[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Genio avevi scritto che con il nuovo firmware l'A-D si poteva disattivare ma io l'ho installato e non sono riuscito a disattivarlo.....mi sono perso qualcosa?
 
Anche sul b750 a giudicare da immagini su avs forum di un utente tedesco si vede il clouding; un plasma lg ieri a napoli in ambiente luminoso aveva del clouding nell' angolo destro + basso ; potresti prendere in considerazione le tv lcd local dimming, che ne dici?
 
Il sony ne è quasi esente, il samsung non so forse di più. Viste di fronte sono tv che vanno bene, viste di lato ti conservi i dindi fino al 2015 per l'oled :D
 
Ho appena parlato al tel con il negoziante che si è dimostrato molto disponibile oltre che cortese dicendomi che potevo scegliermi quello che che volevo subito oppure farmi un buono per scegliere con calma e intanto tenermi questa fino alla settimana prox..
Forse potrebbe prendermi anche il pioneer....ma non ne sono certo al 100%.
Ora sono un pò più sollevato anche se devo ricomnicare tutto da capo per la scelta di questa benedettissima TV "moderna".
 
vai sul pioneer se riesci a stabilire che con la modalità a 72 hz non vai a scatti come si vede nei negozi e come si è visto al tav dove avrebbe dovuto essere tarato al meglio delle sue possibilità per vedere i blue ray dico bene!
 
Mi sà che se si può fare ti stò a sentire Picard ;) ....sperando che non mi spari una cifra folle adesso che ha già i miei soldi in mano.

@Robbynaish
se l'A-D non si può disattivare c'è poco da smanettare mentre per le infiltrazioni non c'è proprio niente da fare!
 
Cyborgh X787 ha detto:
mentre FlatPanel HD/DK per il Sony W5500 rileva dopo la calibrazione un 0.09 CD/m2........
Sono più affidabili le misurazioni di hdtvtest: 0.09 è davvero troppo, è il 50% in più dei modelli dello scorso anno ( di misurazioni se ne trovano molte in giro), non è credibile.
 
non tentennare nella tua decisione di restituirlo e prenditi il buono o finisci nei guai. Dandoti altro tempo il rivenditore spera che ci ripensi e se non fai nulla passa dalla parte della ragione.
 
infatti. prendi il buono e portali indietro subito. Almeno hai tutto il tempo per decidere e magari verso l'autunno esce qualcosa di nuovo.
Pero' questa volta accertati che sul forum nessuno denunci problemi. Almeno eviti nuovamente la trafila...
 
Io sono sempre le la restituzione immediata quando ti viene data la possibilità.
Fatti fare il buono e scegli con calma la tv.
Magari tra 20gg sai qualcosa di più della nuova serie V10...
 
Doraimon ha detto:
Ora sono un pò più sollevato anche se devo ricomnicare tutto da capo per la scelta di questa benedettissima TV "moderna".

Fossi in te non rischierei nemmeno un minuto!
Un'alternativa potrebbe essere il Sony KDL-40ZX1, anche se costa più di 3000 € e non so se sia un buon LCD.
 
AVVISO
Ho letto tutta la querelle che si è svolta nelle precedenti pagine: vi invito a non ripetere comportamenti del genere (piuttosto ignorate un messaggio, se lo ritenete provocatorio/inutile/ecc. o segnalatelo a me).

@Cyborgh
Non puoi prenderla così male tutte le volte che si parla di difetti che riscontrano moltissime persone, né è possibile sostenere che le recensioni che non parlano bene dei luxia siano sempre inattendibili, ripetendo, come una sorta di difesa, cosa già dette e ripetute (e avevo chiesto più di una volta di non farlo), tanto più riportando recensioni di testate sconosciute o quasi, come se fossero l'autorevolezza personificata.
Non è nemmeno corretto sostenere sempre, non si sa nemmeno su quali basi, che si può correggere tutto via firmware (la linearità non si corregge via firmware, è il pannello che è poco lineare, stesso discorso per la mancata omogeneità dello schermo).
Sei pregato, per il futuro, di tenerne conto.
 
Ragazzi io l'ho preso ieri e lunedi glielo riporto quindi il tutto entro 5 gg (meno di 1 settimana). Stasera già vado per farmi fare la nota di credito e discutere su come procedere.
Avevo risposto fiducia in questa nuova serie di TV ma devo ricredermi e fare mea culpa per essermi intestardito nell'acquisto frettoloso (ma voi potete capirmi).....la decisione è già presa: lo cambio con altro (se ne ho la possibilità con il kuro 5090h)!
 
Ultima modifica:
Sono più affidabili le misurazioni di hdtvtest: 0.09 è davvero troppo...

Dipende in che situazione lo hanno misurato.
0,09 cd/mq l'ho misurato anche io ed è probabilmente il valore del preset personale con le lampade a +4.
Certi pannelli chiazzano da morire (vedi questi sony o sharp per esempio), MVA o ASV non appena poggi una formica anoressica sullo schermo la misura del nero te la giochi a briscola ed hanno anche senza toccarli una micro non uniformita particolare.
 
Ultima modifica:
Mi pare, appunto, un dato non molto utile: non è della tv calibrata al meglio, come dovrebbe essere il dato sul livello del nero (altrimenti tanto vale non darlo neppure, per ovvi motivi).
Ci credo che il pannello abbia i suoi limiti, che vada molto peggio dello stesso modello dell'anno scorso, però, mi risulta davvero poco credibile (anche perché per altri non va affatto così male).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top