[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per me non sei stato molto chiaro doraimon...
mi pare che l'autodimming porti a 2 conseguenze potenzialmente negative
1) variazione di luminosità che può risultare fastidiosa se percepita
2) Il nuovo livello di luminosita è eccessivamente basso e affoga tutto nel nero, sbiadisce i colori ecc
Cortesemente con le impostazione di af digitale che miglioramenti hai riscontrato riguardo a 1) e 2) e poi hai rimesso underworld e altri titoli che prima erano disastrosi?
 
Per l'uniformità del pannello non c'è niente da fare e non c'è impostazione che possa risolverla.
Per quanto riguarda le basse luci ora abbiamo notato che l'effetto A-D entra in funzione meno frequentemente e solo quando la scena è veramente molto scura con gli stessi effetti di prima.
Il nuovo livello di luminosità è perfetto nella visione normale con tutti i dettagli precisi sia sulle alte che sulle basse luci.....rimane solo questo problema dell'A-D che se un giorno sarà disattivabile finalmente forse avremo una TV "quasi" perfetta".
L'angolo di visione è cmq troppo ridotto!
 
Doraimon ha detto:
Eccomi qui.....
premetto che regolare le impostazioni su questo TV è davvero semplicissimo quindi ci possono riuscire tutti avendole stampate su carta.


Mitiko Doraimon, se il TV inizia a soddisfarti maggiormente e questo si evince dai tuoi ultimi post, valuta che
qualche firmware migliorerà ancor di più questo TV già cmq di livello notevole.......

Potresti accordarti col tuo negoziante e insieme prendere contatti con Samsung
ponendo condizioni NON negoziabili, del tipo che vuoi un pannello perfetto, pena la recessione, la restituzione del TV......

Io penso che se spaventate un po' Samsung dicendogli che NON siete dei pivellini ma
persone esperte in materia e che scrivete in vari forum (buona o cattiva pubblicità :D ), la cosa per me è fattibile !!!!


.......................:)
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Eccomi qui.....
premetto che regolare le impostazioni su questo TV è davvero semplicissimo quindi ci possono riuscire tutti avendole stampate su carta.


Sono molto confuso perchè la TV mi piace come si vede ed ora non sò più cosa fare. Di sicuro questa la devo cambiare perchè si è aggiunto anche il problema dell'ingresso SCART....mi sà che i problemi nascono tutti dal cattivo assemblaggio (spurie comprese).

Be dai... mi pare che il tuo umore si sia un poco risollevato;) ;) ;) , certo che difetti come l'attacco della scart è inaccessibile e il tv va sostituito certamente!!!, in definitiva sembra che con i nuovi settaggi il propblema sia quasi risolto

Scusa l'avevi preso on line???
 
Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Mettiamoci un buon firmware particolarmente azzeccato...
che a mio parere arriverà, il gioco è fatto ! ;)

se riesce ad avere un pannello senza filtrazioni...ancora meglio:p
dopo queste notizie mi sento più sollevato
 
Cyborgh X787 ha detto:
Potresti accordarti col tuo negoziante e insieme prendere contatti con Samsung
ponendo condizioni NON negoziabili, del tipo che vuoi un pannello perfetto, pena la recessione, la restituzione del TV......

Frà poco per comprare un tv senza difetti dobbiamo andare con la pistola....:D

A questo punto è meglio comprare direttamente alla fabbrica cosi' ce lo facciamo costruire davanti a noi per vedere se fanno casini... sai che bello:D
 
the game 10 ha detto:
se riesce ad avere un pannello senza filtrazioni...ancora meglio:p
dopo queste notizie mi sento più sollevato


L'assemblaggio fatto male forse è una fortuna...., non so se samsung ti sostituisce i pannello con filtrazioni:confused:
 
Spaventare samsung

io ho un altro suggerimento scrivi una lettera di protesta ad af digitale motivandola come impropria per i difetti che hai riscontrato la loro copertina di aprile e pretendi la sostituzione con un unità esaminata senza problemi.
 
