivati con tutto.
Il nero fluttuante è il problema legato all'A-D ma credo che a breve questo lo risolveremo.....per le spurie c'è poco da fare se non una regolazione ad Hoc per mitigarle.
 
Ultima modifica:
E' bene precisarlo: mitigarle per un pannello ottimo come il tuo (visto quelli in giro!) ma non eliminarle.
Se a qualcuno capita un pannello come il tuo primo...buonanotte...anzi, buongiorno visto che era sempre illuminato!
 
Non sò se è vero ma un utente in questo forum, ha risolto però non totalmente, il problema spurie, dicendo che (a suo rischio e pericolo) ha stretto le viti agli angoli del tv, praticamente e come se era un pò allentato......
 
secondo me...il problema della non uniformità della luminosità del pannello affligge questa prima serie di Luxia..ma siamo sulla buona strada!!
 
Chi ha risolto con le viti non ha risolto le spurie ma ha attenuato un pò il clauding.....un pannello completamente privo secondo me è proprio impossibile realizzarlo.
 
DSCN0074.jpg
[/IMG]

Eccolo! Finalmente l'abbiamo provato. Non sò ancora dirvi di queste spurie.... se chiudo le persiane l'occhio si deve abituare al buio e sinceramente non riesco a vedere aloni.....

Piuttosto non mi piace molto l'audio.... come lo devo regolare?? Manca di bassi.........
 
Pazienza, abbiamo l'impianto BOSE.... per il surround..... comperato anni fà e usato poco... sarà la volta che lo useremo:)
 
anche perché francamente avere un video al top in 1080p e un audio penoso da casse TV non lo so' quanto possa essere corretto come approccio...
 
segnalo che sul sito online del Media W. si trova il SAMSUNG UE40B7000
a 1999 + bonus di 500 euro

il prezzo in negozio ieri era di 2199 con lo stesso bonus
 
Sono stato oggi a mediwaorld, visto il B7000, 46'', STUPENDO!
Mi getto sul forum e trovo 1722 pagine da leggere!
Ma siete pazzi!:eek: Quando mai ce la faro'??

Cmq visto con i grandi neon dell'esposizione, ma sembrava avere dei neri super!

C'e' un thread con un riassuntino di pregi e difetti??
Grazie
 
the game 10 ha detto:
segnalo che sul sito online del Media W. si trova il SAMSUNG UE40B7000
a 1999 + bonus di 500 euro

il prezzo in negozio ieri era di 2199 con lo stesso bonus

Ciao Ragazzi, premetto che è da un po' che vi seguo (ogni giorno leggo i vostri post) ed oggi approfittando dell'offerta di MW ho preso il 40B7000 .
Beh.. che dire ... TV a dir poco stupenda, di spurie non ne vedo (fiuuuuuu).
Ora, volevo farvi una domanda (visto che il commesso di MW, nonostante avesse la maglia della samsung mi è sembrato un perfetto imbecille....):

Per avere il wireless della tv (e quindi i vari widgets) devo comprarmi una di quelle pennette wireless oppure è già presente all'interno della tv?
Ho provato a collegarmi ma la tv non riesce a trovare nessuna rete (nonostante io abbia il router wireless).

Per fargli invece leggere i films dal mio pc come devo fare? Attualmente ho il pc fisso collegato al router tramite scheda di rete normale, mi basta quello o devo aggiungerci qualche pezzo?

Ciao e grazie fin da ora
 
adry73 ha detto:
Per avere il wireless della tv (e quindi i vari widgets) devo comprarmi una di quelle pennette wireless oppure è già presente all'interno della tv?

A quanto ho capito leggendo in giro serve la chiavetta usb *proprietaria* della Samsung, tale Wireless Linkstick (o qualcosa del genere), ma spero di venire smentito e che qualcuno dica che ne va bene una qualunque... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top