[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In rapporto alla concorrenza, almeno nel settore LCD e in vista degli imminenti ribassi di prezzo (a breve dovrebbe scendere di 200 euro a listino), penso che non sia da meno rispetto al resto che il mercato attualmente propone....anzi ha di sicuro una marcia in più vuoi per la riproduzione cromatica, vuoi per il consumo...95 watt in uso per un 46" è un primato ed equivalgono quasi ad avere una misera lampadina accesa e non una TV con grande schermo (penso che questo abbia molto più valore di un nero non proprio assoluto sia per le conseguenze ambientali e sia per le nostre tasche).
 
Ultima modifica:
Ma certo, era ovvio, ma ripeto, certi termini tecnici, proprio perché si utilizzano per indicare cose ben precise, è bene utilizzarli correttamente (anche perché, in questa stessa discussione, sono scaturite polemiche (tra utenti) prolungatesi anche per diverse pagine, in seguito all'utilizzo ambiguo di certi termini, quindi mi scuserete se sarò un po' più pignolo, ma vorrei evitare sul nascere questo tipo di problemi).
 
Quello che mi fa arrabbiare è che non vanno gli MKV via DLNA dal NAS di rete (ma gli stessi file vanno da chiavetta), un errore di firmware che non hanno ancora corretto.
I Divx anche HD vanno via DLNA

Prova a rinominare gli mkv in avi. In rete ho letto che questo "trucco" fa andare gli MKV anche da NAS....

Visto che la questione mi interessa assai, fammi sapere se così vanno!!
 
Ah non sò se già lo sapevate ma è possibile impostare una precisa modalità immagine, il risparmio energetico, un timer di accensione e i 100hz indipendentemente a qualsiasi canale della TV.....se ad esempio volete attivare i 100 hz sul canale Mediaset Diretta 24 lo potete fare e ogni volta che andrete su quel canale si richiamerà le impostazioni settate....questa per me è una bella figata ;) .
 
Indubbiamente mi stai spingendo sempre di più a scegliere il B7000.
Solo il B750 e l'imminente Sony Z5500 mi tengono in dubbio, vuoi per i 200hz, vuoi per le possibilità di prendere un pannello difettoso.
Poi c'è ovviamente il prezzo.
Il consumo sembra pura utopia, e l'estetica è sublime.
Se ho ben capito tu lo tieni appeso al muro, quindi magari non mi puoi rispondere se non per logica, ma mi chiedevo... lo stupendo piedistallo con stelo sottilissimo e trasparente che razza di effetto può fare quando lo si toglie dal centro commerciale e lo si affianca alla più realistica selva di cavi di connessione????:confused:
 
x Doraimon
L'auto Dimming dell'attuale Luxia lo reputi migliore rispetto a quello che hai restituito (ovviamente riferito all'AD migliorato a seguito dell'uso dei settaggi di AF Digitale)??
Inoltre tuo fratello riferisce che il tuo nuovo pannello non è esente da luci spurie, anche se in misura molto minore. Che mi dici in merito?
 
Ultima modifica:
I B8000 credo che siano quasi in arrivo...
Qui trovate una review sul 46 B8000, forse la prima...
Inoltre sul sito tedesco della Samsung hanno fatto comparsa tra i LED TV i B8090, che dovrebbe essere la serie B8000 per il mercato tedesco... Tra le schede tecniche trovate anche i prezzi, decisamente inferiori rispetto al listino italiano, prezzi che al momento trovo veramente esagerati, quelli tedeschi sono già più abbordabili.
 
grazie a andreagale che me lo ha suggerito ho provato a rinominare i file MKV in AVI e magicamente ora si vedono sul 7000 in streaming DLNA dal NAS!!!!!

Grazie andreagale!!!! :D :D
 
kompressor77 ha detto:
Indubbiamente mi stai spingendo sempre di più a scegliere il B7000.
Solo il B750 e l'imminente Sony Z5500 mi tengono in dubbio, vuoi per i 200hz, vuoi per le possibilità di prendere un pannello difettoso.
Poi c'è ovviamente il prezzo.

Ho gli stessi dubbi che hai tu:rolleyes:
Aspetto il sony z5500 se và male spero in un 40b8000 e in una risoluzione del problemi dei pannelli difettati e un firmware che da' la possibilita' di limare ulteriormente l'autodimming (mi frega niente che il nero va a 0.04 se la resa cromatica rimane superiore agli altri lcd).
 
segnalo una GROSSA promozione in arrivo da mediamondo che coinvolge anche questi tv. chi lo deve comprare (specialmente polliciaggio grande) aspetti il 7 maggio e controlli la sezione offerte del sito di mediamondo, e' un consiglio spassionato.

edit: non mi bombardate di pm tanto metteranno il volantino online a breve, e molti di voi avranno gia' ricevuto quello cartaceo.
 
Qualcuno che ha il televisore sa come andare avanti o/o indietro durante la visone di un filmato (specialmente MKV) e se c'è un modo di saltare ad un punto (tipo stasera perchè sono stanco fermo la visione e domani vorrei riprendere da dove ho fermato e non dall'inizio...):eek:
 
Il piedistallo è davvero un oggetto da arredamento e nella confezione c'è anche un raccoglicavi da utilizzare in abbinata al piedistallo....quindi a vista non rimane più nulla.
 
SKASSA ha detto:
...Aspetto il sony z5500 se và male spero in un 40b8000 e in una risoluzione del problemi dei pannelli difettati...

idem :D ...se resto sugli lcd voglio vedere come si comporta il nuovo Z5500 e il Sam B750, a proposito Rieccolo non si sta facendo sentire...fosse arrivato il suo B750?
Prenderei ad occhi chiusi un b8000 se avessi la certezza di un pannello perfetto.

Altrimenti c'è sempre il buon Kuro che aspetta :D
 
Per chi mi chiedeva dell'Auto-Dimming per ora funziona nello stesso modo di prima dopo la sistemazione dei settaggi.

Io invece, se mi dessero la certezza del pannello, passerei al B6000....tanto nemmeno mi funziona internet.
 
non sono sconti, pero' regalano 500 (nel caso dei 40") e 600 (nel caso dei 46) ulteriori euro da spendere. e' un metodo un po del ca', pero sono sempre 600 euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top