[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@skazza

riguardo l'input lag del b750 ecco cosa dice un ragazzo su un forum straniero

"i haven't done any scientific testing on this but until i got my AMP settings dialed in right i felt like i was lagging a bit without game mode. i posted this morning but it might have been on a previous page by now, but game mode works as advertised. no noticeable lag, pq is great (it says there might be a decrease, i couldn't see any difference), no blurring."

in pratica con i 200hz al massimo e senza game mode attivo ha avvertito un pò di lag che è sparito attivando il game mode.

A parer suo il game mode nn peggiora la qualità dell'immagine.

chissa se con i 200hz spenti e senza game mode...

Fino ad ora nn ho letto di casi di clouding con b750

@filippo66

purtroppo per ora con 1000-1100€ a disposizione sei fuori budget per tutte le tv che stiamo trattando in questo 3d :)

io infatti aspetterò giugno e quelle che arrivaranno sotto i 1500€ rientreranno fra le mie possibile scelte

ot
con quel budget ad oggi se vuoi tagli grandi da 40" in su ti conviene dare un occhio ai nuovi lg lh5000 o lh7000, purtroppo nn ci sono ancora abbastanza recensioni per capirne di più

filippo66 ha detto:
max 1000-1100€
70% dvd-dvix
30% sport
Allora hai sbagliato sezione, un plasma è senz'altro più adatto alle tue esigenze. Dispiace che si confondano le idee, ma il plasma ad oggi offre ancora le immagini migliori, non perché lo dica io (possiedo entrambe le tecnologie), ma è universalmente riconosciuto e documentato. Non per nulla ogni tv lcd che esce viene paragonata al plasma, punto di riferimento per le flat tv, per quantificarne la bontà, è sufficiente leggere un po di recensioni per rendersene conto.

Ultima modifica:
ang3l ha detto:
in pratica con i 200hz al massimo e senza game mode attivo ha avvertito un pò di lag che è sparito attivando il game mode.

A parer suo il game mode nn peggiora la qualità dell'immagine.

chissa se con i 200hz spenti e senza game mode...

Fino ad ora nn ho letto di casi di clouding con b750

Forse per i giochi il sony z4500 resta ancora il migliore, chi ha visto tutte e 2 i tv per un uso giochi,pc,hd e scaler tra' il b750 e il sony z4500 a livello visivo si equivalgono?

Ultima modifica:
Finalmente ho visto dal vivo questo famoso Sam led, purtroppo era spento:cry: , diciamo che però era mio interesse vedere questa nuova opera d'arte di tv.
Si trovava affiancato a un B750 (anch'esso spento) ma quando saranno accesi sarà interessante vederli in funzione in contemporanea.
Mah ad essere bello lo è ma a me ha dato un senso di fragilità eccessiva, di poco hi-tech nell'utilizzo dei materiali.
Visti di fronte non c'è nessuna differenza col B750, solo lateralmente si nota che il 750 è un pò più spesso.

Picard ha detto:
ma il plasma ad oggi offre ancora le immagini migliori

Se la comparativa la fai con un SAMSUNG LE32M61B HD ready che hai in firma...
per forza vedrai meglio su un plasma........

comincia ad inserire nella lista

Samsung B7000/8000
Samsung B750
Sony X4500
Sony Z4500
Philips 9803

senza citare i Philips 200Hz in uscita.........

be ti accorgerai che come uso polivalente, in ambienti illuminati ed oscurati e un 1-0 secco a favore degli LCD citati..........

in HD 1080P 24Hz, un Kuro può senz' altro dire la sua !!!!!!

Se giocassi con le console forse sarebbe meglio un lcd, ma per lo sport ed i dvd, un plasma non soffrendo dell'effetto scia, è sicuramente più adatto. Comunque sia, visto il budget questo non è il thread giusto, ti conviene andare in quelli delle tv in oggetto, qui sei OT.
@Cyborg
L'oggetto del thread non è ne il mio lcd, ne quelli che citi tu, quindi direi di tornare in topic, non ho certo bisogno che mi indichi tu quale sia la tv migliore per me.

