[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Picard ha detto:
Io onestamente non mi sarei fidato ad acquistare un prodotto appena uscito con in più una tecnologia nuova, tra l'altro il 32" in italia per il momento non è neppure a listino.

Ho seguito il tuo consiglio e ho annullato l'ordine;)
Comunque stamani sono passato da un rivenditore Samsung della mia zona, giovedì gli arriva un 40b6000, vado a dargli un occhiata, se non presenta problemi evidenti lo prendo:D

Se così fosse non mancherò di postare le mie impressioni, nonchè una comparativa con il mio Kuro.

ciao

Decisione saggia direi, almeno finché non sarà chiarita l'entità e la natura dei problemi che stanno emergendo.
P.S.
Tieni presente che alcuni utenti hanno cominciato a rilevare il difetto dopo un periodo di utilizzo, da qui è nata l'ipotesi che possano essere delle microinfiltrazioni dettate dal riscaldamento dei led.

Allora traendo un po' di somme, potremmo dire che si penalizza l' acquisto
online a scatola chiusa, cosa NON da poco visto i prezzi offerti......

forse rimane in piedi il ritiro di persona ed eventuale richiesta di visione preventiva, per esempio io il mio Pio
sono andato fino a Bolzano per prenderlo, NON mi fidavo dei corrieri.........

con l' acquisto online ho risparmiato un tot di soldi.......

Poi invito tutti a mandare un e-mail a Samsung Italia per segnalare il problema, mi sembra una
cosa saggia per chi in futuro vorrà acquistare un Luxia, magari assemblato come Dio comanda.........

E cmq sapendo delle infiltrazioni, NON sarà questo a farmi desistere dall' acquisto, ma come già detto
vorrei attendere B8000 ed eventualmente B9000, riservandomi se sarà possibile, visione preventiva..............

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Forse NON hai seguito tutta la diatriba, meglio che ti leggi qualche
post addietro..

Ho letto tutto, NON ti preoccupare.....
Riguardato ieri al comet il 40B6000 e all'accensione ho notato nell'angolo sinistro in basso la nuvoletta. Per completezza il tv era caldo, l'ho spento e riacceso attirando le ire del commesso. :D

Anche se vai a ritirarlo di persona, non lo tirano fuori dalla scatola e te lo collegano per fartelo vedere, a meno che tu non prenda il modello in esposizione. Tu spenderesti 2/3.000€ sapendo che potresti avere un pannello con degli aloni di luce agli angoli? Io no...
P.S.
Tra l'altro non è neanche chiaro se il problema delle fluttuazioni del nero sia stato risolto o no.

Picard ha detto:
Tieni presente che alcuni utenti hanno cominciato a rilevare il difetto dopo un periodo di utilizzo, da qui è nata l'ipotesi che possano essere delle microinfiltrazioni dettate dal riscaldamento dei led.

Ma essendo un prodotto con garanzia Italia Pixel 0, (valida nei primi 6 mesi), in caso il problema si presentasse in seguito potrei chiederne la sostituzione. Giusto ????

robwin ha detto:
Ma essendo un prodotto con garanzia Italia Pixel 0, (valida nei primi 6 mesi), in caso il problema si presentasse in seguito potrei chiederne la sostituzione. Giusto ????

No, perchè i pixel del pannello magari funzionano tutti ma il problema è di questo clouding, questa disuniformità di illuminazione.
Dovrebbero dare la garanzia Zero Clouding, allora si...

sida973 ha detto:
vi segnalo la recensione del 40B6000 su AVFORUMS

ve l'avevo detto io......!?!;)

cavolo, in soldoni è un 7.5

cosa vuol dire?
lasciate stare la serie 6000 e fatevi solo la 7000?

oppure che questa nuova gamma poi tanto valida non è?!

E' solo una recensione su tante che ne usciranno, ma parliamo di B6000...
e NON di B7000 ma penso che il bello ce lo riserverà il B8000......
potrei sbagliarmi ma attendiamo con pazienza.......

tutto sommato dalla recesnione esce un appunto per me assai eloquente su
quanto Samsung sia migliorata in materia di elettroniche !!!!

