[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyborgh X787 ha detto:
La retroilluminazione di tipo dinamico è determinata in primis dal pattern microlens array e
per effettuare le dovute misurazioni sui Luxia a mio parere bisognerebbe
conoscere un po' meglio la dinamica di funzionamento.......
[/B]
Io credo che gli occhi di chi guarda non debbano (e nemmeno ne sono in grado) tenere conto della dinamica di funzionamento...
 
Torno adesso da una visita ad un CC della mia zona dove c'era esposto un 40B6000 e confermo di non aver notato nessuna spuria negli angoli della TV (accesa da un paio di ore) mentre ho notato un eccessivo formicolio (rumore video o grana....come meglio preferite chiamarlo) delle immagini visibili fino ad 1 mt. di distanza.
 
Doraimon ha detto:
...ho notato un eccessivo formicolio (rumore video o grana....come meglio preferite chiamarlo) delle immagini visibili fino ad 1 mt. di distanza.
Puoi spiegarti meglio... C'era un BR a schermo? Quale? A tuo parere il rumore era dovuto al TV?
 
C'era un BR con demo di films che girava e accanto c'era una serie 7 sempre Samsung che si vedeva peggio (probabilmente per dei settaggi voluti per ovvi motivi) ma che non presentava quell'eccessivo formicolio che ho notato sul B6000.
 
Cyborgh X787 ha detto:
....Per questo consiglio la lettura delle recensioni dei tecnici Koreani...trovo che queste siano più esatte e più veritiere...
Strano avrei detto che sono quelle più di parte .
Cyborgh X787 ha detto:
...ulteriore conferma la si ha da Hardwarezone, parlano di nero molto vicino a quello dei Kuro.....
Io veramente leggo che non sono al livello dei plasma come i kuro, mentre non leggo il molto vicino (si avvicinano ha tutt'altro senso).
Cyborgh X787 ha detto:
NB: i problemi di infiltrazione NON sono determinati da un cedimento solido strutturale, vedasi part lis sopra, tutte le parti sensibili al calore sono in metallo.............
Questa è solo una tua deduzione, basata su considerazioni di massima lette sul WEB, a meno che tu non mi dica di aver smontato ed analizzato di persona un pannello, hanno un valore pressoché nullo. Le ipotesi che si stanno facendo largo vanno in tutt'altra direzione, si parla di deformazioni dopo le 100/150 ore o una decina di giorni di funzionamento e soprattutto più evidenti con il diminuire del taglio e quindi dello spazio tra i LED . Questo viene riportato sia da utenti che possiedono la tv, sia da un venditore FNAC, che ha visto tutti i pannelli in vendita degradarsi con il passare del tempo, tanto da avere dubbi se continuare a vendere i tagli da 40" e 46".
P.S.
Non sarebbe poi ora di smetterla con questo continuo (ed inutile...) rapportare il nero con i pioneer kuro? Mi pare che ormai sia abbastanza chiaro ed assodato a tutti che non lo raggiungono, andiamo oltre...
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Strano avrei detto che sono quelle più di parte .


NON sono tecnici della Samsung, le recensioni sono ben fatte, NON risparmiano critiche, in una delle rece c'è segnalato anche
lo spettroradiometro usato per il rilevamento, cosa che AFdigitale NON ha rilevato e NON ha segnalato !!!!!
 
Picard ha detto:
Questa è solo una tua deduzione, basata su considerazioni di massima lette sul WEB, a meno che tu non mi dica di aver smontato ed analizzato di persona un pannello, hanno un valore pressoché nullo..


Allora ho i codici part list dei B7000 (immagini sotto)

il blocco LCD multistrato è perimetrato in metallo
così il Light Guide Plate e in pratica sono 2 blocchi distinti e sigillati ed
omogenei, quelli che poi si vedono nel video di AF digitale su youtube...

la cornice anteriore di finitura (ASSY COVER P-FRONT)
NON è plastica pura ma un materiale composito .......

Detto questo l' infiltrazione luminosa NON è data da un cedimento
solido strutturale, dovuta a sollecitazione termica, in quanto le parti più sensibili al calore sono
contenute e perimetrate da metallo e NON plastica
, indi ricondurrei il problema ad una carenza manifatturiera !!!!!

