[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che siano spurie quelle che noti a TV "calda" perchè se parli di chiazze dislocate non solo lungo i bordi allora non sono spurie.

Ammesso che sia così (verificherò con TV a caldo) il problema cmq NON SUSSISTE perchè durate la normale visione NON SI NOTA NIENTE....se poi ci vogliamo fissare allora liberi di farlo!

Doraimon ha detto:
Ammesso che sia così (verificherò con TV a caldo) il problema cmq NON SUSSISTE perchè durate la normale visione NON SI NOTA NIENTE....se poi ci vogliamo fissare allora liberi di farlo!
Scusa, ma tu non guardi la tv con la luce accesa? Od ho capito male io?
Se ho capito bene, non puoi assolutamente essere certo che, in generale (magari sulla tua è così, ma parlare di un singolo esemplare non ha molto valore), con una visione in ambiente oscurato, si continui a non vedere nulla.

Per il resto: quando parli di tv appena tirata fuori dalla scatola, intendi in modalità negozio, cioè dinamica?
E' un settaggio pessimo.

Io guardo la TV con un minimo di luce ma le prove le faccio al buo, mi sembrava ovvia la cosa.
Quando ho tirato la seconda TV fuori dallo scatolo NON ERA SETTATA SU DINAMICA e l'ho anche scritto.
Era settata su STANDARD con retro a 5 (e non a 10) e tutti i fltri su OFF....infatti scrissi che la cosa mi sembrava strana anche se la TV, a vedrla, sembrava intonsa e mai stata sballata prima!
La cosa mi fece pensare che la prima TV non fosse mai stata sottoposta ai controlli di qualità.

Ultima modifica:
Chiedo scusa, mi ero perso quella parte.
Comunque anche la standard, come taratura, non è un granché (se non hanno cambiato le cose, su questi tv, ha anche un gamma abbastanza irregolare), con la modalità film si comincia a ragionare.

Ad ogni modo non puoi dire che non si vede nulla solo perché sulla tua non vedi nulla (anche perché mi pare che tuo fratello non sia dello stesso parere, o sbaglio?).

Mio fratello ormai è diventato paranoico e vede spurie ovunque :D !
Al buio totale il nero non è spento e questo lo abbiamo assodato e NESSUNO lo può negare ma io spurie, se mi siedo di fronte, non ne vedo.

Le 2 TV erano arrivate insieme e sono entrambe state prodotte in Slovakia....la seconda era di mio cognato che non avendo la casa pronta non l'ha ritirata subto insieme a me....ed io, intanto, gliel'ho fregata :D !

Il mio bel lcd nuovo è ancora imballato.... ieri sera mio marito lo ha portato a casa tardissimo..... Mi tocca aspettare che torni dal lavoro ma ho una voglia di togliere l'imballo e accenderlo:D (mi ammazzerebbe, mai toccare i giocattoli ai maschi, hehe!). Sono proprio incuriosita da questa cosa delle spurie luminose (che spero non abbia) ma che se si vedono solo a schermo nero... non credo creino problemi nella visione......
Io non mi sento folle per avere acquistato a così tanti soldini un lcd non troppo testato perchè in ogni caso... spurie a parte, un gioiello tecnologico con questa luminosità, colori bellissimi, ultra sottile, con dnla, bassissimi consumi.. etc... etc.... credo che i suoi pregi siano molti più degli eventuali difetti....

Doraimon ha detto:
Era settata su STANDARD con retro a 5 (e non a 10) e tutti i fltri su OFF.....

Confermo anche la mia era settata in quel modo.
Comunque per ora non ho notato nessuna spuria nè a tv freddo nè a tv caldo:boh: .... che sia solo fortuna ??

Io ipotizzo, Doraimon, se è vero quello che mi ha detto il commesso del MW, cioè che la prima partita di questi tv aveva le spurie e dopo la Samsung ha immesso nel mercato quelle senza spurie.... beh, forse la tua prima tv faceva parte della prima partita e magari la questa prima partita veniva settata in maniera diversa??!!!????? Prendetela come una mia fantasia ovviamente:cool:

Gli scatoli si possono aprire facendo pressione nel vano usato per il trasporto a mano, l'imballo si apre a mò di matrioska senza lasciare tracce di precedenti aperture.
Ho sempre affermato dal primo momento che abbiamo sballato il primo Luxia che fosse già stato, non dico usato, ma visto e scartato.
Troppo evidenti le differenze col secondo.
Sarò paranoico ma io le infiltrazioni continuo a vederle, abbondanti sedendo di lato e minori ma presenti sedendo al centro...a malincuore ma per ora non fa per me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.