[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Picard ha detto:
comunque sia rinuncio e passo oltre, ho cose migliori da fare. Buon luxia a tutti.
Gradito ritorno. E' evidente che non riesci a farne a meno di sottolineare tutti i difetti di questi nuovi Samsung.
Avevi chiarito la tua posizione molto bene ed ora hai ripreso il tuo "lavoro". Mi sembri un Cyborgh alla -1.
Così è molto difficile che la gente si faccia una idea corretta della situazione: Cyborgh li decanta e tu li distruggi.
Credo che la verità stia nel mezzo: siamo di fronte ad un prodotto molto buono ma non privo di difetti, difetti che, in modi diversi, purtroppo assillano tutte le TV oggi in commercio.
Ma, a parte ciò, questi Luxia si vedono splendidamente.

Nulla: ritengo molto più significativi i test condotti sull'elettronica, quanto dichiarato dalla casa madre lo ritengo sempre relativamente utile.

@Picard
Purtroppo questo deriva dall'esigenza di dare un voto: personalmente preferirei non lo si desse, una recensione andrebbe giudicata dal contenuto, non dai voti (che per forza di cose finiscono per appiattirsi: se si prende come riferimento una qualunque testata, si trovano, negli anni, decine di tv che hanno la stessa valutazione numerica, cosa che, ovviamente, non rispecchia le prestazioni reali, dato che, altrimenti, metà dei top di gamma sarebbe assolutamente equivalenti, e sappiamo che non è così).

Ultima modifica:
Gallaccio
Ho avvertito molte volte (anche te direttamente) di evitare interventi polemici, con toni esagerati e comunque "scomposti", avevo anche detto che il tempo della tolleranza e dei richiami era finito, ciononostante sei intervenuto con un nuovo intervento polemico (e di due interventi che hai scritto nella discussione, due sono polemici).
Tre giorni di sospensione.

Si comunque rileggendo la prova del B7000, si è glissato su molti aspetti e quel 9, alla luce degli ultimi risvolti, appare perlomeno sospetto. Ma soprattutto viene smentito quando si fa riferimento proprio al kuro, dove viene detto chiaramente che "non è al suo livello". Allora mi chiedo perché il voto della prova di visione è il solito?

Ultima modifica:
In effetti è difficile tramutare un giudizio sulla visione in un voto, però il 9 dato al kuro "il primato da eguagliare è questo...", dovrebbe essere tenuto nel cassetto sino a quando una tv perlomeno sarà al suo livello, altrimenti non riesco a capirne il senso.
P.S.
Comunque un sistema di luminosità dinamica lo ha anche il mio vecchio M61, però l'ho sempre tenuto disattivato perché a fronte di un miglioramento sui neri, l'immagine appariva troppo spenta.

Ultima modifica:
Quindi anche trovando un pannello perfetto rimarebbe il problema della fluttazione del nero che poi non ho ben capito se e un problema degli lcd a led o degli lcd in generale.

aggiornando il firmware e disattivando l'auto dimming, se non si alzasse troppo il livello del nero si risolverebbe perlomeno questo problema e rimarrebbe solo la verifica delle luci spurie degli angoli.
è si un compromesso disattivarlo, ma sempre meglio delle fluttuazioni.
cmq a questo punto la rece di af è "incorretta"?
P.S.: dal sito samsung non vi sono spiegazioni sui miglioramenti e correzioni che da il nuovo firmware o io non l'ho trovato.

Complimenti 98 pagine di thread, vuol dire che è molto richiesto come tv, l'ho visto giorni fà al mediaworld e non è brutto anzi sono rimasto entusiasto di questa tv.
Ho letto anche dei problemi del nero, ma ho visto in alcune immagini che il nero è stupendo O_O.
Che cambia tra le serie 6,7e8 ed è prevista la serie 9?^^

Andrix88 ha detto:
Che cambia tra le serie 6,7e8 ed è prevista la serie 9?^^

Non c'è neanche la 8 in Italia vuoi già la 9? Più che altro qua i dubbi te li fanno venire piu che toglierli... E' spettacolare... tutti lo possono dire... bastaaaa chiudiamo la discussionee!! :p

Picard ha detto:
Il B6000 ed il B7000 hanno le stesse elettroniche

Questo è un dato FALSO !!!!!!!!