Cyborgh X787 ha detto:
Mettiamoci un buon firmware particolarmente azzeccato...
che a mio parere arriverà

Si e che Dio ce la mandi buona ......ma per favore ....stiamo parlando di 3000 EURO , non di noccioline eh....e in ogni caso ci sono ancora problemi......Dor i soldi , e i gusti sono tuoi , ma io no mi terrei una TV che si vede perfettamente solo in certe condizioni , sperando di non vedermi mai film con molte scene scure o pregando , come fa Cyborgh :muro: , in un FW che potrebbe , e ripeto potrebbe ,risolvere in parte i problemi di questa TV.....tu sei un'appassionato e non credo che potrai convivere con queste paure nella testa

N.b ......mi piacerebbe approfondire il discorso del famigerato assemblaggio , madre di quasi tutti i problemi di questa TV , visto che nel video di AF un semplice tecnico ( credo ) con un comune cacciavite ha smontato il pannello fino all'osso senza notare , dopo l'assemblaggio , il ben che minimo problema di infiltrazione ....bravura del tecnico di AF nel riassemblare ( mannaggia sti coreani :asd: :asd: ), o ci hanno tenuti all'oscuro di questo problema ?? Perchè la prova nella rivista , non dice niente

Ciao
 
Genio ha detto:
con un comune cacciavite ha smontato il pannello fino all'osso senza notare , dopo l'assemblaggio , il ben che minimo problema di infiltrazione ....bravura del tecnico di AF nel riassemblare


Caro Genio, il TV è formato da 2 blocchi, Light Guide Plate.....
blocco strati LCD (5 strati), probabilmente le filtrazioni sono dovute ad una
cattiva sigillazione degli strati appena citati.......no...?...

e sotto....


Questo per esempio è il fortunato pannello del B7000
recensito da un ottimo tecnico di FlatPanel HD: Rasmus Larsen .....

www.flatpanelshd.com - Your guide to flat panel monitors and TVs - Reviews

con commento al seguito molto esplicito che NON ha bisogno di traduzione


I have therefore examined clouding on the B7000 below:

As the picture suggests my B7000 sample has NO problems with clouding !!!!!!

mrr4aw.jpg
 
Ultima modifica:
Genio ha detto:
ma io no mi terrei una TV che si vede perfettamente solo in certe condizioni
Ciao


Forse ti sei perso qualche post, ha detto che questo lo cambia perchè c'è una
connessione storta, poi se sono praticabili condizioni NON negoziabili come già detto
nei post precendenti, ovvero la pretesa di un pannello perfetto, tramite contatto Samsung......

il tutto diventa un po' diverso !
 
Io non ho ancora capito di quali firmware si parla quando si nominano certi aspetti: la linearità da quando si corregge coi firmware (i firmware non possono di certo cambiare le caratteristiche di un pannello)?
E come si pensa sia possibile eliminare l'auto dimming senza alzare il livello del nero (è come voler eliminare un iris automatico mantenendo lo stesso livello del nero: se fosse possibile, non si monterebbe l'iris)?

Cyborgh
Ti ho chiesto più volte di non ripetere gli stessi interventi più volte, non serve a niente, puoi, cortesemente, evitarlo?
 
Ora dico la mia :D
Purtroppo l'assemblaggio fatto dalla nuova fabbrica in Slovacchia sta mostrando i suoi limiti, vedi impossibilità di usare l'adattatore scart, ma questo stranamente può essere qualcosa di confortante in quanto lascia supporre che se questi operai non riescono a far coincidere la fessura per un banalissimo attacco come si possa pretendere che riescano ad assemblare 5 strati di pannello che dovrebbero coincidere al micron per evitare i problemi noti?
Voglio dire può darsi che il problema delle infiltrazioni sia risolvibile nel modo più semplice, attraverso un montaggio corretto, e non ricorrendo ad alchimie tecniche e riprogettare il tutto.
 
Ziggy Stardust ha detto:
se questi operai non riescono a far coincidere la fessura per un banalissimo attacco come si possa pretendere che riescano ad assemblare 5 strati di pannello che dovrebbero coincidere al micron per evitare i problemi noti?
:muro: :muro: :muro:
 
Veniamo alla prova di visione dal mio punto di vista.
Come detto il collegamento a Sky è stato fatto in composito tramite ampli e confermo che la visione, con tutti i limiti del tipo di collegamento, non ha dato problemi di trascinamento, doppi bordi, effetto soap opera, anche con una partita di calcio il tv si è comportato da gran signore, il tutto lascia sperare che con collegamento tradizionale o con hdmi a Sky HD la qualità tecnica sia sopraffina...l'importante è che problemi di scia, ecc. non siano presenti, questo è assodato.

