[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ziggy Stardust ha detto:
Cyborgh: abbiamo la fortuna di avere un 46B7000 sottomano a disposizione della comunità fino a domani max dopodomani.
Se sai dove trovare queste famigerate calibrazioni ottimali postale D

Per calibrare avete sonda e software compatibile....?

Di solito per eseguire una calibrazione ottimali sono strumenti
che servono, fatta la calibrazione si salva il profilo......

un primo parametro che va cambiato è il punto di luminanza del bianco, va portato sulle 105 max 120 CD/m2,
è un parametro fondamentale di lettura-software per il TV, perchè abbassandolo dal default, ora impostato circa
sulle 188 CD/m2, l' autodimming connesso a sensore ottico........
sulle basse luci sarà "forzato" nel fornire la necessaria e più corretta luminanza che vi sta mancando........

indi con perdita di dettaglio e un quadro di visione troppo scuro e affogato..........:)

Ultima modifica:
Le spurie con un un minimo di luce ambientale (consigliato a prescindere) spariscono del tutto e il nero delle bande si fonde con la cornice quindi è si un problema ma che non inficia la visione quindi io direi che è marginale visto che la TV con lo schermo completamente nero non la si avrà mai se non nel cambio canale. Il problema dell'A-D invece è MOLTO grave perchè rende la visione snervante oltre che "interpretativa" nelle scene scure..

Ultima modifica:
Non abbiamo nè sonda nè software però se già avessimo dei parametri precisi da inserire nelle impostazioni sul bianco sarebbe già un punto di partenza. i valori regolabili sono solo 6 e al momento sono tutti a 25 in na scala che và da 0 a 50.!

Leggendo i grafici dei tecnici calibratori.....

parametri ottimali

- gamma 2.2
- cromaticità del bianco: 6500 K
- luminanza del bianco: 120 CD/m2

@Adriano

Con i videogiochi ho provato la demo di Motorstorm 2 da PS3 e non ho notato nessun problema di rilievo.
Con le partite idem....anche con segnale scadentissimo come Sport Italia si vedono senza scatti e nel complesso è guardabile (molto meglio di tutti i televisori che ho visto in giro)....oggi proverò anche con SKY per vedere con un segnale migliore come vanno le partite.

Cyborgh quelli sono valori da software ma sulla TV non si possono impostare.
Il gamma ad esempio va da -3 a +3, il bianco ( con i 6 paramatri di cui parlava mio fratello prima) và da 0 a 50....quindi il 6500K tradotto in numeri da inserire a quale valore corrisponde?

Per certi aspetti un pò mi dispiace cambiare TV perchè nel complesso questa non è male.....se solo avessero inserito la possibilità di disattivare l'iris dinamico le cose sarebbero state molto diverse.

Ultima modifica:
Se hai la rivista di AFdigitale c'è un passaggio:

Gestione colore:

Completissima la gestione colore e del bilanciamento del bianco
Come si può vedere dalle misure, usando la correzione personalizzata
e uno strumento, si ottiene un gamma praticamente perfetto !!!!!!

L' utente può cmq usufruire di una serie di preset già definiti e soprattutto può attivare
lo spazio colore xvYCC. Sempre in ambito di correzione segnaliamo l' accuratissimo
bilanciamento del bianco. Oltre alla regolazione della temperatura colore su cinque
toni diversi è possibile andare a correggere singolarmente alte e basse luci !!!!!!!!

Mio consiglio è di recarci insieme sul forum di AFdigitale
e chiedere a Roberto Pezzali i parametri che hanno usato loro...
visto che dalla recensione il B7000 si comporta egregiamente anche sulle basse luci.......

se vuoi ti apro io un 3D dedicato, che ne dite Ziggy e Doraimon....?

Ultima modifica:
Regaz io apro il 3D in AFdigitale, il problema è che se il TV NON lo tenete, "lavoro" sprecato, o meglio .........
servirà ad altri che hanno i Luxia o sono intenzionati a comprarli, ma ditemi voi, che faccio......?

apro il 3D....?

C'è già la discussione in atto anche lì...ho appena fatto la segnalazione per Pezzali nel 3rd in corso.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:

OK, posto il grafico post calibrazione, vai e prova....:)

1hv6lv.jpg

ragazzi ma la serie B8000 è già uscita da qualche parte nel mondo?...da noi quando è prevista?...grazie a tutti e ciao...

grozio ha detto:
ragazzi ma la serie B8000 è già uscita da qualche parte nel mondo?...da noi quando è prevista?...grazie a tutti e ciao...

A grandi linee dovrebbe uscire in questo mese corrente...

Online è già prenotabile ed ordinabile.......

ma dove si può acquistare? l'unica differenza in base a quanto sappiamo dovrebbe essere il 200 hrz?...giusto o ci sarà qualche altra differenza?...ciao e grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.