oggi sono riuscito a visionare il 40b6000 il 46b7000 ed il 40b650.
Locali euron... pannelli distanti uno dall'altro.
Partiamo dal piccolino 40b650, c'era sky cinema hd con il film i pirati dei caraibi in cascata con diverse tv. Prima impressione: dettagli, contrasto e "colore del nero" tipo i capelli di sparrow tutto decisamente migliore rispetto alle altre tv vicine (pana pz80e, philips serie50xx, samsung a656 e a756).
i led erano da soli, ma distanti uno dall'altro. sul 40b6000 bd dimostrativo con filmati di vari film, sul 46b7000 il solito 007 bd.
Impressioni molto positive, incarnato, colori, precisione dettagli, contrasto, ecc... non ho parole!
Mi sono soffermato parecchio per cercare i problemi che dovrebbero affliggere queste serie. Non ho notato nessun alone agli angoli in nessuno dei due pannelli (preciso che il 40b6000 è esposto da + di una settimana mentre il 46b7000 lo hanno esposto da poco). Preciso inoltre che li ho visionati alle ore 19.00, quindi erano accesi da circa 10 ore. Ho verificato che sul lato posteriore i bordi sono caldi quelli superiori mentre NON sono caldi quelli inferiori. Mi viene da pensare quindi che non sia un problema di calore che produce gli aloni, ma piu' probabile un difetto di fabbricazione. Tornero' a visionarli.
Chiedo pero' a voi come fare per vedere le fluttuazioni dovute all'abbassamento della luminosità xche' non le ho notate oggi. Avete da indicarmi un passaggio particolare sul bd 007 ...solace?
UNA PREMESSA: Io questa discussione la sto seguendo dall'inizio, come quelle sui pio e quella sui nuovi pana E' circa un anno che cerco un tv x sostituire il mio lcd di tre anni che non mi soddisfa piu', ero quasi convinto all'acquisto dei pio serie 9 o krp, ma ora sto valutando questi nuovi sam serie b e del pana v10. Non è un confronto sulla tecnologia o sulla visione, (cmq ottima su tutti i tre), ma dettato dai consumi ai quali cerco di starci attento e dalla connettività, in ultimo l'estetica (x la moglie).
Detto questo mi permetto solo un appunto: non è bello leggere molteplici messaggi di discussioni e battibecchi dettati + o - da preferenze personali o altro.
Si puo' sperare in una discussione un pochino + tecnica e meno da "cortile"? grazie (e non sono polemico, una semplice constatazione)