[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è un peccato proprio perchè i B6000 B7000 e B8000 non sono local dimming.
La tecnologia edge non può esserlo. Le fluttuazioni si muovono con tutto il pannello uniformemente.
 
Doraimon ha detto:
Devo verificare quando torno a casa.

Visto che ci sei prova anche questo:

Dovrebbe disattivare l'auto dimming:
"I changed a bit in the Service menu. Under Advanced (with code 0000) you can change the ‘CE Dimming “for” Standard “&” Movie “to” OFF “. Now it works as we expected it to do in the first place! Being able to turn off dynamic contrast, when you want both in the Standard & Movie mode. Seems to be set separately for each input, so change each at a time!"

come attivare il service mode:
put the tv in standby mode, then press on the remote: INFO then MENU then MUTE and in the end POWER to put the Tv on again. The tv is now starting up and the service menu will apear.
 
Scusate mi sono espresso male, volevo dire contrasto dinamico, cmq teoricamente guardando gli schemi di funzionamento della tecnologia edge, anche se non è un puro local dimming dovrebbe cmq essere in grado di creare una matrice di zone scure sullo schermo.
 
Scusate, ma sapete com'è la resa audio di queste TV? In uno dei primi post ho letto il giudizio ***penosa***, ma visto che abbiamo utenti che hanno avuto modo di provare meglio la TV, vorrei sapere se il giudizio è confermato. Personalmente, viste le pessime esperienze passate, la qualità audio è diventata uno dei fattori principali nella scelta del TV... ed ho paura che l'estremizzare lo spessore del TV, non faccia altro che peggiorarne la resa. Non vorrei che il pannello consumasse 100 watt, per poi essere costretto a consumarne altri 200 per tenere attivo l'impianto HT anche mentre la moglie guarda "Verissimo" o la bimba i cartoni animati.... Inoltre, visto che mi sembra che i diffusori siano montati sul retro, non capisco come possano funzionare bene quando la TV è appesa al muro "come un quadro"... c'è qualche presa per montare speaker esterni?
Avete qualche esperienza illuminante a riguardo?
 
no la matrice di zone scure è uno di quei misunderstanding che sono venuti fuori in questo thread tanto chiaccherato. L'auto dimming sì è corretto, cioè con immagini scure abbassa in automatico la retroilluminazione.
 
@ ronconao
è come dici tu, non c'è molto da fare, se non c'è un corpo di risonanza il suono non esce. è fisica. anche gli speaker non so quanto siano grandi.
Altri edge led infatti hanno le casse esterne dal pannello.
 
Sull'audio non mi sono soffermato più di tanto però non mi sembra penoso e non credo sia necessario accendere l'impainto per sentirsi VERISSIMO. Non è sicuramente profondo come quello del Pioneer ma non è male.
Ci sono cmq 2 woofer da 10 cm. ridotti di spessore grazie ad una speciale costruzione della membrana (a fisarmonica).
E' il muro che funge da corpo di risonanza...cmq da quel poco che ho potuto sentire l'audio è accettabile ed è relativamente alto anche con il volume a minimo (4/5).

Per quanto riguarda l'A-D ora già và molto meglio (ma anche com la TV precedente) e confido in continui miglioramenti tramite firmware da parte di Samsung....poi se come si dice è anche disattivabile allora siamo a cavallo.

Immagino Cyborgh come starà scalpitando visto che non può intervenire ora che è sospeso. :D

PS: grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!! Volevo sapere se e quando sarà commercializzata la versione da 37 pollici del b6000 dato che nella news riportata da AVM sui LUXIA si parla anche della suddetta veersione. Purtroppo in rete non ho trovato niente al riguardo..ne sapete qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte.
 
Doraimon ma con A-D attivato e con la tv calibrata a dovere, noti per caso un evidente perdita di dettaglio sulle basse luci, le immagini perdono di luminosità, i toni grigio scuro tendono ad affogare con il nero.Grazie.
 
Con Fifa 2009, come già scritto in precedenza, non ho notato niente di diverso rispetto al Pioneer al plasma che avevo prima...nessuna scia, nessuna sfocatura e nessun ritardo nei comandi.