Ultima modifica:
I pannelli LCD di ultima generazione usufruendo anche di elettroniche in grado di aiutare
la risposta, scie NON ne vedi nemmeno l' ombra.....così come blurring o altre imperfezioni !!!!!!

e NON scordiamo che da un po' siamo nell' era del TFT !!!!!!

Per lo sport un 200Hz LCD è l' optimum !!!!!

Si conferma (grazie anche a MAURO80) quello che si era capito: la linearità non c'è (e mi pare di capire che ci siano notevoli chiusure sulle basse luci, o sbaglio?), l'auto dimming (ovvero il repentino abbassamento della luminosità) è fastidioso (ma questo lo sa chiunque ha visto la tv) e ci sono problemi di uniformità nel pannello.
Quindi, per favore, basta voler venire a tirare in ballo i kuro (non so quali altri dati servano per dover dire che il paragone non ha senso farlo), e per favore, lo dico soprattutto a Cyborgh, basta col ripetere sempre le stesse cose: non valgono solo le recensioni ed i pareri positivi, e certi difetti li denotano un po' tutti.

Questo articolo su Tom's hardware può chiarire le idee di filippo66, in questo thread ho paura che non ci sia "trippa per gatti" per lui.;)
Comunque bisogna dire che a parte le infiltrazioni (che non sono poco...), il problema sulla scala dei grigi è legato alle fluttuazioni del nero, se lo risolvessero, le cose potrebbero mettersi un po meglio.

Ultima modifica:
Preferisco il samsung b750 al più blasonato sony z4500.
Come ho gia detto la definizione raggiunta dal samsung è sconvolgente e i colori molto molto vivi; il sony è comunque un bel televisore sopratutto nel taglio da 52 ma ripeto non avrei dubbi tra i due.
Farò le mie indagini personali sui luxia certo che siccome parliamo di samsung stiamo messi maluccio con questi difetti nella tecnologia edge. Onestamente non credevo si potesse arrivare a costruire una tv che ha degli aloni luminosi agli angoli.
Ma quando esce la tv che fa per me ? :incazzed:

e dagli :p allora diciamo che il samsung b750 è crisp quanto il philips a led sul mercato + i 200 hz. Sul nero non so esprimermi.

ciao ragazzi, vi ringrazio molto per le info ricavate dagli interventi, ma...
a questo punto sono indeciso, molto indeciso.....
Ho un budget di spesa di circa 1500 euro, e ho in mente il Sam 40B6000, o il Panasonic NeoPDP G10..... Considerando che

digitale/SD 60%
DVD 40%

e alla luce dei possibili vari difetti, cosa consigliate?

Poi... un altra testimonianza che può dare da riflettere: chi cerca un monitor a colori d'eccezione potrebbe prendere un eizo hd 2442w le poche recensioni che ci sono dicono che è il n°1 ; Fin qui nulla di strano. Grande è stata la mia delusione quando il sito tedesco prad ha affermato che c'era una gran bella differenza nelle prestazioni tra il monitor inviato dalla casa che stavano provando e un altra unità che hanno reperito loro sul mercato; Casualmente devo riportare che il pannello montato da eizo è un samsung. Ma tornando ai luxia non sarà che af digitale ha provato un esemplare gentilmente cncesso da mamma samsug in anteprima per poterlo mettere in copertina in anteprima con quel bel titolone IL TV NEXT GEN CHE SPACCA!

Voglio dire che quel pannello luxia ha poca uniformità di schermo ma comunque migliore del tv loewe provato nello stesso numero.

Half ha detto:
Ho un budget di spesa di circa 1500 euro, e ho in mente il Sam 40B6000, o il Panasonic NeoPDP G10..... Considerando che

digitale/SD 60%
DVD 40%

Io ti consiglio di prendere appuntamento in uno shop fisico della tua città e chiedi di effettuare una visione, diciamo un piccolo test......

digli che sei interessato all' acquisto ma vuoi vederci chiaro....

Poi decidi, ma valuta anche il Sam B750----200Hz......
io più del B6000, se ti piacciono i Luxia, starei sul B7000.........

dwvp6b.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.