[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tornando al problema internet.....

io oggi ho già resettato l'HAG ed ho lasciato i 3 cavi così com'erano nelle relative uscite.....dite che tra 24 ore possa riconoscere la TV?
 
E invece no, te lo ripeto: non ci va neanche vicino (il nero assoluto non è misurabile e quindi il contrasto è infinito, c'è, quindi, una differenza che tende addirittura all'infinito, matematicamente ;) ), come nessuna tv in commercio (non abbiamo tv a contrasto quasi infinito, anche perché, per quanto appena scritto, non avrebbe nemmeno senso parlare di tv che ci si avvicinano).
Con la luce accesa qualunque tv sembra riprodurre un nero più profondo (è il motivo per cui gli lcd rendono benissimo, in modalità dinamica, nei centri commerciali).
 
Doraimon
chiama il numero clienti di FW e chiedi che ti facciano un reset dell'HAG da remoto
Spiegagli che vuoi connettere un nuovo PC (il TV x loro è come un PC e fai meno fatica a spiegarti) e che l'HAG non ti assegna l'IP..
In 10 minuti dovresti poter provare se tutto va bene!
 
Strumentalmente sicuramente non è nè assoluto nè gli si avvicina ma alla vista lo SEMBRA....và meglio così?
Come ti devo spiegare....quando sono al buio e mi ritrovo la schermata nera sembra quasi spenta la TV. Penso sia ACCETABILE un nero del genere....o no?
 
No, neanche, perché se la vedo bene io la differenza, tra la tv che riproduce una schermata nera ed il nero che non produce nessuna luce, a maggior ragione la devi vedere tu, visto che la tua tv ha un nero più alto della mia.
Non è proprio il caso di parlare di nero assoluto o quasi, per quello servono altre tv (attualmente non in commercio).
 
Onslaught ha detto:
il nero assoluto non è misurabile e quindi il contrasto è infinito, c'è, quindi, una differenza che tende addirittura all'infinito, matematicamente ;) ), come nessuna tv in commercio
Posso dissentire?
Il mio 55A956 con local dimming quando fa il nero è nero
Tra TV spento, scollegato dalla presa di corrente per fare un esempio, e una scena nera (o le barre alte e basse nere di un film) non c'è nessuna differenza!!!

Poi si, ci sono i limiti del local dimming a zone e pixel:led NON 1:1,
ma il nero è nero vero!

Il contrasto, la sua misurazione e quello percepito sono una cosa diversa...
 
Doraimon la percezione del nero è personale e data da cosa hai come paragone,
per me che li ho entrambi il nero del 46B7000 è grigio scuro (molto scuro ma grigio)
il nero del 55A956 è nero...
 
Il tuo A956 fa il nero assoluto solo quando il contenuto a video è zero, quindi mai, praticamente, non è decisamente molto utile (se l'obiettivo è il nero assoluto, ovviamente), né è la stessa cosa che avere una tv con contrasto infinito (l'A956 non lo è) ;).
 
Io ragazzi sono l'ultimo arrivato, nel senso che posto pochino, però permettetemi di dire che dire: "no matematicamente è impossibile", "il b7000 fa schifo" "è nato male" "ha le spurie" e balle varie non ha alcun senso se non lo avete in casa.
Facciamo parlare chi in casa ce li ha questi tv, e cerchiamo di aiutare a configurarli in modo che ne possano godere a pieno descrivendoci in modo obiettivo pregi e difetti.

Scusate lo sfogo.
 
Come termine di paragone ho la cornice della TV....più nero di quello non saprei cosa c'è....anche perchè ce l'ho vicina allo schermo e posso fare il confronto al volo.
Quella che avevo prima nelle stesse condizioni era un campo di calcio e ve l'ho riportato subito senza problemi perchè ora dovrei dire che quando a video non c'è niente è grigio scuro se PER ME non è così?
Tenete presente che le lampade non sono sul retro dello schermo ma lungo il perimetro e che se non fuoriesce luce sotto forma di spurie lo schermo sembra SPENTO a differenza degli altri LCD!
 