Prova con BD (Casino Royale, Troy, Batman begins, Underworld), immessi i setting di AF Digitale la visione ne ha molto beneficiato, devo dire che il tv anche ad occhimetro è facilmente regolabile e in effetti i setting di AF corrispondevano alla virgola a quelli che avevo impostato io poche ore prima (bil. bianco, off e gain a parte logicamente dove nn sono intervenuto). Mi è sorto un dubbio sul livello di nitidezza impostato da AF che lo pone a 4, con questo valore l'immagine è troppo spalmata e il punto giusto lo abbiamo trovato a 25, forse manca un numero dietro quel 4? In più AF non specifica come impostare l'estensione colore, gli Hz (noi li abbiamo disattivati) e qualche altro setting, che non ricordo, che abbiamo messo rigorosamente su OFF.
Come dicevo la visione lascia a bocca aperta, ragazzi se vi facessero vedere questo tv senza dirvi niente pochi si accorgerebbero che fosse un lcd!!!
Devo dire che con l'agg. f.ware e i setting di AF il problema del D-A si è molto ridotto, mostrandosi solo in scene particolaremente scure al limite del nero assoluto, però....però a che costo?
Ho notato che nonostante ci fosse un pò di luce ambientale le barre del 2.35:1 non erano più così nere corvino come due giorni fa, mi spiego, in ambiente totalmente oscurato queste per via delle infiltrazioni tendevano ad ingrigirsi mentre con la presenza di un pò di luce divenivano nero pece, bene non ho avuto più quella sensazione.
Questo mi fà presumere che per limitare la fluttuazione si sia perso qualcosa sulla profondità del nero...bisogna approfondire.
Problema spurie: IO LE VEDO!!!!! anche con luce ambientale per me sono fastidiosissime figuriamoci con assenza totale di luce, purtroppo l'occhio cade sempre lì e (imho) ne inficia la visione nella sua completezza.
Personalmente è inaccettabile tenermi un pannello che in determinate condizioni rasenta l'eccellenza ma ha delle carenze evidenti pronte a mostrarsi da un momento all'altro, per di più se parliamo di qualcosa che costa sui 3000€!!!..
Problema angolo di visione: il tv è monouso, solo chi siede perfettamente centrato ne gode di una visione ottimale, già chi si trova a fianco perde un buon 20% e così ad aumentare esponenzialmente man mano che ci si allontani dalla posizione ottimale.
Concludendo: sulle qualità del tv penso che ormai non ci sia più nulla da aggiungere, con la tv si vede benissimo, coi dvd sd è il solito lcd ma con materiale HD ha una metamorfosi e si entra nell'Olpimpo delle visioni.
Restano quei problemi, imho, inaccettabili che mi hanno fatto decidere definitivamente di abbandonare l'ipotesi di acquisto...a meno che (spero) l'uscita della serie 8000 non risolva tutte le magagne.
Peccato, veramente un peccato, poteva nascere una stella...:cry:
 
da Af digit.

"smanettato da anni i samsung, su dei led settati (le impostazioni utilizzate da af sono classiche x un samsung e quasi ci si arriva a intuito), una fluttuazione del nero l'ho visto esclusivamente quando compariva una schermata totalmente nera, e sai che mi frega se mi affoga il logo tv. in pratica con una screen total black, il logo "abc.hd" con trasparenza al 50% affogava circa il 50% dei suoi bordi. su scene scure di un film, io affogature nn ne ho viste, nn che ci sia una apertura in stile panasonic (cosa rara e ke su un lcd quando accade è accompagnata di frequente con lampade spinte, luci alte bruciate..) ma neanche chiusure evidenti. se ti posso dare un consiglio, af ha nei suoi settaggi "economy medium", tu spegnilo del tutto. altra cosa.....se nn guardi un film, puoi mettere su modalità "naturale" che è davvero un ottimo preset su materiale video. paradossalmente trovo piu' "plasmatica" la modalità naturale che quella film su questo led.

x il discorso "spurie" io nn ne ho viste, imputo quindi il tutto a una casistica (magari elevata) di casi di cattivo assemblaggio. se nn le vuoi...vai di plasma, xkè nn esiste lcd che abbia un nero omogeneo in una stanza buia. qualche spuria c è sempre, ma almeno qui il nero è migliore di altri lcd.

Sky: nn esiste che gli entri in scart su un samsung...nn hai idea di come si bevono meglio l'ingresso hdmi. sono sempre stati cosi i sammy, lo stesso canale lo vedrai 100 volte meglio in hdmi, scompare la dominante red e l'elettronica del tv lavora meglio.

nota negativa: una cosa che nn è uscita sulle recensioni, che invece reputo pessima...è la ricomposizione dell'immagine in movimento. in pratica (l'ho notato solo sui 46") sembra che un'immagine in movimento venga scomposta e ricomposta con latenza orizzontale. scusate la difficoltà nell'esprime il concetto...nn avevo mai notato una cosa del genere.

in definitiva, nonostante le pecche del sistema, ai led nn vedo questa grande concorrenza di prodotti lcd validi. ki trova difetti a un led deve andare esclusivamente su plasma (ma anche se li ama..)."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top