2vxh9hs.jpg


2j4zns7.jpg
 
il problema serio nel filmato indicato da rapsody è a 5:35 fino a batman, li mi pare che la retroilluminazione va in tilt. Ditemi cosa ne pensate.
 
Picard ha detto:
Io veramente leggo che non sono al livello dei plasma come i kuro, mentre non leggo il molto vicino (si avvicinano ha tutt'altro senso).

..

Letteralmente:

"The picture was so sharp and vibrant on "Corpse Bride" that it was almost unreal. It might not match
up to the blackness of PDPs like the Pioneer KURO, but the Samsung B7000 definitely comes close."


Traduzione:

L'immagine è stata così incisiva e vibrante su" Corpse Bride ", che ha quasi dell' irreale.
Il nero forse non corrisponde ai PDP Pioneer KURO, ma il Samsung B7000 sicuramente ci si avvicina. "


w0mek9.jpg
 
Onslaught ha detto:
E' tutta plastica, è solo il procedimento utilizzato per fondere due tipi di plastiche diverse...Quanto al fatto che gli ingegneri calcolino tutto, direi che le controprove che abbiamo sono innumerevoli..non vedo perché escludere categoricamente che sia quello il motivo, senza una valida argomentazione a sostegno...
Ti è già stato risposto ieri, non continuiamo a ripetere le solite cose, leggere i codici dei pezzi o fare queste considerazioni non ha alcun valore tecnico, il difetto potrebbe essere proprio quello a prescindere dagli esplosi che posti.
P.S.
Da "sicuramente si avvicina" a "si avvicina molto" c'è una discreta differenza, ma è possibile che per te stia tutto li? Basta dai, queste sono cose da bambini...
 
Picard ha detto:
il difetto potrebbe essere proprio quello a prescindere dagli esplosi che posti.
...


Oggi mi reco in un posto dove saprò risponderti in dettaglio......
già cmq si sa che 2 blocchi distinti e separati, chiusi a pressione da 2 profili metallici, NON possono cedere al calore.........

e penso che la massima attenzione costruttiva sia stata posta nelle zone più sensibili al calore........

poi pensala e girala come vuoi.............
 
Scusa, ma se questa cosa è sfuggita agli ingegneri che l'hanno progettato, cosa ti fa pensare di poterla cogliere tu in un pomeriggio? Basandoti su cosa potresti stabilire nel dettaglio se il difetto è causato dalle deformazione del calore? Ci vorrebbero esami, laboratori ed apparecchiature (oltre che una preparazione tecnica) che dubito tu abbia. Credo che monitorare gli sviluppi ed attendere che qualcuno di competente riesca a capirci, sia la cosa più saggia da fare.
 
Io sono al lavoro e non posso visualizzare i filmati di youtube (filtro), comunque l'ho visto ieri sera a casa ed in effetti si notano le fluttuazioni sul nero. Il problema, come ho già detto precedentemente, stanno tentando di risolverlo con degli aggiornamenti firmware, che però hanno la conseguenza di alzare il livello del nero ed abbassare quello del contrasto.
 
Picard ha detto:
Scusa, ma se questa cosa è sfuggita agli ingegneri che l'hanno progettato


Azz che ingegneri, ma soprattutto che tester.......

ore e ore di test, in ambienti illuminati ed oscurati.....

e NON si sono accorti che dopo 100 ore di "lavoro" il TV cedeva
strutturalmente sotto la sollecitazione termica, determinando così le infiltrazioni......?

Permettimi di NON crederci !!!!!!!!!!!
 
@ Cyborgh... indi ricondurrei il problema ad una carenza manifatturiera !!!!!

Scusa: cosa intendi per "carenza manifatturiera"? C'è qualcosa che sarebbe stato sbagliato nel processo di ingegnerizzazione/industrializzazione del prodotto, oppure che hanno esternalizzato la produzione per risparmiare sui costi e questo ha determinato uno scadimento nella catena di montaggio, o altro ancora?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top