[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si sta facendo un po' di confusione: non è bene fare un discorso globale con tv vecchie anche di 3 anni (col tempo il numero di linee risolte in movimento è cambiato sia su plasma che su lcd), come anche non sono da paragonare plasma ed lcd.
I plasma del 2009 risolvono 1080 linee senza interpolazione dei frame, quelli del 2008 dalle poco meno di 800 alle circa 900 (i kuro, come detto prima, ne risolvono alla peggio 900), gli lcd ne risolvono 300-400 senza interpolazione dei frame, fino ad arrivare a 1080 con interpolazione a 200Hz (che si paga con la perdita di naturalezza nella fluidità, e la comparsa di artefatti, oltre ad un input lag molto alto).
I risultati sono quindi molto diversi (ovviamente non variano al variare della sorgente, le linee risolte sono quelle qualunque cosa si guardi), e bisogna comunque sempre tenere presente che il blur lo può contenere direttamente anche la sorgente.
 
Tecnicamente hai ragione Onslaught, però ho potuto vedere anche un 5090 collegato a skysport HD con su una partita e non ho notato differenze col mio 507xd relativamente al problema menzionato da doraimon. Infatti proprio questo mi ha fatto desistere - visto che sto per cambiare il 507 - dal prendere questo 5090, ed ora mi sto guardando intorno per vedere quello che il mercato offre.
 
Il fatto è che c'è gente che ha problemi, con sky, avendo un crt (anche di scatti).
Se si vogliono fare prove fatte bene, vanno utilizzate sorgenti al di sopra di ogni sospetto (e spiace dirlo, ma sky hd non è una di queste), anche perché, ripeto, sono alla peggio 900 linee, tutto questo blur non c'è (gli lcd dovrebbero essere inguardabili, a questo punto, anche quelli di cui si parla in questa discussione).
 
Onslaught ha detto:
fino ad arrivare a 1080 con interpolazione a 200Hz (che si paga con la perdita di naturalezza nella fluidità, e la comparsa di artefatti, oltre ad un input lag molto alto).

A me risulta che il sony z4500 impostandolo a modalita' "standard" che risolve 1080 linee non crea artefatti e l'input lag è ottimo anche in queste circostanze (17-37ms).Si spera che con il successore z5500 che uscira' a breve abbia un motion flow migliorato ulteriormente (customizzabile come il b750) e che mantenga gli stessi input lag.In attesa di una recensuione di hdtv test.
 
Per gli scatti, quelli dovuti a SKY sono due o tre al massimo in una partita e durano qualche secondo, a prescindere dal movimento della telecamera (vedi panning orizzontale) Quelli visti da doraimon e da me sono SOLO su panning orizzontali veloci, e con il pio li ho eliminati del tutto con l'impostazione a 100 hz. Per il blur vale il discorso fatto prima, sul 656 lo noto di meno.
 
Parli della recensione di hdtvtest, ma se vai a leggere i commenti sui forum (anche esteri), vedrai che gli artefatti li nota più di qualcuno.
L'input lag, secondo hdtvtest, è 16-31ms, non esattamente basso.
 
non capisco perché tutte ste lamentele sull'angolo di visione di questo TV a led.
E' iniziato con l'F96,e' proseguito con la serie 9 o l'x4500 di sony o anche il modello philips.
I led sono cosi hanno vantaggi ma anche svantaggi e l'angolo di visione nullo e' uno di questi.
 
Io non ho potuto fare molte prove (nel negozio dove sono stato la tv è posta non a muro, ma in un'isola e davanti c'è, a poco più di un metro, un'altra isola, quindi non si riesce a posizionarsi distanti dallo schermo ma non troppo centrati), ma mi pare di capire che l'angolo di visuale è più ristretto, rispetto a tv con local dimming (il sistema di illuminazione, del resto, è completamente diverso).
 
Onslaught ha detto:
L'input lag, secondo hdtvtest, è 16-31ms, non esattamente basso.

Veramente è il piu' basso che ho visto finora tra' gli lcd (senza attivare la modalita' game e con motion flow attivo) paragonato agli ultimi samsung 85ms e oltre.
 
Non è il più alto in assoluto, ma di certo non è basso (31ms non sono affatto pochi, ti voglio a giocare a guitar hero con quel lag), e sono i 200Hz che lo causano (infatti in game mode, che disattiva il motionflow, si abbassa nettamente, è fino a 31ms più basso, di nuovo non è affatto poco, anzi).
 
Onslaught ha detto:
31ms più basso, di nuovo non è affatto poco, anzi./QUOTE]

Allora secondo te tutte le piu' recenti tv lcd sono completamente inutili per giocare visto che in (game mode) si parla di un minimo di 22ms per il b7000 e altre fanno ancora peggio.Io ho sempre giocato con crt finora sia pc che console (quindi input lag 0) poi ho provato con un samsung t220hd (che ha un input lag molto alto) a giocare con gears of war 2 e midnight los angeles non ho avuto problemi non avvertivo questa lentezza esasperata nel controllo come tutti dicono.
nb: io gioco solo offline giocare online non mi piace.
 
Ma infatti, se chiedi a me, da sempre penso che la qualità media sia largamente insufficiente ;) (per i giochi: un altro esempio sono i picchiaduro, se hai un lag non basso, non riesci a fare certe mosse, dato che ti cambiano completamente le tempistiche, che spesso sono nell'ordine di qualche frame).
Ad ogni modo il discorso che facevo io è che, se prendi una tv con interpolazione dei frame (anche a 100Hz), e disattivi il circuito, l'input lag si abbassa e non di poco (come dimostrano le misurazioni), ovvio che poi, se ci sono elaborazioni o il pannello è più lento di suo, il valore sarà comunque più elevato, ma questo è un altro discorso, quello che volevo dire è che più elabori l'immagine, più vai a creare lag.

Ora, però, torniamo in topic.
 
Vi aggiorno sulla situazione della mia TV 46B7000.
Ho restituito quella difettosa e mi sono portato a casa l'altra 46B7000 imballata e UDITE, UDITE questa finalmente ha un pannello PERFETTO.
E' uniforme su tutta la sua dimensione e molto vicino al nero assoluto anche se ovviamente un leggerissmo chiarore (essendo un LCD) c'è sempre ma è davvero leggerissimo e soprattutto uniforme su tutto lo schermo.
Ho risolto alla grande ed ora sono strafelice :D !
La presa SCART funzione e sembra anche che si veda meglio di quella che ho restituito....grande, grande TV!
 
Non ci credevo più nemmeno io....ora davvero è un capolavoro!
Questo dimostra che i panelli buoni in giro ci sono....attenzione dunque a comprare da internet.
 
No, mi ha detto: portatelo a casa e prova anche questo....se nemmeno questo và bene me lo riporti e ti prendi quello che vuoi.
L'angolo di visuale con il pannello buono è aumentato di una quindicina di cm. e ora su tutta la lunghezza del divano lo vedo bene e questo era quello che mi interessava.
 
Doraimon ha detto:
Vi aggiorno sulla situazione della mia TV 46B7000.
Ho restituito quella difettosa e mi sono portato a casa l'altra 46B7000 imballata e UDITE, UDITE questa finalmente ha un pannello PERFETTO.!

Complimenti per il GRANDE acquisto,facevo il tifo per te.:yeah:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top