Ultima modifica:
Poi accusavate Cyborgh di ripetere sempre le stesse cose......

RIPETO non è come la cornice (ovviamente) ma si avvicina TANTISSIMO....non sò più come scriverlo!

Ora se mi riscrivi che non gli si avvicina nemmeno continuiamo così in eterno...eheheheh.

Forse ho la vista oscurata....che vi devo dire....può anche essere che sia così.
 
Mi scuserai, ma siamo comunque su un forum tecnico, certe informazioni tecniche vanno date corrette: se si parla di nero assoluto, ci si sta riferendo ad una cosa ben precisa, e no, col B7000 (ma vale lo stesso per qualunque tv in commercio, lo ripeto, qualunque) non c'entra proprio nulla (non ha nero non misurabile e quindi contrasto infinito).
Se invece vuoi dire che per te il nero è ottimo, nessun problema, solo attenzione ai termini utilizzati.
 
Io non voglio contestare i tuoi parametri di giudizio ma se io scrivo che il nero non è assoluto ma che PER ME è molto vicino anche se si nota che la TV è accesa...dov'è la disinformazione per chi legge?
Compratevi la TV, sperando che il pannello sia buono, e poi ne riparliamo...altrimenti io non mi riesco a far capire da chi valuta solo in base ai dati tecnici ed ai grafici.
In quelle condizione probabilmente arriverà a quel 0,04 cd/mq2...e per me questo è un OTTIMO NERO.
Durante i film le bande non le guardo perchè non essendo ZONE SPENTE quando il quadro è molto luminoso penbso sia normale che si schiariscono un pò e danno l'impressione di essere di colore grigio scurissimo.

Ho avuto un Pioneer 4270 per 2 anni è lì si che il nero era grigio scuro....in confronto questo B7000 sembra nero come il carbone.
 
Ultima modifica:
Veramente tu avevi scritto che il nero è molto, molto vicino a quello assoluto (cito testualmente), e non lo è.
Non mi pare di averti detto che fai disinformazione, solo che quanto affermavi è tecnicamente scorretto.

Appurato questo, proseguiamo nella discussione.
 
Ok mi correggo:

NON è un nero assoluto perchè si nota che la TV è accesa (ma questo solo nel buio più completo altrimenti con un minimo di luce, e quindi non nelle condizioni da CC dove l'illuminazione è a festa, la TV sembra spenta) ma è un nero PER ME accettabile e soprattutto uniforme.

Andiamo avanti.....evitando però, se possibile, di puntualizzare un deficit che per me la TV, nelle condizioni ottimali, non ha...o meglio è nella norma come le altre TV in commercio.
 
Ultima modifica:
Non si tratta neanche di una mancanza: semplicemente non c'è bisogno di tirare in ballo il nero assoluto per descrivere il nero di una tv, proprio perché nessuna tv arriva a quei livelli (ergo non è che una tv debba avere un nero grigio, ergo scarso, o un nero assoluto o quasi).
PS: per forza bisogna essere al buio per avere la giusta percezione del nero, con la giusta luce sembra nerissima praticamente qualunque tv.
 
Ok, l'importante è che ci siamo capiti ora solo che a volte è difficile spiegare a parole delle sensazioni che si percepiscono e quindi si tende a fare paragoni per rendere almeno l'idea.
 
Si era capito fin da subito che per Doraemon il nero percepito era ottimo e che non intendesse dire di possedere un pannello a contrasto infinito o quasi.
Comunque, a prescindere dai dati oggettivi, penso che una valutazione soggettiva del nero va sempre comunicata agli utenti del forum, come ha fatto Doraimon, altrimenti se ci troviamo valori attestati sui 0,04-0,05 cd/mq2 si rischia di scartare a priori un prodotto che all'atto pratico la massa reputa nero nero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top