E solo per citarti 2 dati senza entrare nei particolari, il B7000 monta 2 piattaforme ed ha 2 processori, Chelsea2 e Arsenal.....
il B6000 ha una sola piattaforma ed un solo processore......

Direi che le elettroniche NON sono proprio le medesime !!!!!!!!!

Ultima modifica:
E' già stato detto la piattaforma Arsenal Media-Processor è quella che gestisce la parte multimediale (che sulla 6000) non c'è, ma il processamento delle immagini (scaler e deinterlaccer) è lo stesso. Ovvio che non sono uguali le elettroniche, il B6000 non ha la parte internet e questo mi pare di averlo detto, ma la visione di un BD, ad esempio, è la solita su entrambe le tv.

Se volete maggiori informazioni sul comportamento del TV, l' utente Titiweb di Homecinema-FR Forum
ha un Sam B7020 da 10 giorni......sta chiarendo alcuni particolari sul forum, consiglio l' iscrizione al forum
a chi fosse interessato maggiormente e fare domande dirette a lui......

Potete usufruire del google traduttore, italiano-francese ed immettere
sul forum la traduzione su ciò che vorrete chiedergli.........

aggiungo link del forum, ed aggiungo un suo sintetico ed eloquente giudizio: Ho il Sam B7020 da 10 giorni e il mio voto è 10/10 !!!!!!!

http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?f=1194&t=29904044&start=2565

14° post del link, parla anche di alcune regolazioni attinenti alla retro.......

Ultima modifica:
Penso che ci stia trascinando in una polemica inutile
Il b6000/7000 sono i primi tv led x le grandi masse.
Han dei difetti che si spera che almeno nella 8mila non ci siano.
Ma sostanzialmente sono abb.buoni.OVviamente si spera che le versione sucessive risolvano i problemi.Chi sperava nel tv definitivo ancora' dovra' aspettare ammesso che ce ne sara' mai uno veramente.

pellizza ha detto:
Ma sostanzialmente sono abb.buoni

Per quanto concerne la resa del B7000, indubbiamente più performante del B6000, un abb.buono, mi sembra un pochino riduttivo........

le recensioni penso parlino chiaro, ma se nel tuo giudizio sono
compresi i difetti di alcuni pannelli, concordo, un vero peccato.....

Ma ricordo che esistono anche i pannelli perfetti.......

Da quel che si sa pannelli ed elettroniche di processamento immagine sono identiche nei B6000/7000, quindi anche le loro performance sono sovrapponibili. Le uniche differenze riguardano l'aspetto multimediale, solo il B8000, quando uscirà, avrà elettroniche differenti con i 200hz.
pellizza ha detto:
...Han dei difetti che si spera...
Purtroppo si ed un vero peccato perché sarebbero potute essere delle ottime tv. L'ultima recensione di AVForum è impietosa e solleva dubbi proprio sulla tecnologia utilizzata, gettando un'ombra sulla effettiva possibilità di eliminare del tutto i difetti.

Ultima modifica:
Un commesso della Fnac ha visto tutti i pannelli in esposizione, degradarsi con il passare del tempo, quindi è possibile che una tv che all'inizio va bene, possa manifestare problemi in un secondo tempo.

Picard ha detto:
quindi anche le loro performance sono sovrapponibili.

Già comparando la rece di AVforum (B6000) a quelle presenti sul web e a quella di AFdigitale (B7000) basterebbe
a capire che le performance NON sono sovrapponibili, facile dedurre che il chipset e il processore video di classe 2 Chelsea del B7000.....
è più performante, sto poi verificando alcuni codici relativi ai pannelli ed anche il pannello NON sembra lo stesso.....

spero di essere più preciso a breve........:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.