SD performance (traduzione)

Sono rimasto impressionato dalle prestazioni in SD di questo display e anche con bitrate abbastanza basso TV freeview,
da normale distanza è stato veramente preciso. E' qui dove Samsung si eleva, la tecnologia di elaborazione immagine
funziona veramente al di sopra della media. Il ridimensionamento delle prestazioni è stato estremamente lodevole con il
televisore impostato correttamente. Samsung su questa gestione segnale sorprende e, a mio parere, il B6000 produce immagini
tra le migliori che ho visto su un pannello LCD. In termini di cadenza di rilevamento e il HQV test, il B6000 passa l'intero PAL e NTSC.
Così l'immagine di trasformazione è certamente eccellente, il B6000 svolge un ottimo lavoro con materiale SD.

Ultima modifica:
questa è una delle 3/4 rece valide ;)
scusa ma mi fido piu' del loro parere che di quelli che prendono spunto dalla loro rece

me la leggo bene tutta ma :eek:

Non diciamo eresie, la recensione parla di un problema insito nelle tecnologia stessa, tanto da definirla "frustrante" per non essere mai stato così affascinato da un pannello, ma allo stesso tempo mai così deluso dalla resa. Il 6000, il 7000 e l'8000 montano lo stesso pannello e se ha questi limiti, non resta che il 9000 senza l'edge.

coach ha detto:
questa è una delle 3/4 rece valide ;)
scusa ma mi fido piu' del loro parere che di quelli che prendono spunto dalla loro rece

me la leggo bene tutta ma :eek:

Capisco, quelle negative sono perfette e attenzione si parla di B6000....

perchè tutte le recensioni del B7000 presenti sul web e da me elencate e linkate in un post, il B7000 viene fuori con un 9/10 di media........

quella di Cnet, la più lunga e dettagliata alla fine gli assegna un Excellent !!!!!!!!!!

SE cmq vi piace il tiro al piccione, continuate pure, a me NON interessa....

personalmente ho già raccolto sufficienti informazioni e il mio prossimo TV sarà un Luxia, agli altri la scelta di che TV comprarsi.........

Cyborgh X787 ha detto:
...il mio prossimo TV sarà un Luxia...
Non credo troverai la coda alla cassa...:p
Comunque anche cnet segnala i problemi delle infiltrazioni e nel giudizio complessivo finale pesa molto l'estetica e le funzioni, perché come performance prendo un modesto 7.

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Capisco, quelle negative sono perfette e attenzione si parla di B6000....

personalmente ho già raccolto sufficienti informazioni e il mio prossimo TV sarà un Luxia, agli altri la scelta di che TV comprarsi.........

Quindi ci lascerai in pace? :p Scherzo! :)
Dice di buono che ha anche un Epg buono oltre alla gestione della SD, mi sembra più che sufficiente per credere nell'acquisto.
Si, vabbè, dice che non si tara, che la resa sulle basse luci è incontrollabile, che i grigi non si calibrano così come il gamma e che dopo la taratura fa quello che vuole e che non si riesce ad avere un'immagine corretta per via dell'auto oscuramento non disinseribile e che i problemi sono insiti nella tecnologia di illuminazione ma... è sottile.
Da prendere ad occhi chiusi, specie quando schiacci ON sul telecomando. :p

Sarà ma acceso e in funzione io tutti questi difetti non li ho visti (e sono già 3 le visite approfondite che ho fatto). Per me resta il migliore tra quelli esposti....poi se gli strumenti dicono diversamente vuol dire che ho la vista starata :D !
Da quello che scrivi Omziater il B6000 è praticamente una CHIAVICA di TV!!! A me non sembra.....se si vedesse così il mio Pioneer tirerei avanti almeno altri 2 anni mettendo da parte l'esigenza di ingrandire lo schermo.

Ultima modifica:
A conti fatti con quello che costa e con le ombre che stanno uscendo è molto più saggio orientarsi su un più collaudato (ed economico...) B650/750, che se devo essere sincero visti dal vivo mi sono parsi quasi migliori dei Luxia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.