Con l'A-D in funzione prima dei settaggi era un dramma perchè nelle scene scure non si vedeva più niente....ora tende sì a scurarirsi ma è molto più rapido il cambiamento e molto meno scuro nel complesso....quindi si riesce a vedere quello che succede.
 
Doraimon ha detto:
Con Fifa 2009, come già scritto in precedenza, non ho notato niente di diverso rispetto al Pioneer al plasma che avevo prima...nessuna scia, nessuna sfocatura e nessun ritardo nei comandi./QUOTE]

Anche nei rilanci da fondo quando il panning orizzintale è molto veloce?
Hai giocato in modalità "game" o in modalita' "film" "natural" con motionplus disattivo?
 
Grazie Doraimon per la precisazione sull'audio... già il fatto che non ti abbia colpito negativamente durante la visione domestica, è positivo!
Io sono rimasto "scottato" dovendo passare da un glorioso Telefunken Germany del '91 (non ricordo il modello, ma aveva veramente un audio stereo eccezionale!) al mio attuale un Samsung CRT del 2002 (lol)... anche regolandolo in tutte le salse, l'audio fa schifo ed i film con molto parlato sono praticamente inguardabili/inudibili... tanto che ho dovuto comprare un impiantino HD (anche se, col senno di poi, forse avrei dovuto cambiare TV!).
Comuque, se avessero messo una presa per gli speaker esterni, mi sentirei più tranquillo in caso di acquisto!
 
Ho praticamente la stessa situazione da te descritta per l'arredamento, divano da 1,90m e tv a 3m. Dato che prima parlavi di angolo molto ristretto credevo di dover desistere. Ora mi riconforti :p
Rimarrebbe lo "sfigato" sulla poltrona disposta a L, ma non prenderò un altro plasma per lui!:D
Scherzi a parte mi rimane il fatto che non avrò fortuna, difficilmente non ho beccato il modello fallato nei miei acquisti...
 
Augurissimi Doraimon, sono proprio contento per te ma anche per Cyborg che è stato a volte un po maltrattato. Alla fin-fine aveva ragione :D

Spero a fine estate di prenderene uno da 52.... solo una domanda. Ma la Samsung, in caso di pannello difettoso, lo riconosce in garanzia? Non sono riuscito a capire e non ho trovato nulla a riguardo...

ciao

Ale
 
A me lo hanno cambato ma l'ho preso in negozio....online non saprei.
Cmq rispetto a prima non è cambiato niente...la qualità già c'era ora si è aggiunto solo un pannello perfetto senza spurie evidenti.
 
Doraimon, sono veramente contento di come si sia chiusa la vicenda,
sei stato bravo a non scoraggiarti e a far prevalere quell'ottimismo che serve per ottenere il meglio dalla vita.
Sono contento anche per Af che reputo una rivista seria e mi pareva strano che per interessi avesse raccontato il falso.
Riguardo a Cyborgh meriterebbe che gli venisse sospesa la sospensione e possa così manifestare tutta la sua giusta contentezza per il giusto entusiasmo che ha in tutte queste pagine portato avanti senza scoraggiarsi.
Vedo che ora spuntano tutti quelli che incoraggiati dall'accaduto non vedono l'ora di portarsi a casa il samsung led.

Io non ho smesso un momento di avere fiducia su questo splendido TV

Giovanni
 
robbynaish ha detto:
Augurissimi Doraimon, sono proprio contento per te ma anche per Cyborg che è stato a volte un po maltrattato. Alla fin-fine aveva ragione :D

Ale
beh su questo ho forti dubbi .....tralasciando Cyborgh , il pannello che ha preso Doraimon , a cui io faccio tanti auguri , pare esente da infiltrazioni , però resta sempre un pannello non lineare , e il nuovo nero è salito e tralasciando la risoluzione di sole 500 linee con MF attivo più angolo di visione ....poi bisogna vedere , e non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio , se , come dicono in altri forum , il problema si presenta dopo diverse ore di utilizzo ......dico questo non per fare il bastian contrario , ma perchè i problemi che sono stati riscontrati su questi Luxia in tutto il mondo , mi pare strano che si siano risolti di colpo grazie ad un pannello esente da infiltrazioni e a dei settaggi presi da AF ......Poi se il pannello piace ugualmente e si tralascia su alcuni aspetti , allora alzo le mani e mi arrendo

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top